Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

Re: alfa 159 2.4 jtdm

Salve a tutti.. benvenuto Ober28, non so cosa possa essere la causa del tuo problema.. a me invece lo fa solo con motore freddo una specie di singhiozzo poi quando tocca i 90° sparisce. lo ha sempre fatto fin dal primo giono di vita. cmq qui sul forum ci sono persone esperte del settore prova a contattare il signor. Torelli lui sicuramente puo' aiutarti!!!
Te lo ha sempre fatto da nuova??? A me ha iniziato a singhiozzare da un paio di settimane solo a freddo ed con un filo di accelleratore per poi sparire, come nella tua, quando il motore si scalda.
Il mio meccanico però mi ha detto che è colpa della valvola egr!!!!
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

comunque è scandaloso che ci vogliano 20000km per sbloccare un po' il motore
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Direi di si,hai notato miglioramenti nella tua?
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

La mia 159 Sw 2.0 JTDM 170 cv l'ho presa usata (ex noleggio lungo termine) circa un anno e mezzo fa e aveva 44000 km. Sembrava già slegata, ma ora che di km ne ha 86000 è veramente più prestante, più agile. E' stato però effettuato in officina Alfa un aggiornamento della centralina a circa 75000 km, per via delle continue segnalazioni di anomalia alla sonda lambda: da quel momento, oltre a una migliorata progressività, c'è stato un netto abbassamento dei consumi, da 14,1 a 15,2 km/l su strada extraurbana
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Almeno nella tua e' migliorato qualcosa nell'aggiornamento della centralina,da me e' stato fatto l'aggiornamento a 2000 km circa ed e' peggiorata nei consumi,in autostrada a 130 km faceva gli 11,5 km/l a confronto dei 12,5 iniziali ottimo direi per i benzinai.


La mia 159 Sw 2.0 JTDM 170 cv l'ho presa usata (ex noleggio lungo termine) circa un anno e mezzo fa e aveva 44000 km. Sembrava già slegata, ma ora che di km ne ha 86000 è veramente più prestante, più agile. E' stato però effettuato in officina Alfa un aggiornamento della centralina a circa 75000 km, per via delle continue segnalazioni di anomalia alla sonda lambda: da quel momento, oltre a una migliorata progressività, c'è stato un netto abbassamento dei consumi, da 14,1 a 15,2 km/l su strada extraurbana
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

oggi finalmente ho preso coraggio e ho rimappato tornando a casa abbastanza di corsa!!! in autostrada facevo i 15/16 andando moooolto vispo provato per poca a causa della fretta i 130 e stavo tranquillamente intorno ai 18
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Quanti cv sei riuscito ad avere?con la rimappa e' come cambiare macchina..
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

loro dicono che arriva a 165 ti devo dire che come elasticita' e ripresa e' un'altra macchina ho fatto 70km in autostrada e 20km in citta' posso essere piu' preciso tra qualche giorno
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Non capisco perche' l'alfa non va' incontro ai clienti per sistemare questo motore visto che e' un oscenita', basterebbe fare un richiamo e aumentare i cavalli, cosi' forse si tengono qualche cliente in piu' per i prossimi anni.
Della mia adesso non posso che essere contento,pero' non si possono risolvere i problemi spendendo di tasca propria se si vuole andare in modo decente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

bhe la casa non puo' certo aumentare i cavalli altrimenti bisognerebbe reimmatricolare tutte le auto con i cavalli corretti sarebbe assurdo, ma comunque non capisco perche TUTTE le case automobilistiche facciano sta cavolate un mio collega ha la mini 4x4 ed era mess perggio di me nei conumi dopo rimappa è diventata altra auto