Informazione su scarico per alfa 147

Crazy Kryo

Alfista principiante
4 Febbraio 2010
82
0
6
35
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve amici alfisti,volevo chiedere un paio di cosette a voi che siete più esperti di me...Volevo cambiare lo scarico sulla mia nasona però sono totalmente ignorante in materia XD...Io volevo montare qualcosa per fare un pò più di rumore ed eliminare il bombolozzo e cercavo qualcosa di omologato ovviamente....Ho sentito dire in giro che alla fine quello che vorrei fare io sarebbe solo cambiare il terminale mentre altra gente mi ha parlato di "centrale", cambiare i collettori e roba varia...Io l'unico che conosco come scarico è il diretto che so che praticamente ti tolgono catalizzatore e filtro ed è collegato direttamente al motoro...A me,come ho gia detto, non mi interessa aumentare i cavalli (anche se di poco) o roba simile, io cerco solo qualcosa che mi faccia eliminare il bombolone, faccia un minimo di rumore e che sia bello...Qualcuno sa illuminarmi?? Grazie mille...

P.S: magari in un futuro volevo cambiare anche filtro, ma come sopra....Sono anche qui ignorante in materia XD...Influisce sullo scarico??Io ho 115 CV,mi cambia qualcosa o mi spompa il motore???
 
Ultima modifica:
Guarda che questa è la sezione dedicata alla 159, non alla 147.:rolleyes:

Prova a postare nella sezione per la 147, di sicuro saranno come aiutarti.

:decoccio:
 
per avere "sound" dal diesel si devono spendere parecchi soldini..non basta il terminale..va modificato il centrale ed il kat andrebbe sostituito con uno sportivo(o eliminato,ma non è consigliabile,in quanto,gireresti con un auto omologata come euro 3,ma praticamente sarebbe una euro 1)già così saresti diciamo a buon punto..
 
poi ci trapianti un motore benzina e ottieni finalmente un sound decente :grinser002:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto