ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,044
- 1
- 11,359
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Premetto che a me il "saltino" non da alcun fastidio sulla mia Giulia, ma anzi lo considero un pregio per i motivi che ho già illustrato più volte, ma posso capire che possa dare fastidio in funzione delle diverse sensibilità personali (a maggiore ragione, come dici tu su Stelvio che per sua natura dovrebbe essere un mezzo meno sportivo). Non so nulla riguardo alle gomme per Stelvio, ma riporto questo post di un altro forumista sperando che possa essere di qualche aiuto:Non c’è nessun problema, anche se diversi “esperti” insorgono quando si dice che Stelvio sia solo una Giulia rialzata. Ragazzi io ho solo chiesto se ci fosse qualche pneumatico estivo che attenuasse una cosa che mi da fastidio...di ackerman, delle finezze meccaniche ecc non me ne importa una fava...pagine e pagine di messaggi con giudizi anche personali e quant’altro...mah!
Io ho una Stelvio Q4 con cerchi da 19”,sia con le scorpion verde AR estive che con le scorpion winter il problema è praticamente impercettibile,lo avverto solo nel cortile ghiaioso di casa perché lascio le tracce ma per il resto assolutamente zero,potrebbe essere che le gomme montate omologate alfa romeo abbiano qualche accorgimento nella mescola o nella carcassa?????