Sbiellamento motore Twin Spark 2.0 su Alfa Romeo 147 Selespeed

• Autore discussione Autore discussione alessandroan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vero,ma vi siete mai chiesti quanto costa un motore di una tedesca oppure una Jap..?
In ogni caso,c'è il problema,ci sono gli ispettori(a volte fanno ridere) e c'è il customer care,dove si può segnalare il problema..;)

Non fallisce di certo se ci viene incontro a volte.

Il ritorno è senz'altro incalcolabile secondo me...chi si fa questi conti di cui parlo può solo fare una fortuna..., ma all'alfa romeo contano pure i centesimi di euro quando devono venderti qualcosa...cosa se ne faranno di tutti quei metori che NESSUNO comprerà a 7200 o 3500 EURO...matti...

se la macchina è furi garanzia Alfa non è tenuta a risponderne. Scpecialmente se no nsono certificabili i giusti interventi di manutenzione ordinaria precedenti.

Al limite chiamando ispettore ecc si può avere una partecipazione alle spese di ripristino (ma va a culo fondamentalmente). Una garanzia completa no (allora tanto varrebbe garantire le cose a vita)

Finalmente mi hanno contattato dall'Alfa Romeo, mi hanno risposto che il mio è un caso isolato, non solo, lo sbiellamento è dipeso dalla mancanza dei tagliandi ufficiali nelle rete delle officine Alfa Romeo. (I miei tagliandi sono tutti fatturati).
Ho detto loro di considerare i vari blog, ma mi hanno risposto che nei forum si tende a ingigantire le anomalie.
Anche voi che avete avuto lo stesso problema, volete mandare i dati della vostra auto al call center o al servizio clienti su sito Alfa Romeo?

Salve. La tua è sicuramente una rottura grave. Il Customer Care dell'Alfa Romeo 0080025320000 si limita solo ad aprire la segnalazione. Alla fine gira e rigira il guasto a te ti resta e te lo devi riparare da solo.
Chiaramente non ti monteranno mai un motore nuovo e revisionato e nemmeno ti daranno un centesimo stanne certo.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Finalmente mi hanno contattato dall'Alfa Romeo, mi hanno risposto che il mio è un caso isolato, non solo, lo sbiellamento è dipeso dalla mancanza dei tagliandi ufficiali nelle rete delle officine Alfa Romeo. (I miei tagliandi sono tutti fatturati).
Ho detto loro di considerare i vari blog, ma mi hanno risposto che nei forum si tende a ingigantire le anomalie.
Anche voi che avete avuto lo stesso problema, volete mandare i dati della vostra auto al call center o al servizio clienti su sito Alfa Romeo?

....Non sanno più come prendere per il c... la gente....:mad:

Non so cosa dire...ci sarebbe da andare da quelli che ti hanno risposto e fargli mangiare le fotocopie ,TUTTE, ,magari in doppia copia, dei tuoi tagliandi ufficiali fatti in officina alfa oppure perchè nò fare prendere qualche spavento a qualche pezzo grosso...si meritano questo e probebilmente anche peggio...perdonatemi, ma sono troppo incazzato già per il mio di problema...ed anche per il tuo credimi...io sono senza sfumature a volte...

Giorgio

• Mi piace
Reazioni: kormrider
ciao ragazzi,continuo a sentire sempre più questo problema in giro del 2.0 ts che sbiella,e un motore fatto male,non se ne trovano e se lo trovi ti dissanguano!!!
io ho fatto un trapianto sulla mia 146avevo il 1.4 e ho montato un 1.8 ts della 156!!!
posso dirvi che a mio parere e il migliore delle motorizzazioni ts,va che una meraviglia,ho gia 110 mila km e mai un problema,tagliandi sempre regolari,distribuzione candele oli filtri e quant'altro...

sul fatto dell'alfa pultroppo nessuno ti rimborserà nullo o quanto meno ti aiuterà nel tuo problema.

ciao ragazzi,continuo a sentire sempre più questo problema in giro del 2.0 ts che sbiella,e un motore fatto male,non se ne trovano e se lo trovi ti dissanguano!!!
io ho fatto un trapianto sulla mia 146avevo il 1.4 e ho montato un 1.8 ts della 156!!!
posso dirvi che a mio parere e il migliore delle motorizzazioni ts,va che una meraviglia,ho gia 110 mila km e mai un problema,tagliandi sempre regolari,distribuzione candele oli filtri e quant'altro...

sul fatto dell'alfa pultroppo nessuno ti rimborserà nullo o quanto meno ti aiuterà nel tuo problema.

con quello che ho passato io ...il 1.8 ts non lo considerei immune ...!!.nonostante 1 120000km :mad:

mamma mia.........

che i motori fiat twin spark di pratola serra avessero questi problemi gravissimi di sbiellamento non lo sapevo, chissà da che dipende, sarei curioso.......eppure il monoblocco fiat di ghisa è lo stesso materiale delle varie croma, thema etc etc che non ha mai avuto questi problemi...

forse è un problema di qualità degli spinotti...boh, sarebbe interessante veder qualche foto..

X