Scarico per alfa 75 3000 V6

Esperienza personale: lo scarico CSC va bene sulle auto originali. non preparate o almeno non elaborate pesantemente.
Per queste anche lo scarico CSC risulta troppo strozzato.
In definitiva ottimo per auto di serie, inadeguato per quelle preparate che hanno bisogno di uno scarico specifico.
 
Può esser che con una pesante preparazione possa esser utile uno scarico diverso, ma non so se è il tuo caso, o se invece, da quel che scrivi in altra discussione sul motore, hai altri problemi (p.es. è la mappatura=carburazione+curva anticipo che deve adeguarsi al motore, scarico e aspirazione inclusi, non viceversa).
 
Gli scarichi CSC sono scarichi commerciali.
La presunta sportività degli stessi è data dall'uscita - a chi piace, ma è solo un fatto estetico - maggiorata e, nel mio caso, dai collettori, ma centrale e terminale, a mio parere, sono forse inferiori a quelli originali Alfa.
Non sono in acciaio inox 100%, come i Supersprint, salvo l'uscita.
Da quello che mi risulta gli unici scarichi sportivi veramente superiori a quelli di serie sono i Supersprint, ma ahimè non li fanno più per la 75.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I CSC della 3.0 non li conosco in dettaglio, li ho visti a catalogo, sarà come dici. Per la T.S. sono riuscito procurami, come colpo di fortuna, un introvabile anteriore+centrale originale Alfa nuovo ed è fatto molto meglio (soprattutto il giro dei tubi fino al primo silenziatore) del non originale che avevo prima e di altri omologati che ho visto e che si trovano tuttora (che spesso nel primo tratto hanno strozzature).