Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

Discussione in 'JTDm' iniziata da alfa100, 5 Dicembre 2011.

  1. Ciao ho acquistato una 159 usata del 2011 la versioni 2.0 136cv ha 70000km non va un cavolo la vecchia lybra (che non era un missile) la brucia. Per non parlare dei consumi la mia mi fa i 12 a litro a 130kmh ( pochini per una macchina come quella) poi in città mi fa gli 8.... Sono molto deluso l'unica cosa bella é la guida e la comodità se nn fosse poi per tutti i rumori di plastica che si sentono. Comunque al di là di questo ormai l'ho acquistata non posso che tenerla volevo chiedervi tre cose:

    1) vi consuma olio?
    2) conoscete un officina con i contro.... A Torino per farla controllare?

    3) mi consigliate un elaboratore a Torino per mettergli il 170cv e torgliergli l'egr?


    Grazie a tutti per le risposte.
    Ps esteticamente è fighissima
     
  2. Di olio non ne consuma,ti consiglio di rimappare.
    Anche la mia consumava,faceva gli 11 con 1 litro.
     
  3. quoto Alfa100, anche la mia usandola diciamo in città anche se sto in un paese,ma, parto da casa 80 metri e c'è uno stop,poi riparto 800m e c'è un semaforo ecc ecc, facevo gli 11/12..... mentre in autostrada a 130 facevo 14............ velocità massima segnata 190... tutto con cerchi da 17; quindi sotto consiglio di taaanti su questo forum ho rimappato (155 cv) chiudendo la EGR, adesso faccio in media 14 (stesso uso di prima) in auto strada a 130 faccio 15 mentre a 120 con cruisecontroll ho fatto 17 e velocità max quasi 220 tutto con cerchi da 19:eclipsee_Victoria: adesso soddisfatto. Anzi devo dire la verità, tornassi indietro rimapperei fino ai 170/180cv
     
  4. Ciao Alfa 100 io ho le tue stesse problematiche. Volevo sapere se nel frattempo hai anche eliminato il DPF
     
  5. Ciao,no l'ho lasciato su visto che non ho avuto piu' problemi.
     
  6. Buon anno a tutti! Ho fatto un search ma non ho trovato nulla a riguardo...
    Sempre la nostra 159 136cv ...
    Ho notato che periodicamente lo scarico diventa molto rumoroso...
    Questo è quello che ho notato:
    La frequenza di questo è ogni 2 settimane
    Lo scarico è molto rumoroso è particolarmente in decelerazione
    Se premo il freno e i giri scendono più rapidamente il rumore si attenua ma è comunque sopra la norma
    Fermandomi a vedere con motore acceso noto che lo scarico è molto caldo , come quando il FAP esegue le sue operazioni di pulizia
    Se spengo e riaccendo il motore il rumore scompare
    Sembra proprio un qualcosa di programmato
    Non noto perdite
    Non noto nessuna anomalia nelle prestazioni
    Niente di niente e nemmeno il meccanico , ovvia,ente quando il problema non si manifestava , non ha rilevato anomalie ...
    Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
    O ne ha sentito parlare?
    Grazie
    Gore


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  7. Molto utile grazie.per me che stavo cercando proprio quel motore a (detta di un mio amico che ce l'ha e che è soddisfatto)
    Cavoli effettivamente non ero però molto convinto
    136 cv per 1600 kili


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  8. Ciao Gore, secondo me quel rumore che ti fà lo scarico è solo il fatto che stà rigenerando il FAP, o per lo meno, a me fà quel rumore che dici te solo quando rigenera il FAP,e a me si rigenera ogni 400/450km circa. Spero di essere stato d'aiuto
     
  9. Grazie Vicius
    Ma anche a te il rumore è così forte da avvertirlo anche con i finestrini chiusi? E con la radio accesa (non con un volume esagerato)?
    Se ragiono in km a me capiterà circa ogni 700/800 km..

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