Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

Re: alfa 159 2.4 jtdm

Salve a tutti.. benvenuto Ober28, non so cosa possa essere la causa del tuo problema.. a me invece lo fa solo con motore freddo una specie di singhiozzo poi quando tocca i 90° sparisce. lo ha sempre fatto fin dal primo giono di vita. cmq qui sul forum ci sono persone esperte del settore prova a contattare il signor. Torelli lui sicuramente puo' aiutarti!!!
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao matteovi,hai pienamente ragione che e' pesante per quei cavalli,io sicuramente ho sbagliato a non provarla prima di acquistarla,dove sicuramente sarebbe rimasta al concessionario,ma quasi la si deve spingere per andare avanti,non e' la macchina dei flinston.
Adesso ho 13000 km e con la centralina mappata ne ho fatti 6000 circa,avendo provato la giulietta 170 cv,posso dirti che la mia 159 tira parecchio di piu',o i 170 cv della giulietta sono scarsi come i 136 di questa o i 190 cv della mia ci sono proprio tutti....
L'affidabilita' della macchina dipende da quello che la guida,sicuramente se ti fai prendere il piede e il turbo lo tieni sempre al massimo o quasi,probabilmente qualcosa cede,come quelle tutte originali,la mia per ora va bene,non dovrebbe dare problemi visto che e' tutto come il 170 cv,frizione cambio ecc.
La centralina l'ho fatta a codigoro in provincia di ferrara nell'officina Digital Car Tuning su banco prova.
Ho sentito persone che con la 156 1.9 115 cv aveva distrutto il turbo a 20000 km,io ne avevo fatti 130000 e mai toccato una vite...

ciao a tutti anche io ho la stessa auto vostra devo dire che ora ha 16000km comincia a slegarsi un po' il motore e a consumare un po' meno, non sono contento neanche io delle prestazioni sopratutto noto una lentezza di ripresa assolutamente abnorme, ma devo dire che se si prende un'auto cosi' grande e pesante con solo 136cv bisogna anche aspettarsi che non sia proprio un fulmine.