Saluti e Consiglio acquisto Giulietta

70000 km li chiami rottami la mia 90000 km slittamento frizione tra i 3000 giri ed i 4000 dalla terza alla quinda domani ne riparo un altra se mi dai un email ti mando un video anno 2017 giulietta 2.0 150 cv vediamo sei parliamo di rottami sono un alfista appassionato credimi ma la Giulietta a troppi difetti gira su questo forum scrivici slittamento frizione vedrai che ci sono milioni di utenti con questo problema, gira su altri siti ti renderai conto che hai una meccana con motore meraviglioso, ma con contorni costruiti con i piedi
E' risaputo. Ma non è un problema esclusivo di giulietta o di fiat. TUTTI i costruttori hanno problemi con frizione e volano sui turbo diesel. TUTTI. primo tra tutti Ford.

Portami l'esempio di un turbo diesel che non abbia problemi a volano e frizione?? Non c'è ne uno. Già dai primi del 2000 e il difetto non lo hanno mai voluto sistemare. Ford focus 1.8 TDCi presa nuova nel 2002 trattata coi guanti. Nel 2009 a quota 85 000km volano e frizione.

Ripeto, guidata e trattata coi guanti.

 
Facciamo una gara tra il 1.4 fire e il JTD e vediamo chi scoppia per prima???

@Teo.95 guarda qua guarda

Immatricolata 2017 250 000Km scommettiamo che con il 1.4 a 160 000 iniziavano i problemi????

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Però kormrider....come sei diventato clemente con FCA in generale...Da quando sei felice possessore di 156?... ;) 😜 👍
 
Però kormrider....come sei diventato clemente con FCA in generale...Da quando sei felice possessore di 156?... ;) 😜 👍
Non sono mai stato clemente!! G I A M M A I

fca prenderà sempre e comunque calci nel culo e insulti dal sottoscritto... le mazzate fanno crescere ..

Ah, la 156 l'ho venduta!!
 
Benissimo... ;) 👍 Mi auguro come tutti, che qualcuno legga le ns. critiche / suggerimenti per continuare a far vivere un grande marchio sportivo italiano che il mondo ci invidia...:)
 
Benvenuto!
Dal numero di telaio si risale facilmente all'allestimento e agli optional presenti. Personalmente, vista la mancanza del bizona, del bracciolo, ma anche della crome line sui finestrini, ritengo sia una base, con l'aggiunta di parecchi optional, cerchi da 17, sensori di parcheggio, ecc.

Quel "pezzo" che vibrava è semplicemente uno scudo termico. Magari si è allentato o non è fissato bene, non saprei, ma ritengo che non sia nulla di preoccupante.
In parecchie unita' la paratia termica si spaccava n corrispondenza dei bulloni di fissaggio.
 
Salve a tutti,

Sono un nuovo utente del forum, felice di conoscervi!

È un bel po' di tempo che vi leggo, già che sono interessato all'aquisto di una Giulietta. Dopo diverse valutazioni, ho deciso di puntare su un usato e proprio pochi giorni fa sono andato a vedere e provare una vettura che sembra fare al caso mio.

L'auto in questione è una Giulietta 1.4 Turbo Multi Air 150 CV, anno prima immatricolazione 2017 e km totali 94000.
Il prezzo proposto è di 12500.--

La prima cosa su cui vorrei la vostra opinione è l'allestimento. Se non vado errato, dal 2017 le possibilità sono Giulietta (base), Super e Veloce, più i vari pacchetti aggiuntivi. Sono rimasto un po confuso dall'allestimento di quest'auto, in quanto ha quasi tutte gli optional dell'allestimento Super ma non tutti (manca ad esempio il clima bi zona, bracciolo anteriore, logo alfa sul poggiatesta...). Inoltre ha alcuni optional che non sono nemmeno sicuro siano propri dell'allestimento super, come i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed i sedili riscaldati. Non sono optional particolarmente importanti per me, ma vorrei vederci chiaro su cosa questa macchina è o non è, in quanto aiuta a valutare meglio il valore dell'auto.

Come al solito, la concessionaria offre 1 anno di garanzia. La revisione dell'auto + distribuzione + pastiglie freni verrebbero rifatte da loro.

Purtroppo, l'auto non dispone dei tagliandi a libretto in quanto (mi è stato riferito) siano stati fatti personalmente dal proprietario precedente.

Detto tutto questo, l'auto si e comportata molto bene durante la giuda di prova, Molto facile innamorarsene :D
Tutta l'elettronica sembra in ordine, condizionatore e recircolo funzionano bene, il turbo si sente immediatamente ed esteticamente non sembrano esserci gravi difetti. Il motore sembra pulito ed in ordine, anche se mi ha incuriosito una strana vibrazione udibile a cofano aperto. Allego la foto del pezzo che vibrava in caso qualcuno sappia se si tratti di normali rumori :)

Grazie in anticipo per chi condividerà la sua opinione!

Guarda anche se funziona il meccanismo di ricircolo dell'aria e la presenza del rigonfiamento sulla plancia lato passeggero nella zona dell'airbag.
Comunque per una macchina del 2017 avere gia' 94.000 km...Sono troppi ed oltrettutto non si conosce minimamente la storia della manutenzione..

Non la prenderei neanche a 9.000 €...
 
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Cazzate su 100 auto che riparo hanno tutti gli stessi problemi pubblica un video mentre la guidi, fammi sentire le cambiate i quarta accelera di faccio vedere come slitta la frizione poi ne parliamo , vediamo se il tuo volante é buono o no

Buonasera,prima di tutto ti suggerisco di moderare i toni.
"Cazzate" lo vai a dire al tuo amico al bar del paese.
Forse hai confuso "volano" con "volante",o almeno spero,altrimenti hai un pò di idee poco chiare nel cervello (oltre che una sintassi generale quantomeno discutibile).
Stai pure sereno che so distinguere un volano che vibra da uno che invece funziona a dovere.
Detto ciò,e come ho già scritto,quello che ho elencato corrisponde a verità,non mi viene in tasca nulla a decantare lodi inesistenti.
Se ci fossero stati problemi sarei stato il primo a condividerli.
Chi ha avuto modo di seguirmi,sa che guido Alfa da 25 anni,di problemi ne ho avuti tanti,e di disavventure qualcuna.
Dico solo che Giulietta,tra tutte quelle che ho avuto,è stata quella meglio riuscita (assieme a 156 e 159,ma in minor misura)
Una coincidenza? Un caso fortuito? Può essere.
Sta di fatto che è così.
Un caro saluto.
 
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