Saluti e Consiglio acquisto Giulietta

Come ti hanno già detto , dovrebbe essere una base con optional.. tira un pò il prezzo... ma di che zona sei? se hai pazienza qualcosa esce sempre in vendita... 👍
 
Grazie @ArmyET3 ! Concordo che con pazienza le occasioni arrivano, ma con l'usato immagino tutte avranno i loro pro e contro... quindi tanto vale valutarle una per una, no? :)

Riguardo al tirare il prezzo è un punto interessante al quale sto pensando... In generale leggo che i margini sono di un 10%, mentre in questo caso penso che un buon 20% ci voglia tutto per arrivare ad un prezzo giusto (sto pensando al rango 9.5-10?)

Detto questo, chissà se una contrattazione del genere è fattibile?!
 
Tentar non nuoce... :oops: :p Al massimo ti dicono di no...:( Ma tu lascia il tuo numero e vedi che ti richiamano..;)👍
 
@kormrider ahaha colgo il punto, grazie! :D

@mr_blue grazie per l'opinione. In generale, concordo con entrambi sul fatto che l'assenza dei tagliandi certificati faccia perdere valore all'auto. Come mi è stato riferito, il vecchio proprietario è un meccanico :)troll-dance: ) quindi diciamo che ha senso che i tagliandi siano stati fatti personalmente.

Stando in buona fede, quello che mi sto chiedendo è: quanto dovrebbe scendere il prezzo per "compensare" la mancanza della garanzia offerta dai tagliandi?
Chiedo perchè (seppur con una certa ignoranza in ambito di motori) l'auto mi è sembrata in buono stato, quindi ad un prezzo onesto ne valuterei comunque l'acquisto.

Al posto tuo gli offrirei 7500 passaggio incluso. Ma giusto se proprio te sei fissato e te piace che nun ce dormi a notte.. vedi che se vai lì con una bustata di contanti e glieli pesti sul cofano accetta... se vuole vendere..

per me 12 500 se li sogna... le stanno tirando dietro nuove a 18500.. E SO NUOVE Non con
100 000 e rotti km.. e 4 anni

Per paradosso, avevo provato a metter in vendita la mia: 1.6 gasolio super con pacchetto veloce, pinze brembo presa nuova a novembre 2017 pagata 33 000 piuli. L'avevo messa in vendita a fine 2018 (18500 trattabili) con neanche
40 000km e non mi davano più di 13 500. Un diesel immacolato con 40 000km. E mo questo qui viene a proporre un 1.4 di 4 anni con 100 000 kma 12 500?? Non ha idea delle quotazioni. Più di 7000 non li vale mi spiace.

A meno che non dimostri REALMENTE I Km e la faccia passare ai raggi X sul ponte in officina. Allora forse ma forse si può trattare. Ma Il mio intuito me grida di guardare altro... poi se insisti
 
In effetti Kormrider ha ragione, sn tanti 12500€ per la tua situazione... calcola che la mia due anni fa lo pagata 12900€ in concessionaria, l’auto ovviamente usata una super tct 120 cv gasolio, due anni di vita, sempre tagliandata alfa, e 40000km. In piu il rivenditora mi ha sistemato incluso nel prezzo alcuni graffi su paraurti ant e post. Non dico 7500€... ma il prezzo va tirato...
 
Salve a tutti,

Sono un nuovo utente del forum, felice di conoscervi!

È un bel po' di tempo che vi leggo, già che sono interessato all'aquisto di una Giulietta. Dopo diverse valutazioni, ho deciso di puntare su un usato e proprio pochi giorni fa sono andato a vedere e provare una vettura che sembra fare al caso mio.

L'auto in questione è una Giulietta 1.4 Turbo Multi Air 150 CV, anno prima immatricolazione 2017 e km totali 94000.
Il prezzo proposto è di 12500.--

La prima cosa su cui vorrei la vostra opinione è l'allestimento. Se non vado errato, dal 2017 le possibilità sono Giulietta (base), Super e Veloce, più i vari pacchetti aggiuntivi. Sono rimasto un po confuso dall'allestimento di quest'auto, in quanto ha quasi tutte gli optional dell'allestimento Super ma non tutti (manca ad esempio il clima bi zona, bracciolo anteriore, logo alfa sul poggiatesta...). Inoltre ha alcuni optional che non sono nemmeno sicuro siano propri dell'allestimento super, come i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed i sedili riscaldati. Non sono optional particolarmente importanti per me, ma vorrei vederci chiaro su cosa questa macchina è o non è, in quanto aiuta a valutare meglio il valore dell'auto.

Come al solito, la concessionaria offre 1 anno di garanzia. La revisione dell'auto + distribuzione + pastiglie freni verrebbero rifatte da loro.

Purtroppo, l'auto non dispone dei tagliandi a libretto in quanto (mi è stato riferito) siano stati fatti personalmente dal proprietario precedente.

Detto tutto questo, l'auto si e comportata molto bene durante la giuda di prova, Molto facile innamorarsene :D
Tutta l'elettronica sembra in ordine, condizionatore e recircolo funzionano bene, il turbo si sente immediatamente ed esteticamente non sembrano esserci gravi difetti. Il motore sembra pulito ed in ordine, anche se mi ha incuriosito una strana vibrazione udibile a cofano aperto. Allego la foto del pezzo che vibrava in caso qualcuno sappia se si tratti di normali rumori :)

Grazie in anticipo per chi condividerà la sua opinione!
Grazie @ArmyET3 ! Concordo che con pazienza le occasioni arrivano, ma con l'usato immagino tutte avranno i loro pro e contro... quindi tanto vale valutarle una per una, no? :)

Riguardo al tirare il prezzo è un punto interessante al quale sto pensando... In generale leggo che i margini sono di un 10%, mentre in questo caso penso che un buon 20% ci voglia tutto per arrivare ad un prezzo giusto (sto pensando al rango 9.5-10?)

Detto questo, chissà se una contrattazione del genere è fattibile?!
 
Voi un consiglio acquista un altra auto la Giulietta a mille difetti dal volano e frizione che slitta dai 70000 km in poi ai supporti motore se senti vibrazioni interne sul cruscotto é il supporto motore sotto la cinghia di distribuzione sono possessore e meccanico di una Giulietta del 2015 posso garantirti che a mille difetti la Giulietta, ti elenco i pezzi che ho sostituito dal 2015 ad oggi premetto che ho acquistato l auto nuova, sostituzione volano e frizione a 70000 km cosa che trova assurda, pompa gasolio a 90000 km, rottura di bn 3 volte della maniglia interna lato guidatore rumore continui a bracetti e sospensioni, vibrazioni plastiche interne, screpolature leva cambio, rumori posteriori del semiasse, lascia perdere compra una toyata o una Ford o altro lascia perdere la giulietta
Voi un consiglio acquista un altra auto la Giulietta a mille difetti dal volano e frizione che slitta dai 70000 km in poi ai supporti motore se senti vibrazioni interne sul cruscotto é il supporto motore sotto la cinghia di distribuzione sono possessore e meccanico di una Giulietta del 2015 posso garantirti che a mille difetti la Giulietta, ti elenco i pezzi che ho sostituito dal 2015 ad oggi premetto che ho acquistato l auto nuova, sostituzione volano e frizione a 70000 km cosa che trova assurda, pompa gasolio a 90000 km, rottura di bn 3 volte della maniglia interna lato guidatore rumore continui a bracetti e sospensioni, vibrazioni plastiche interne, screpolature leva cambio, rumori posteriori del semiasse, lascia perdere compra una toyata o una Ford o altro lascia perdere la giulietta
Avrai mille problemi sul cambio del motore a benzina
 
  • Like
Reactions: Gascan
In oramai 10 anni, la mia è di Gennaio 2012, non ho avuto, mai e dico mai, almeno per ora, nessun problema. Olio, ogni anno e benzina, basta. Comunque, 12.500 euro per una macchina con quasi 100.000 km sono troppi. Pensa che della mia due anni fa, mi davano 3.800 euro su una 595 Abarth da 25.000 euro. Al tempo aveva 22.000 km (ora ne ha 27.000), quindi praticamente nuova, immacolata, sempre in garage, quindi perfetta e sopratutto con tanti optional. Manco guardata. Hanno detto che era vecchia. Mah. Naturalmente me ne sono andato e me la tengo finchè non esplode. Tira sul prezzo, sicuramente la concessionaria l'ha ritirata a mooolto meno di quanto se la fanno pagare.
 
Grazie per la tua recensione... :oops: 👍😜Sicuramente Giulietta ha i difetti da te elencati, più i cavi che si tranciano e altri a scelta... ma da Quattroruote risulta essere apprezzata dagli utenti, che per i motivi che sappiamo ricomprerebbero....Anche le Golf e Audi con motore CAY 1.6 tdi cambiano almeno una volta la egr con scambiatore che si buca e altri vari difetti... Le Ford non erano male ora mah...Le PSA sappiamo non essere meglio di Alfa...Le migliori son le Toyota....;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Voi un consiglio acquista un altra auto la Giulietta a mille difetti dal volano e frizione che slitta dai 70000 km in poi ai supporti motore se senti vibrazioni interne sul cruscotto é il supporto motore sotto la cinghia di distribuzione sono possessore e meccanico di una Giulietta del 2015 posso garantirti che a mille difetti la Giulietta, ti elenco i pezzi che ho sostituito dal 2015 ad oggi premetto che ho acquistato l auto nuova, sostituzione volano e frizione a 70000 km cosa che trova assurda, pompa gasolio a 90000 km, rottura di bn 3 volte della maniglia interna lato guidatore rumore continui a bracetti e sospensioni, vibrazioni plastiche interne, screpolature leva cambio, rumori posteriori del semiasse, lascia perdere compra una toyata o una Ford o altro lascia perdere la giulietta

Avrai mille problemi sul cambio del motore a benzina

Così per statistica:
140000 km.
Volano e frizione ancora originali.
Supporti motore a posto.
Pompa gasolio a posto.
Maniglia guidatore ancora la sua originale.
Nessun rumore ai braccetti (e ho un'assetto completo eibach/bilstein).
Nessuna vibrazione alle plastiche.
Nessun rumore ai semiassi posteriori.
Leva cambio ancora intatta.
Va ancora come un missile e non consuma un tubo.
Altro? No,direi a posto così.