Saltellamento ruota anteriore girando piano

salve a tutti

a qualcuno si sono mai bloccate le ruote in retromarcia, sembra che le pastiglie si attacchino al disco e poi con una ulteriore pressione del pedale del freno la ruota si blocca
Non mi è chiaro cosa ti sia successo ma è normale che le pastiglie dei freni se arresti l'auto durante una giornata piovosa, per la formazione di ossido, testano saldate e alla prossima ripartenza senti un netto scatto dei freni.
 
mi succede ogni tanto quando è fredda in manovra in garage e, forse un attimo da calda lungo i tornanti quando frenim prima di entrare in curva
 
Se ho capito bene ti rimangono bloccati i freni durante alcunealcune frenate?
 
pensavo fosse il cambio, ovverro la marcia non bene inserita, invece in questi due giorni ho scoperto, dopo che la/ le ruote (non so se tutte o meno) si bloccano rilasciando e premendo nuovamente il feno si sblocano
Mi spiego meglio... in manovra in garage... esco in R poi metto D vado un metro in avanti e poi metto R e la macchina va in dietro, molto lentamente anche se acceleri. e dal rumore che fa (simile al rumore del treno che si ferma) sembra che le pastiglie si siano inchiodate al disco
 
Se i freni tendono a rimanere bloccati dopo rilascio del freno, una delle cause principali, è riconducibile all'ostruzione dei tubi flessibili delle ruote.
 
in effettio lo penso anche io, quando molti anni fa possedevo una 75 indy mi è successo la stessa cosa.
la stelvio ha 1800 km
 
Infatti per i chilometri il mio discorso lega poco, però tutto è possibile. Una curiosità, sei passato in officina visto che sei in garanzia?
 
pensavo fosse il cambio, ovverro la marcia non bene inserita, invece in questi due giorni ho scoperto, dopo che la/ le ruote (non so se tutte o meno) si bloccano rilasciando e premendo nuovamente il feno si sblocano
Mi spiego meglio... in manovra in garage... esco in R poi metto D vado un metro in avanti e poi metto R e la macchina va in dietro, molto lentamente anche se acceleri. e dal rumore che fa (simile al rumore del treno che si ferma) sembra che le pastiglie si siano inchiodate al disco
Se si fosse attivato l’Hill Holder?
 
non non sono ancora passato perchè la sto controllando e non lo fa sempre. cosa è l'Hill Holder
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho capito cosa è l'hill holder. non può essere, sono in piano