mha aria fritta??? damllemie parti si fanno i panzerotti che sono piu buoni,
ho laqsciato un commento sotto:CI SONO MODELLI E MODELLI...ok??
con questo voglio diere che se dunlopmi fa un modello che costa 200 euro a gomma è chiaro che ha qualcosa che si avvicini a marche non di sua fascia....
io ho testato le marche su....non posso elencarti il modello anno ecc sarebbe troppo snervante e cito e propongo di eperienze personali...poi..ho 2 nonni camionisti..e un passato di lavoro su mezzi agricoli pesanti credo che ne possa sapere qulcosa in merito....posso anche aggiungere dell'altro che gira intorno al mercato della gomma ma lasciamo perdere...
oggi per fortuna ci sono nuove norme per costruire pneumatici,ma 40 -50 anni fa non era così e michelin......era un passo avanti su tutto e tutti punto.
tiri in ballo pneumatici da camion. roba del tutto diversa da pneumatici 'simil' sportivi, che di solito usiamo sulle nostre auto. già una gomma ad uso turistico è differente da una ad uso sportivo. come vedi, se non si dicono i nomi dei modelli stiamo parlando di tutto e di niente.
in ogni caso per quello che ho avuto modo di provare:
Pirelli PZero Nero: lasciamo stare. benissimo sull'asciutto, un disastro sul bagnato;
Pirelli PZero Rosso: idem;
Toyo T1-R: ottima gomma solamente nella prima metà di vita. appena vanno in pista cedono dopo due giri;
Falken FK-452: gomma eccellente, se rapportata al prezzo di listino. ottima in ogni condizione. decisamente meglio delle altre in pista.
Dunlop Sport Maxx ultimo modello: per ora sembrano andar bene, ma le ho su da pochi km per giudicare come si deve.
per il resto non saprei. comunque sia, da quanto dice Davide, le gomme sono nuove. a meno che il gommista non gli abbia rifilato gomme invecchiate, e quindi secche, le escluderei.
i silent blocks potrebbero darti problemi, dal momento che parli di problemi rilevati quando passi a velocità costante sui giunti autostradali. fatto sta che sulle nostre auto i silent blocks che si rovinano più facilmente sono gli anteriori (a causa della struttura della sospensione), non i posteriori. escluderei anche quelli.
rimangono gli ammortizzatori. 100k km sono tanti per un ammortizzatore, specie se posteriore, e specie se si fa spesso autostrada. ti consiglierei di farli controllare al più presto. ma vedrai che, anche se non fossero loro la causa della perdita di aderenza, ti diranno in ogni caso di sostituirli o farli rigenerare.