Saltellamento ruota anteriore girando piano

Discussione in 'Sospensioni Assetto e Sterzo' iniziata da rena64, 19 Ottobre 2017.

1. Confermo, con una variante, in climi freddi e con asfalto bagnato il tutto si accentua, in estate diminuisce vistosamente. Abbiamo una tenuta di strada ed una sterzata superlative, ne paghiamo lo scotto con i fastidiosi saltellamenti. E' tutto normale.

A Emmeddì piace questo elemento.
  2. Ma c'è qualche differenza tra avere i cerchi da 19" o 20" in relazione ai saltellamenti o non cambia nulla? magari la spalla un po' più alta dei 19" fa diminuire il fenomeno.

3. secondo me no

4. Anche secondo me non c'é alcuna differenza, la mia Stelvio ha i cerchi da 19, saltella che é un amore. Amedeo, mio carissimo amico meccanico mi spiegò che anche la 166 aveva lo stesso inconveniente, determinato dalla particolare geometria dell'avantreno. In poche parole la favolosa tenuta dell'avantreno paga tale scotto. Non mi sono mai lamentato in Alfa é semplicemente così

A Emmeddì piace questo elemento.
  5. A me lo faceva anche la Jeep Cherokee che avevo anni fa e che non credo avesse chissà quali raffinatezze in fatto di sospensioni.
    In manovra, era come se la trazione posteriore spingesse le ruote anteriori fuori traiettoria.
    Stessa sensazione adesso con la Stelvio.
    Ovvio che poi il comportamento su strada non e' nemmeno lontanamente paragonabile.

6. Si pero’ io avrei voluto le sospensioni più rigide
    Devo ancora abituarmi ai suv
    Chiaramente pago di più lo scotto di essere passato al suv partendo da una coupe rasoterra

7. Ciao, forse ho trovato il problema mio, sto uscendo pazzo , Premetto la tengo da pochi giorni , gomme estive Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV, nella mia zona sta piovendo tanto quando esco da rotonde piccole in massima sterzata piano perdo un pochino aderenza avanti , pensavo alla pressione alta erano a 2,5 messe come da LUM ma lo fa ancora, anche stamattina nel parcheggio lidl piano piano sarà questo???
    Grazie a tutti

Leggi di più: Compra Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV » Pneumatici Estivi Goodyear » Oponeo.it
    Il contenuto soprastante è proprietà esclusiva di Oponeo.pl S.A.

8. mi sono accorto anch'io di questo problema...

A Francesco.1982 piace questo elemento.
  9. Dato che mi è stata consegnata venerdì andrò oggi di nuovo e mi dovranno dire loro se è tutto apposto , sempre che lo sappiano.

10. Sono passato in officina e mi hanno assicurato tutto normale come la Giulia

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Bulloni antifurto ruota Sospensioni Assetto e Sterzo 8 Marzo 2018