Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

of course...
 
Ciao a tutti amici malati Alfisti :D
E' un po che non scrivo, come stanno le vostre bestioline???
Sono giunto a circa 4200 Km con la mia 159, e dopo un bel week end nelle Marche ho notato i consumi che tendono a diminuire,
Il peso dell'auto si fa sentire contro i 136 cv, ma credo di riportarla ai suoi naturali 170 tra qualche anno.
Vi Saluto e vi abbraccio Alfisti :D
 
Ciao a tutti, ho chiesto a un mio AMICO meccanico che lavora all' ACENTRO per quanto riguarda la 159 136cv e 170cv, lui mi ha detto che non e' vero che sono uguali e che il 2.0 136cv non e' un 2.0 170cv depotenziato, cambiano un bel po di cose ......
 
Io intanto in un anno facendo 14 mila km mi sono ripagato il lavoretto con i consumi che si sono ridotti e sono contento di come va' adesso
 
Re: Aiuto... Rimappatura centralina.

Ciao Alfa 100 sono andato a fare la centralina da digital car , la mia opinione : VA COME UN TRENOOOOOOOOOOO !!!!!!!
Sono stra contento e beve molto meno........
Volevo solo ringraziare x avermi dato la possibilta di conoscere il proprietario che è una persona disponibilissima simpatica e di ottima compagnia,
con un bagaglio di esperienza non da poco....
Grazie.....
 
  • Like
Reactions: Gascan
Questo 136 cv una volta stappato va che è una meravigliaaaaa...
 
Re: Aiuto... Rimappatura centralina.

Ciao selvi 159 me l'ha detto il meccanico che l'avevi contattato,sono contento che ti sei trovato bene,almeno non ho fatto una figuraccia a consigliartelo....e' proprio una goduria guidarla quando va' cosi....gira gira e poi mi dirai quanto risprmi nei consumi


Ciao Alfa 100 sono andato a fare la centralina da digital car , la mia opinione : VA COME UN TRENOOOOOOOOOOO !!!!!!!
Sono stra contento e beve molto meno........
Volevo solo ringraziare x avermi dato la possibilta di conoscere il proprietario che è una persona disponibilissima simpatica e di ottima compagnia,
con un bagaglio di esperienza non da poco....
Grazie.....
 
Re: Aiuto... Rimappatura centralina.

alfa100 prima o poi passerò anche io da Codigoro per arrivare a quota 190 :). Credo che sia uno dei pochi a tirare fuori tutto il potenziale del 136 cv. Se solo non fosse così distante da Milano...cmq la mia con la mappa che ho fatto va già bene, mi piacerebbe solo un pò più di cattiveria ai bassi e ai medi. Ora ho 20mila km e mi sembra che si stia slegando ulteriormente. Qualche tempo fa mi si è accesa la spia "Far controllare motore" e l'examiner mi dava un errore sulla sonda lambda. Dopo un pò la spia di errore è sparita da sola e mi pare che la macchina vada un pelo meglio. Ad altri è capitato qualcosa di simile?
 
  • Like
Reactions: Gascan
Capitato a me..sonda sostituita in garanzia. E spia non si e più accesa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capitato a me..sonda sostituita in garanzia. E spia non si e più accesa

A me la garanzia era scaduta quando è successo, quindi l'ho fatta controllare dal mio meccanico che mi ha proposto di provare ad azzerare l'errore e a vedere se il problema si ripresentava prima di spendere soldi per il pezzo. Il problema si è ripresentato e lui ha provato ad "ingannare" la centralina dicendole che aveva installato una sonda nuova. La spia si è ripresentata di nuovo, ma dopo qualche centinaio di km è sparita di nuovo e per ora non si è più ripresentata. In tutto questo (spia accesa o spia spenta) la macchina è sempre andata bene...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Scusa roby, una domanda: anche la tua ora ha circa 190 cv? Da che regime comincia ad avvertirsi la spinta sulla tua?