Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?
i motori jts se sei fortunato arrivano a 150/152 cv,,,,, i 165 sono da dimenticare ....
arrivare a 170 cv con un aspirato solo com mappa filtro e scarico è pura fantasia !!!!
per spremere 20 cv il caro santino balduzzi ,,,, abbassa il rapporto di compressione sostituisce alberi a camme e valvole
modifica la loro sede sulla piu' la mappetta credo che l'intervento costi attorno ai 5000 €uro ....
le rulla su un banco ufficiale alfaromeo e cosi' si ha un paramentro piu' o meno attendibile si ha una potenza prossima ai 170 cv
diffidate delle rullate vi fanno vedere quello che vogliono..... parlo per esperienza e per test fatti in 10 anni
il jts è impossibile che stia dietro ad un jtd ..... la coppia è troppo scarsa per reggere il confronto ... mi sono preso certe sveriniciate che le ricodo ancora oggi .....
vi cito un es .... con la 147 gta 250 cv e 303 NM di coppia ( rullata su banco ufficiale alfaromeo ) i jtd in uscita dalle curve mi salutano questo in pista a varano de melegari e a franciacorta ....e non vi dico la difficltà a sorpassare solo al monza negli speedday riesco ada avere il sopravvento grazie alla massima velocità elevata 250kmh indicati quindi saranno 230 effettivi
figuriamoci un jts che è il peggior motore fatto da alfaromeo ..... quando sono passato dal TS al jts è stata dura poi mi sono abituato .... mi ha dato buone soddisfazioni ma ultimamente tante delusioni pagate a caro prezzo !!!!