Scarico doppio / 4 uscite OO_____OO su Alfa GT

Quale scarico è più adatto?


  • Votatori totali
    57
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

effettivamente è proprio una cosa sconcertante che su di una macchina così bella vadano a rovinare l'estetica posteriore con quel terminale,è la prima cosa che ho cambiato :cool:
posso chiedere l'ultimissima cosa ragazzi??visto che mi sono mezzo deciso per l'acquisto del centrale volevo sapere: il centrale della 147 prima serie è compatibile con quello del restyling?anche perchè sul sito della ragazzon non segnala tanti prodotti per il restyling,ma solo un terminale!!
il centrale che avevo pensato per l'acuisto è questo: Ragazzon Srl - Zoom=
ma il problema è che non so se sia omologato perchè sul sito non mi sembra ci sia scritto e ci tenevo a saperlo giusto per evitare guai :p

Esattamente quello che ho io..:) vai tranquillo,che si può montare..
@ReDj niente tubi dritti,ho avuto delle firme nelle quali era anche riportata la frase..:D
In pratica,tuo padre ha solo 5 anni di esperienza in più..in quanto sono nel mondo meccanico da quasi 25 anni..:rolleyes:
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

Esattamente quello che ho io..:) vai tranquillo,che si può montare..
@ReDj niente tubi dritti,ho avuto delle firme nelle quali era anche riportata la frase..:D
In pratica,tuo padre ha solo 5 anni di esperienza in più..in quanto sono nel mondo meccanico da quasi 25 anni..:rolleyes:
ed il sound com'è?aperto o cupo?non mi hai detto per l'omologazione però...
comunque ti ringrazio per la dritta e per avermi fatto decidere sull'acquisto :)
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

Sicuramente sono omologati gli scarichi della Ragazzon.

Fai occhio però, che l'omologazione è riferita allo scarico, non al fatto che la tua macchina possa montarlo. Comunque non voglio passare da rompi scatole o farti impaurire per niente, era solo a scopo informativo. :)

Vai sereno...anche se comunque con uno scarico omologato non ti aspettare un cambiamento del suono esagerato, perchè comunque, proprio per il fatto che sonon omologate, queste marmitte devonno rientrare in un certo range di db.

:decoccio:
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

ed il sound com'è?aperto o cupo?non mi hai detto per l'omologazione però...
comunque ti ringrazio per la dritta e per avermi fatto decidere sull'acquisto :)

Personalmente,preferisco i CSC,son belli cupi,i Ragazzon son più metallici..con Ragazzon,hai il vantaggio che se acquisti il finale conn il loro centrale,ti danno l'omologazione valida x entrambi,xchè il centrale ad un barilotto non sarebbe omologato..:rolleyes:
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

io adoro la marca csc la montavo sulla mia vecchia punto ed aveva un suono stupendo
se dovessi sostituire quello della gattona monterei questo finale della ragazzon
 

Allegati

  • marmitta.jpg
    marmitta.jpg
    7 KB · Visualizzazioni: 194
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

ma se io sostituisco il centrale il sound e la resa cambiano?ho su un pannello,e quant è la spesa per un centrale?
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

ma se io sostituisco il centrale il sound e la resa cambiano?ho su un pannello,e quant è la spesa per un centrale?
il sound cambia di sicuro e la resa sarà di sicuro migliore perchè lo scarico è più libero e quindi sfoga meglio :D per il prezzo,io penso che installerò un centrale ragazzon, e costa circa 250€ compreso di montaggio..quindi non una pazzia,èuna spesa molto abbordabile :grinser005: ma che soprattutto darà soddisfazione
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

se monti ragazzon centrale+terminale hai l'omologazione(no se monti centrale ragazzon e terminale supersprint ad esempio)....e un'ottimo sound diciamo nella 'legalità'....possono farti cmq la multa per i db sicuramente oltre il limite ma andando tranquilli non dai fastidio

tutte le marche fanno terminali omologati, per il centrale è diverso....tipo la supersprint non ha il centrale omologato, csc non so
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

se monti ragazzon centrale+terminale hai l'omologazione(no se monti centrale ragazzon e terminale supersprint ad esempio)....e un'ottimo sound diciamo nella 'legalità'....possono farti cmq la multa per i db sicuramente oltre il limite ma andando tranquilli non dai fastidio

tutte le marche fanno terminali omologati, per il centrale è diverso....tipo la supersprint non ha il centrale omologato, csc non so
csc ce l'ha omologato!!ma non capisco il discorso del fatto che se monto solo il centrale ragazzon e terminale csc (vedi quello ke farò io) non posso avere l'omologazione anche se il centrale è omologato per uso stradale..non so però se il centrale ragazzon sia omologato,è quello il mio unico dubbio :rolleyes: magari il discorso è che se monto centrale non omologato e terminale si,sempre ragazzon,allora mi danno l'omologazione
il centrale a una pancia lo dovresti avere anche te se non sbaglio..mi sai dire se solo quello è omologato??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

il discorso è semplice.....

da quello che mi dissero a me
centrale ragazzon omologato solo con l'accoppiata terminale ragazzon....quindi se fai ragazzon + terminale csc non hai l'omologazione del centrale ragazzon....

questo 2 anni fa,praticamente comprato il centrale non mi mandarono il foglio di omologazione e li contattai e mi dissero questo appunto dicendo che se avevo il terminale ragazzon dovevo avere il foglio di omologazione su cui c'è anche il centrale......comprando solo il centrale appunto non ti mandano niente......

cmq provate a sentire la ragazzon magari sono cambiate le cose