Saltellamento ruota anteriore girando piano

Volevo dire che se con la MY2020 hanno cambiato la vettura agendo sulla cosa forse un motivo ci sarà...ma va beh, non insisto!
figurati. l'insistenza intelligente, in dialettica, è il sale della conversazione. mi domando solo quali siano i comitati di "opinione" che possano influenzare gli ingegneri. tutto qui.
 
io non ne ho la benché minima idea, ma sta di fatto che le MY vengono ogni volta “varate” sistemando e migliorando qualche cosa...probabilmente è sufficiente che i capi-officina riportino a chi di dovere che 8 clienti su 10 (dico per dire) si lamentino della cosa...il purismo va sempre bene ma il mercato lo fanno gli utenti, per questo sostenevo che il paragone con le sportive sia campato per aria: la Stelvio in larga percentuale non la prende chi prende la boxter...tutto qua!


figurati. l'insistenza intelligente, in dialettica, è il sale della conversazione. mi domando solo quali siano i comitati di "opinione" che possano influenzare gli ingegneri. tutto qui.
 
  • Like
Reactions: zagros
E invece pare che la “rondella” l’abbiano cambiata visto che, al netto di quanto ha scritto un utente poco più su, tutte le recensioni della 2020 dicono che sono intervenuti per eliminare la cosa...evidentemente i feedback negativi ricevuti dalla casa madre erano superiori ai positivi.
Figurati, lungi da me voler polemizzare...
perchè c'è chi va in giro a dire "Io trovo abbastanza assurdo che in una macchina da 60 mila euro sia considerata una cosa normale..". infatti non è normale.. è normale su auto con costo decisamente superiore ma la gente, che magari è abituata a girare con auto meno raffinate meccanicamente parlando, lo percepisce come un difetto e se ne lamenta... del resto capisco pure che trovarsi al centro dell'attenzione nel parcheggio del discount possa dar fastidio...
 
- Informazione Pubblicitaria -
GRANDISSIMO! Che te devo dì...se l’hanno cambiata vuol dire che noi barboni ignoranti siamo di più o abbiamo più voce degli Hamilton vestiti da Ross Brawn che “aperitiveggiano” al Billionaire!
Dajeeee ‍♂️♂️♂️
:D
Purtroppo le cose stanno più o meno così come dice lui, ovviamente dà fastidio perché è difficile farlo capire alla maggior parte delle persone ma è pur sempre un segno di nobiltà
 
GRANDISSIMO! Che te devo dì...se l’hanno cambiata vuol dire che noi barboni ignoranti siamo di più o abbiamo più voce degli Hamilton vestiti da Ross Brawn che “aperitiveggiano” al Billionaire!
Dajeeee ‍♂️♂️♂️
infatti: sono entrato al Mac di Lugano e sono arrivate una Bentley seguita da una Portofino. Ho levato le tende e sono andato all'Ikea di Grancia a mangiare pane e salmone. ecceccacchio! non si puo' mai stare in santa pace. (l'kea è una balla, il resto no.)
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Ma non lo metto in discussione...dico solo di togliersi un secondo il casco e capire di che automobile stiamo parlando in generale e per il Biscione: non siamo tutti piloti! E non è una 4c...se al giorno d’ggi vendessero solo su puristi sarebbero messi ancora peggio di quello che già sono!

:D
Purtroppo le cose stanno più o meno così come dice lui, ovviamente dà fastidio perché è difficile farlo capire alla maggior parte delle persone ma è pur sempre un segno di nobiltà
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ho la possibilità di provare una MY2020 senza barra e senza saltello. Finora non mi è interessato più di tanto provarla, ma a questo punto sono curioso. Appena riesco a fare la prova comparativa vi farò un piccolo reportage.
Io devo dire che, nonostante l'invecchiamento delle gomme (è l'ultima stagione per le Eagle) e l'abbassarsi della temperatura abbiano portato il saltello a livelli effettivamente un tantinello eccessivi, come poi entro ed esco da curve e rotatorie ripaga abbondantemente.
Se gli interventi fatti sulla MY2020 dovessero rivelarsi come la lobotomia subita da Randle P. McMurphy (Jack Nicholson) in Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo, allora vade retro! In caso contrario, brava Alfa Romeo se è riuscita a conservare il carattere della vettura anche "limando" certe asprezze di comportamento.
 
GRANDISSIMO! Che te devo dì...se l’hanno cambiata vuol dire che noi barboni ignoranti siamo di più o abbiamo più voce degli Hamilton vestiti da Ross Brawn che “aperitiveggiano” al Billionaire!
Dajeeee ‍♂️♂️♂️
barboni non mi permetto perchè io eventualmente sarei più barbone visto che la giulia non ce l'ho.. ah forse te la sei presa per il parcheggio del discount? beh il saltello si presenta in manovre strette ovvero in parcheggio e l'unica occasione in cui può creare imbarazzo (come qualcuno ha scritto) è in mezzo alla gente come può essere appunto il parcheggio di un grande magazzino.
ignoranti beh si. però non te la prendere tutti siamo ignoranti, ignoriamo qualcosa. per esempio io ignoravo che il saltellamento è dovuto ad un accorgimento tecnico che rende lo sterzo della giulia estremamente preciso al pari di auto di valore e di categoria superiori (e anche di parecchio). poi leggendo in forum le varie spiegazioni, guardando i video e le testimonianze di chi le supercar le ha (e/o le guida) ho colmato qst mia ignoranza.
è vero il saltello non è normale per un'auto della categoria della giulia ecco perchè non è un'auto ottima ma eccellente.
di più, beh si. noi diversamente ricchi siamo di più e per forza di cose (leggasi povertà) non abbiamo esperienza di auto da 5 zeri e non possiamo sapere che il saltello ce l'hanno porsche, ferrari, lamborghini e pensiamo "toh ma guarda la giulia che è difettata, zompetta". ovvio che ci rimaniamo male ma poi basta un minimo di umiltè (come direbbe arrighe) e "leggendo in forum le varie spiegazioni, guardando i video e le testimonianze di chi le supercar le ha (e/o le guida) ho colmato qst mia ignoranza".
hamilton mah, non c'è bisogno di essere un pilota professionista per apprezzare le qualità dello sterzo della giulia, in molti che l'han comprata lo hanno fatto e ci sono medici, rappresentanti, avvocati, ingegneri. basta leggere nella sez del garage relativa alla giulia.
oh se poi ancora sei convinto che sia un difetto Che te devo di...GRANDISSIMO! tu
 
È sufficiente evitare di girare eccessivamente lo sterzo senza averne estrema necessità. Io uso un Gt junior che avrà un raggio di svolta di 10metri e sono sempre andato tra i tornanti. Basta conoscere pregi e difetti!
 
  • Like
Reactions: kiaikido
- Informazione Pubblicitaria -
Ho la possibilità di provare una MY2020 senza barra e senza saltello. Finora non mi è interessato più di tanto provarla, ma a questo punto sono curioso. Appena riesco a fare la prova comparativa vi farò un piccolo reportage.
Io devo dire che, nonostante l'invecchiamento delle gomme (è l'ultima stagione per le Eagle) e l'abbassarsi della temperatura abbiano portato il saltello a livelli effettivamente un tantinello eccessivi, come poi entro ed esco da curve e rotatorie ripaga abbondantemente.
Se gli interventi fatti sulla MY2020 dovessero rivelarsi come la lobotomia subita da Randle P. McMurphy (Jack Nicholson) in Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo, allora vade retro! In caso contrario, brava Alfa Romeo se è riuscita a conservare il carattere della vettura anche "limando" certe asprezze di comportamento.
La my 2020 la barra c’è l’ha... io ce l’ho ed ho my 2020... le prime erano senza, poi le hanno richiamate per montarla.
Vi confermo che lo sterzo è precisissimo e direttissimo ed un po’ di saltello c’è ancora!!!
 
X