Sbandata sul posteriore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ai notato dopo molti km in extraurbana con tutto lo stres che dalle frenete e riaccellerate la gomma con detro aria può subire come cambia l'efficenza in situazioni estreme a favore dell'azoto? o forse è una sensazione mia.......
Credimi, l'Azoto alle temperature che si possono raggiungere nella guida quotidiana anche se "sportiva", non serve a nulla. :grinser002:

Estremizzando e tagliando il capello in quattro, in autostrada a temperature elevate si comporta meglio la semplice aria....
La ragione (teorica) è che all'aumentare la temperatura dell'aria di gonfiaggio aumenta la pressione iniziale del pneumatico riducendone il riscaldamento...

Gonfiare gli pneumatici con azoto equivale a dare la cera all'auto per farla correre di più...:lol2:


:decoccio:
 
scusa il mio essere puntiglioso,ma volendo esaggerare ed estremizzare:D,poprio come ai detto tu l'aria subisce una fase di surriscaldamento all'esterno come all'interno del pneomatico:succede destate,in autostrada e in fase di forte stress-questo porta ad un movimento del pneomatico che comporta un dilatarsi col grancaldo esterno\interno e ad un riassestarsi con la temperatura piu bassa.visto che l'azoto non aumenta di temperatura questo non pou accadere...e poi secondo mè,il pneomatico con azoto all'interno non potrà mai esplodere..e comunque l'aria porta umidità e quindi(nel tempo)ossida l'interno del pneomatico..io faccio controllare la pressione anche dopo 4\5 mesi e non cambia di un millibar...comunque volendo tornare alla tematica inerente al forum veramente i silent block possono determinare cosi tanto la perdita di aderenza?in fin dei conti sono solo dei perni in silicone..:smiley_029: forse il braccio oscillante superiore e cosi determinante! ma in questo caso,visto che è il posteriore potrebbero essere i tiranti!? no?:confused: perdona il prolungarmi ma mi appassiona molto la costruttività della discussione........poi sulle alfa............;)grazie a presto
 
ragazzi io sto fatto l'ho notato spessissimo anche a velocita irrisorie:70-80 curva ad ampio raggio passo su quei cavoli di giunti di raccordo che trovi sui tratti di sopraelevate...presente?per quanto mi riguarda le gomme sono eccellenti toyo nuove gonfiate solo e sempre con azoto...quindi quello non è! magari visto che ho 100.000KM e lassetto e ancora quello originale(ma tanto tra poco lo cambio)(anzi date un occhiata al forum inerente agli assetti e dite la vostra se vi và) saranno tiranti o braccetti.........cmq succede e vero!


oltre a far controllare braccetti e silent blocks, fai dare un'occhiata anche e soprattutto agli ammortizzatori.

per quanto riguarda i silent blocks è risaputo che il quadrilatero delle nostre auto li 'uccide' del tutto con i chilometri!
 
grazie presta..anche secondo mè e una questione di ammortizzatori ho circa 100000 km quindi farò un assettino nuovo eibach e bilstein...a tal proposito sulle molle eibach secondo tè c'è incompatibilità di applicazione tra un diesel e un benzina sugli ammortizzatori lo sò! non c'è!;)grazie:decoccio:
 
grazie presta..anche secondo mè e una questione di ammortizzatori ho circa 100000 km quindi farò un assettino nuovo eibach e bilstein...a tal proposito sulle molle eibach secondo tè c'è incompatibilità di applicazione tra un diesel e un benzina sugli ammortizzatori lo sò! non c'è!;)grazie:decoccio:

le eibach a catalogo dovrebbero essere le stesse tra benzina e diesel ;)
 
Le toyo sono gomme che dicono ottime perche magari hanno un ottima pubblicita...cmq una cosa simile capito con michelin e grazie a qualke santo sono ancora vivo...toyo sono gomme d mer.a.
 
ai mai guidato con una yokoama? francamente è in tutta onestà o guidato buone macchine con sotto pirelli,michelin,yokoama,good year e toyo.........e ti parlo da nazionalista convinto....almeno sulle gomme i musi gialli sono troppo avanti......e poi dici un esattezza perche le toyo costano ancora meno di quei cessi assoluti di pirelli(apparte le pzero nero e rosse ma hanno un costo proebitivo)proprio perche sono poco commerciali e poco publicizzate
 
ai mai guidato con una yokoama? francamente è in tutta onestà o guidato buone macchine con sotto pirelli,michelin,yokoama,good year e toyo.........e ti parlo da nazionalista convinto....almeno sulle gomme i musi gialli sono troppo avanti......e poi dici un esattezza perche le toyo costano ancora meno di quei cessi assoluti di pirelli(apparte le pzero nero e rosse ma hanno un costo proebitivo)proprio perche sono poco commerciali e poco publicizzate


vai di michelin....ripeto le toyo fanno schifo....non sono gomme da tenere sulle nostre strade...a mio avviso..
ho provato good year buone,
toyo schifo
yokozoz schifo,
bridgestone schifo,
michelin ottime,
dunlop non male
pirelli buone ma rigide,

poui chiaramente dipende da tanti fattori e modelli....::cop::
 
sono le nostre strade che fanno schifo! e non adatte a gomme prestazionanti ........comunque,sulle pilot della michelin concordo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusa il mio essere puntiglioso,ma volendo esaggerare ed estremizzare:D,poprio come ai detto tu l'aria subisce una fase di surriscaldamento all'esterno come all'interno del pneomatico:succede destate,in autostrada e in fase di forte stress-questo porta ad un movimento del pneomatico che comporta un dilatarsi col grancaldo esterno\interno e ad un riassestarsi con la temperatura piu bassa.visto che l'azoto non aumenta di temperatura questo non pou accadere...e poi secondo mè,il pneomatico con azoto all'interno non potrà mai esplodere..e comunque l'aria porta umidità e quindi(nel tempo)ossida l'interno del pneomatico..io faccio controllare la pressione anche dopo 4\5 mesi e non cambia di un millibar...



L'azoto non c'entra un piffero nè tanto meno migliora le prestazioni/affidabilità dell'auto...ha pienamente ragione M@urizio...
Ho postato su una vecchia discussione a riguardo un link che potrebbe dare una mano ad aprire gli occhi sulla questione (ultimo post)....magari chi interessato potrebbe proseguire li...

https://forum.clubalfa.it/pneumatici-cerchi/22520-quanti-di-usa-azoto-pneumatici.html
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.