Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

Discussione in 'JTDm' iniziata da alfa100, 5 Dicembre 2011.

1. mi sa proprio che è la rigenerazione

2. Quindi dite che si può stare tranquilli?
    Io ho avuto anche la spider 2.4 jtdm qualche anno fa ma non la ricordo così rimorosa.... Ricordo si che gli scarichi erano un po' più rumorosi ma si sentiva solo a capote aperta...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

3. si si il rumore lo fà e si sente bene anche ora che viaggio sempre con i finestrini chiusi... poi la pressione del turbo stà moooolto più bassa mentre rigenera il FAP; cmq la rigenerazione varia in base all'uso che si fà della macchina, a me si rigenera ogni 450/500 km.

4. Ciao alfa100,
    sono possessore di una "panterona" da 150 cv.
    Quando la cercavo, molti mi sconsigliarono il 136 cv, in particolare le versioni del 2011/2012, per non parlare del 120 cv......
    Adesso dirti se avessero ragione o torto non lo so, però mi sono fidato del mio istinto e ho preso la "collaudata" 150 cv.
    E' inutile pensare/illudersi che la 159 consumi poco e faccia 18 al litro. Purtroppo ciuccia un pochetto, ma almeno la mia (con cambio automatico) mi dà tantissime soddisfazioni.
    Ciao.

5. Ciao Siculissimo,io ho acquistato il 136cv perché alcuni venditori Alfa mi avevano detto che questo era il modello nuovo del 150 cv ,consumi piu' ridotti e prestazioni uguali e io avendo provato il 150cv e non questo mi sono fidato,invece ho fatto male!!!!!Poi fregandomene della garanzia dopo un mese l'ho rimappata e adesso mi trovo benissimo e per i consumi sono a 16,1 km/l nel misto da distributore,non posso lamentarmi per come va adesso

6. Ciao Alfa100, k
    per ora i miei consumi medi si attestano su 12,5 km litro.
    Considera peró il cambio automatico....

7. Si con l'automatico consuma di piu'

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Pressione turbo oscillante e pessime prestazioni. JTDm 13 Giugno 2016
calo prestazioni alfa 159 2.0 jtdm 170 cv JTDm 18 Febbraio 2014
Scarse prestazioni dopo chiusura egr e mappatura JTDm 23 Settembre 2013