Salve a tutti,
Sono un nuovo utente del forum, felice di conoscervi!
È un bel po' di tempo che vi leggo, già che sono interessato all'aquisto di una Giulietta. Dopo diverse valutazioni, ho deciso di puntare su un usato e proprio pochi giorni fa sono andato a vedere e provare una vettura che sembra fare al caso mio.
L'auto in questione è una Giulietta 1.4 Turbo Multi Air 150 CV, anno prima immatricolazione 2017 e km totali 94000.
Il prezzo proposto è di 12500.--
La prima cosa su cui vorrei la vostra opinione è l'allestimento. Se non vado errato, dal 2017 le possibilità sono Giulietta (base), Super e Veloce, più i vari pacchetti aggiuntivi. Sono rimasto un po confuso dall'allestimento di quest'auto, in quanto ha quasi tutte gli optional dell'allestimento Super ma non tutti (manca ad esempio il clima bi zona, bracciolo anteriore, logo alfa sul poggiatesta...). Inoltre ha alcuni optional che non sono nemmeno sicuro siano propri dell'allestimento super, come i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed i sedili riscaldati. Non sono optional particolarmente importanti per me, ma vorrei vederci chiaro su cosa questa macchina è o non è, in quanto aiuta a valutare meglio il valore dell'auto.
Come al solito, la concessionaria offre 1 anno di garanzia. La revisione dell'auto + distribuzione + pastiglie freni verrebbero rifatte da loro.
Purtroppo, l'auto non dispone dei tagliandi a libretto in quanto (mi è stato riferito) siano stati fatti personalmente dal proprietario precedente.
Detto tutto questo, l'auto si e comportata molto bene durante la giuda di prova, Molto facile innamorarsene
Tutta l'elettronica sembra in ordine, condizionatore e recircolo funzionano bene, il turbo si sente immediatamente ed esteticamente non sembrano esserci gravi difetti. Il motore sembra pulito ed in ordine, anche se mi ha incuriosito una strana vibrazione udibile a cofano aperto. Allego la foto del pezzo che vibrava in caso qualcuno sappia se si tratti di normali rumori
Grazie in anticipo per chi condividerà la sua opinione!