Saltellamento ruota anteriore girando piano

Ma non lo metto in discussione...dico solo di togliersi un secondo il casco e capire di che automobile stiamo parlando in generale e per il Biscione: non siamo tutti piloti! E non è una 4c...se al giorno d’ggi vendessero solo su puristi sarebbero messi ancora peggio di quello che già sono!
Si ma non è un buon motivo per non elevarsi, e non dico diventare puristi, mase per una volta ti danno a un prezzo accettabile un'auto seria almeno non lamentarsi
 
Ma uno sarà libero di lamentarsi di una cosa che non gli piace?!?!
Elevarsi?! ELEVARSI?!?!?! No va beh, già facevo fatica con piloti e ingegneri...con i “Do Nascimento” non ce la posso fare! Buona vita gente, e grazie ai due utenti che per dare una semplice risposta da esseri umani non hanno dovuto trastullarsi con il Bignami del giovane meccanico!

Si ma non è un buon motivo per non elevarsi, e non dico diventare puristi, mase per una volta ti danno a un prezzo accettabile un'auto seria almeno non lamentarsi
Si ma non è un buon motivo per non elevarsi, e non dico diventare puristi, mase per una volta ti danno a un prezzo accettabile un'auto seria almeno non lamentarsi
 
Quando non si hanno argomentazioni serie e si viene dialetticamente “sottomessi” si filosofeggia...guarda che a forza di arrampicarsi sugli specchi si cade...dajeeeee!
ahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
argomentazioni? ci sono pagine di post con video e testimonianze su cos'è il saltello, se non ci arrivi a capire che NON è un difetto è una tua tara
argomentazioni serie? ma davvero? "la gente mi guarda" è un'argomentazione seria per venire a piangere e parlare di difetto?
ah sottomissore, poi mi rispondi sul cosa hai detto alla tua pavida consorte circa il saltello? ci tengo
io non ho bisogno di arrampicarmi sugli specchi. dovrei farlo se la giulia fosse difettata ma col difetto parrebbero essere taluni che se la comprano...
 
Non parlavo di quello, Lewis Brawn...inizio a pensare che più che farci tu ci sia! Sulle disquisizioni tecniche “YouTube made” io nemmeno entro, sono ignorante ricordi?!
“se vuoi La Rosa ti tieni le spine”, “anche una bugia ripetuta tante volte per molti diventa una verità”...risposte da chi, senza spessore dialettico, non ha cosa ribattere a determinate evidenze.
Non te la prendere, ma sono abituato a confrontarmi con persone un attimo più concrete.
Lascia perdere!

ahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
argomentazioni? ci sono pagine di post con video e testimonianze su cos'è il saltello, se non ci arrivi a capire che NON è un difetto è una tua tara
argomentazioni serie? ma davvero? "la gente mi guarda" è un'argomentazione seria per venire a piangere e parlare di difetto?
ah sottomissore, poi mi rispondi sul cosa hai detto alla tua pavida consorte circa il saltello? ci tengo
io non ho bisogno di arrampicarmi sugli specchi. dovrei farlo se la giulia fosse difettata ma col difetto parrebbero essere taluni che se la comprano...
 
A mo’ con sta Giulia...niente, proprio nun gliela fa!

dovrei farlo se la giulia fosse difettata ma col difetto parrebbero essere taluni che se la comprano...[/QUOTE]
 
  • Like
Reactions: Simone Reali
la mia saltellava con le gomme originali goodyear . poi ho cambiato con le pirelli specifiche alfa romeo e il problema in estate è quasi sparito, mentre solo in inverno con la gomma più dura lo fà di più, ma sempre tanto meno delle precedenti.
 
  • Like
Reactions: curmisagos
Non c’è nessun problema, anche se diversi “esperti” insorgono quando si dice che Stelvio sia solo una Giulia rialzata. Ragazzi io ho solo chiesto se ci fosse qualche pneumatico estivo che attenuasse una cosa che mi da fastidio...di ackerman, delle finezze meccaniche ecc non me ne importa una fava...pagine e pagine di messaggi con giudizi anche personali e quant’altro...mah!
Premetto che a me il "saltino" non da alcun fastidio sulla mia Giulia, ma anzi lo considero un pregio per i motivi che ho già illustrato più volte, ma posso capire che possa dare fastidio in funzione delle diverse sensibilità personali (a maggiore ragione, come dici tu su Stelvio che per sua natura dovrebbe essere un mezzo meno sportivo). Non so nulla riguardo alle gomme per Stelvio, ma riporto questo post di un altro forumista sperando che possa essere di qualche aiuto:
Io ho una Stelvio Q4 con cerchi da 19”,sia con le scorpion verde AR estive che con le scorpion winter il problema è praticamente impercettibile,lo avverto solo nel cortile ghiaioso di casa perché lascio le tracce ma per il resto assolutamente zero,potrebbe essere che le gomme montate omologate alfa romeo abbiano qualche accorgimento nella mescola o nella carcassa?????
 
Grazie mille! Che misura hai di estive? Io 19...mentre per le invernali monto le Pirelli Scorpion da 18...

la mia saltellava con le gomme originali goodyear . poi ho cambiato con le pirelli specifiche alfa romeo e il problema in estate è quasi sparito, mentre solo in inverno con la gomma più dura lo fà di più, ma sempre tanto meno delle precedenti.
 
Ottimo grazie! Testiamo le Pirelli allora...accoppiata italiana sempre top!

Premetto che a me il "saltino" non da alcun fastidio sulla mia Giulia, ma anzi lo considero un pregio per i motivi che ho già illustrato più volte, ma posso capire che possa dare fastidio in funzione delle diverse sensibilità personali (a maggiore ragione, come dici tu su Stelvio che per sua natura dovrebbe essere un mezzo meno sportivo). Non so nulla riguardo alle gomme per Stelvio, ma riporto questo post di un altro forumista sperando che possa essere di qualche aiuto:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
W Pirelli concordo ;) ma solo marchiate AR mi raccumand