Scarico doppio / 4 uscite OO_____OO su Alfa GT

Quale scarico è più adatto?

• Votatori totali
    57
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

Siamo un pò OT,in quanto qui si parla di scarico after-market x Alfa GT 2.0..:rolleyes:
Detto questo,il tubo che vorresti montare tu è illegale,provocherebbe solo un pò di rumore in più(in quanto sul diesel non influiesce molto) e,probabilmente,perdita di prestazioni in basso..morale della favola,sconsigliato..:)

quindi è solo un tubo allora?
scusa ma il topic per il diesel non c'è......non volevo aprirne un altro...
non dovrebbe guadagnare in prestazioni non avendo le strozzature della catalitaca e del rompifiamma?
e come rumorosita? aumenta di tanto o rimane quasi invariata avendo il terminale originale?

Non guadagni in prestazioni perchè il motore (e tutte le sue componenti turbina in primis!!!), per lavorare bene, deve avere un minimo di "strozzature" da incontrare nello scarico dei gas così da poter avere la giusta contropressione utile a non disperdere potenza. E' sempre sconsigliato infatti montare un tubo diretto, soprattutto per i motori con turbina.

Per farti un'idea, prova a soffiare verso una pallina di carta nell'intenzione di spostarla prima solo con la bocca e poi dirigendo il getto con la mano: vedrai che la potenza è maggiore nel secondo caso perchè l'aria è più strozzata. :lol2:

Quindi se proprio vuoi mettere tubo (non legals!) lascia il kat almeno!!! :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

veramente io sapevo il contrario....nei turbo è meglio una scarico libero

No...ho anche un esempio pratico accaduto a mio padre che è nel campo delle marmitte.

Uno con la 156 SW 1.9JTD è andato a farsi mettere tutto tubo con eliminazione del kat (anche se mio padre gliel'aveva sconsigliato!). Dopo due settimane è ritornato perchè non andava come prima e aveva perso in spinta. E' venuto a farsi rimettere il kat e dice che è migliorata molto.

Quindi oltre la teoria c'è anche la pratica....:lol2:

Chi ha provato può dirlo...
:decoccio:

sicuramente in un turbo deve essere molto + aperto che su un aspirato, poi di sicuro perdi un po' in basso, ma secondo me in alto qualcosina guadagni, poi ovvio che visti i pro e i contro meglio con il kat

Su un aspirato (perchè stiamo parlando di un'Alfa GT 2.0) è meglio liberare senza togliere il kat e se possibile lasciando il centrale. Il terminale invece lo puoi tranquillamente sostituire con quello che più ti aggrada!

:decoccio:

quindi me lo sconsigliate sul diesel?
ma allora perchè per il diesel la ragazzon e altre fa il centrale con tubo diretto e invece per il benza lo fa con il catalizzatore?
e poi per la turbina se la pressione all'uscita è minore, qundi scarica più velocemente e di consequenza la turbina gira con più velocità o mi sbaglio?

ragazzon non fa catalizzatori....quello che dici è il centrale, c'è sia silenziato che non silenziato
il non silenziato non è omologato, il centrale con la pancia si, se abbinato ad un terminale ragazzon però!!

qui si parla di 2.0 jts....e quindi non conviene svuotare tutto lo scarico, per i diesel io so che più libero è meglio è

ragazzon non fa catalizzatori....quello che dici è il centrale, c'è sia silenziato che non silenziato
il non silenziato non è omologato, il centrale con la pancia si, se abbinato ad un terminale ragazzon però!!

qui si parla di 2.0 jts....e quindi non conviene svuotare tutto lo scarico, per i diesel io so che più libero è meglio è

confermo tutto!!! attenti a non svuotare troppo su un aspirato che poi è troppo e si peggiora!!

X