Sbiellamento motore Twin Spark 2.0 su Alfa Romeo 147 Selespeed

Vero,ma vi siete mai chiesti quanto costa un motore di una tedesca oppure una Jap..?
In ogni caso,c'è il problema,ci sono gli ispettori(a volte fanno ridere) e c'è il customer care,dove si può segnalare il problema..;)
 
Non fallisce di certo se ci viene incontro a volte.

Il ritorno è senz'altro incalcolabile secondo me...chi si fa questi conti di cui parlo può solo fare una fortuna..., ma all'alfa romeo contano pure i centesimi di euro quando devono venderti qualcosa...cosa se ne faranno di tutti quei metori che NESSUNO comprerà a 7200 o 3500 EURO...matti...

se la macchina è furi garanzia Alfa non è tenuta a risponderne. Scpecialmente se no nsono certificabili i giusti interventi di manutenzione ordinaria precedenti.

Al limite chiamando ispettore ecc si può avere una partecipazione alle spese di ripristino (ma va a culo fondamentalmente). Una garanzia completa no (allora tanto varrebbe garantire le cose a vita)
 
Finalmente mi hanno contattato dall'Alfa Romeo, mi hanno risposto che il mio è un caso isolato, non solo, lo sbiellamento è dipeso dalla mancanza dei tagliandi ufficiali nelle rete delle officine Alfa Romeo. (I miei tagliandi sono tutti fatturati).
Ho detto loro di considerare i vari blog, ma mi hanno risposto che nei forum si tende a ingigantire le anomalie.
Anche voi che avete avuto lo stesso problema, volete mandare i dati della vostra auto al call center o al servizio clienti su sito Alfa Romeo?
 
Salve. La tua è sicuramente una rottura grave. Il Customer Care dell'Alfa Romeo 0080025320000 si limita solo ad aprire la segnalazione. Alla fine gira e rigira il guasto a te ti resta e te lo devi riparare da solo.
Chiaramente non ti monteranno mai un motore nuovo e revisionato e nemmeno ti daranno un centesimo stanne certo.
 
Finalmente mi hanno contattato dall'Alfa Romeo, mi hanno risposto che il mio è un caso isolato, non solo, lo sbiellamento è dipeso dalla mancanza dei tagliandi ufficiali nelle rete delle officine Alfa Romeo. (I miei tagliandi sono tutti fatturati).
Ho detto loro di considerare i vari blog, ma mi hanno risposto che nei forum si tende a ingigantire le anomalie.
Anche voi che avete avuto lo stesso problema, volete mandare i dati della vostra auto al call center o al servizio clienti su sito Alfa Romeo?


....Non sanno più come prendere per il c... la gente....:mad:
 
Non so cosa dire...ci sarebbe da andare da quelli che ti hanno risposto e fargli mangiare le fotocopie ,TUTTE, ,magari in doppia copia, dei tuoi tagliandi ufficiali fatti in officina alfa oppure perchè nò fare prendere qualche spavento a qualche pezzo grosso...si meritano questo e probebilmente anche peggio...perdonatemi, ma sono troppo incazzato già per il mio di problema...ed anche per il tuo credimi...io sono senza sfumature a volte...

Giorgio
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao ragazzi,continuo a sentire sempre più questo problema in giro del 2.0 ts che sbiella,e un motore fatto male,non se ne trovano e se lo trovi ti dissanguano!!!
io ho fatto un trapianto sulla mia 146avevo il 1.4 e ho montato un 1.8 ts della 156!!!
posso dirvi che a mio parere e il migliore delle motorizzazioni ts,va che una meraviglia,ho gia 110 mila km e mai un problema,tagliandi sempre regolari,distribuzione candele oli filtri e quant'altro...

sul fatto dell'alfa pultroppo nessuno ti rimborserà nullo o quanto meno ti aiuterà nel tuo problema.
 
L'Alfa Romeo, visto i vari sbiellamenti (in tedesco = Motorschaden) anche in Germania, sul sito Alfa Romeo, adesso la 147 la vende solo con il benzina 1.6 T.S., che non presenta il difetto del 2.0 twin spark.
 
ciao ragazzi,continuo a sentire sempre più questo problema in giro del 2.0 ts che sbiella,e un motore fatto male,non se ne trovano e se lo trovi ti dissanguano!!!
io ho fatto un trapianto sulla mia 146avevo il 1.4 e ho montato un 1.8 ts della 156!!!
posso dirvi che a mio parere e il migliore delle motorizzazioni ts,va che una meraviglia,ho gia 110 mila km e mai un problema,tagliandi sempre regolari,distribuzione candele oli filtri e quant'altro...

sul fatto dell'alfa pultroppo nessuno ti rimborserà nullo o quanto meno ti aiuterà nel tuo problema.

con quello che ho passato io ...il 1.8 ts non lo considerei immune ...!!.nonostante 1 120000km :mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mamma mia.........



che i motori fiat twin spark di pratola serra avessero questi problemi gravissimi di sbiellamento non lo sapevo, chissà da che dipende, sarei curioso.......eppure il monoblocco fiat di ghisa è lo stesso materiale delle varie croma, thema etc etc che non ha mai avuto questi problemi...


forse è un problema di qualità degli spinotti...boh, sarebbe interessante veder qualche foto..