Sbandata sul posteriore

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presta a ragione non si può discutere in termini di paragone,anche se derivano dalla stessa casa madre,di una gomma da lavoro ed una da prestazione-sono due cose TOTALMENTE DIFFERENTI-qomunque le mie gomme le comprai nuove,e quando dico nuove intendo-come qualcuno di voi saprà-che nel rettangolino impresso sul profilo c'era scritto il mese precedente a quello in cui le montai....
 
presta a ragione non si può discutere in termini di paragone,anche se derivano dalla stessa casa madre,di una gomma da lavoro ed una da prestazione-sono due cose TOTALMENTE DIFFERENTI-qomunque le mie gomme le comprai nuove,e quando dico nuove intendo-come qualcuno di voi saprà-che nel rettangolino impresso sul profilo c'era scritto il mese precedente a quello in cui le montai....

E come paragonare un'auto sportiva con un'utilitaria della stessa marca
 
Mi sembra che vi stiate perdendo un pò il filo del discorso...
 
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ragazz non è smpre così...una grossa azienda ha criteri da rispettare e non parlo di 9001 2 e vi discorrendo, se una gomma è usata in stragande maggioranza e leader nel campo un motivo ci sarà....la qualità non la fà un pnco pallino la qualità in un azienda è calcolare al decimo di miron tutte le quote le miscele ecc ec...ci sono dei laboratori che forse hanno strumentazioni uniche nel mondo.....vi parlo di zeiss...ad esempio voi la conoscerete per lenti a contatto o ottiche di fotocamere ma in realtà la zeiss ad esempio produce strumenti di misura top di gamma....

e con questo per ritornare al discorso gomme ognuno è libero di scegliere il meglio per se ,ma per gli altri deve fare attenzione se parliamo di sicurezza......preferirei il top ..mi dispiace!!!
 
beh secondo me il problema sono le gomme anche io ho avuto un problema simile con le mie auto partiamo dall'alfa 166 appena comprata aveva su delle kleber invernali non molto consumate ma vecchie, visto che la comprai in dicembre decisi di tenerle fino alla fine dell'inverno, ma cambiai idea quando un giorno feci una curva a buona velocità con 2 gradi di temperatura e manto bagnato mi vidi di fianco a me il posteriore della mia auto:smiley_001: ho controsterzato prontamente evitando il peggio; altra esperienza lancia y curva fatta a 40 km/h con yokohama che dire vecchie è poco mi sono girato a 180 come un p**** e non vi dico sull'umido sembrava di avere i pattini... da allora monto solo michelin e nemmeno la neve mi fa paura:D

:decoccio:
 
il mio gommista mi ha sempre consigliato di gonfiare in inverno le ruote con la semplice aria, perchè con l'azoto le ruote tendono a riscaldarsi di meno e quindi meno tenuta di strada...specialmente per brevi tragitti
Mi piacerebbe conoscere il tuo gommista.... :aktion086:
Forse non ha chiaro che il gonfiaggio con Azoto non serve assolutamente per far riscaldare più o meno un pneumatico ma solamente a mantenere più stabile la pressione nel passaggio da freddo a caldo. Fattore che nelle gomme e nell'impiego stradale è assolutamente irrilevante... :grinser002:

io dico una cosa importante anche consigliatami da un professionista:con che marcia affronti le curve???se credi di fare tutte le curve in 5 o in 4 .....è un errore che facevo anche io.....
Non è chiaro cosa intendi "fare" le curve in IV o V????
E' chiaro che le curve vanno percorse con il rapporto giusto, magari anche in I^ sui tornanti o in VI nei curvoni veloci autostradali... :D




qualcuno consigliava di sostituire i silent sinceramente non capisco cosa centrano col posteriore,

Ehm spero che tu abbia presente cosa sono i silent block e che non sono una prerogativa dell'asse anteriore.... :confused:


:decoccio:
 
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io dico una cosa importante anche consigliatami da un professionista:con che marcia affronti le curve???se credi di fare tutte le curve in 5 o in 4 .....è un errore che facevo anche io.....
qualcuno consigliava di sostituire i silent sinceramente non capisco cosa centrano col posteriore,

hai appena scritto due cose del tutto vaghe e senza senso (o meglio, la prima vaga e senza senso, la seconda solo senza senso). per fortuna qualcuno già ti ha risposto. sennò pare che io ce l'abbia con te!


per il sig coordinatore ecc ecc

tiro in ballo (anche) gomme per camion piu soggette a lavori gravosi, maggiore sfregamento,maggiore calore propio perchè è una gomma che ha più sollecitazioni, e piu rischi di scoppiare!!!!!!!!!!!!!!!!

queste sono le gomme che ti danno l'occhio critico della materia a mio avvio...

vorresti confrontarti una 2 bar con un a 7-8? hahaahaaaahhahaahhhh
il sig. coordinatore, ti continua a ripetere che la bontà o meno della gomma non si giudica da questo, anzi. fatti un giretto in pista, poi ne riparliamo. vedrai che molte delle tue credenze saranno abbattute.
 
Mi sembra di avervi fatto notare che siete OT. Non so, se volete potete parlare di come la gomma è strutturata, prodotta, come viene concepito il disegno e come viene creata la mescola... :rolleyes: Se avete altri pareri o esperienze da esporre a chi ha iniziato la discussione bene, in caso contrario è preferibile cessare l'OT (e le discussioni tra voi) o si inizia a cancellare i posts.

Grazie.
 
basterebbe commentare alcuni post con leggerezza.....,comunque mi riferivo allo scalo di marcia quando magari si affrontano curve strette con marce alte.....ripeto è un errore che ho commesso in passato e potrei forse non essere l'unico.......

per il discorso silent non credo faccia girare la macchina a 180°......
 
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Troppo OT e divagazioni, visto che i richiami ci sono già stati, adesso si chiude.
 
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