Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

Re: alfa 159 2.4 jtdm

Salve a tutti.. benvenuto Ober28, non so cosa possa essere la causa del tuo problema.. a me invece lo fa solo con motore freddo una specie di singhiozzo poi quando tocca i 90° sparisce. lo ha sempre fatto fin dal primo giono di vita. cmq qui sul forum ci sono persone esperte del settore prova a contattare il signor. Torelli lui sicuramente puo' aiutarti!!!
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao matteovi,hai pienamente ragione che e' pesante per quei cavalli,io sicuramente ho sbagliato a non provarla prima di acquistarla,dove sicuramente sarebbe rimasta al concessionario,ma quasi la si deve spingere per andare avanti,non e' la macchina dei flinston.
Adesso ho 13000 km e con la centralina mappata ne ho fatti 6000 circa,avendo provato la giulietta 170 cv,posso dirti che la mia 159 tira parecchio di piu',o i 170 cv della giulietta sono scarsi come i 136 di questa o i 190 cv della mia ci sono proprio tutti....
L'affidabilita' della macchina dipende da quello che la guida,sicuramente se ti fai prendere il piede e il turbo lo tieni sempre al massimo o quasi,probabilmente qualcosa cede,come quelle tutte originali,la mia per ora va bene,non dovrebbe dare problemi visto che e' tutto come il 170 cv,frizione cambio ecc.
La centralina l'ho fatta a codigoro in provincia di ferrara nell'officina Digital Car Tuning su banco prova.
Ho sentito persone che con la 156 1.9 115 cv aveva distrutto il turbo a 20000 km,io ne avevo fatti 130000 e mai toccato una vite...

ciao a tutti anche io ho la stessa auto vostra devo dire che ora ha 16000km comincia a slegarsi un po' il motore e a consumare un po' meno, non sono contento neanche io delle prestazioni sopratutto noto una lentezza di ripresa assolutamente abnorme, ma devo dire che se si prende un'auto cosi' grande e pesante con solo 136cv bisogna anche aspettarsi che non sia proprio un fulmine.

per alfa100 pensavo anche io di fare centralina quanti km hai fatto? ti pare che la macchina abbia la stessa affidabilita'? dove sei andato io sono di Vicenza mi pare tu i Ferrara non troppo distante

ciao Matteo
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao boxer 16v,lo faranno per tenere in piedi le officine autorizzate alfa,gia' dal fatto che devi andare in officina per farti azzerare il tagliando e poi non dico altro sulle officine per i tagliandi, altrimenti vi faccio venire la pelle d'oca...
Sicuramente se sento notizie o faccio direttamente la modifica ti faccio sapere..

Ciao Alfa 100, purtroppo e' cosi.. io credo che i motori diesel sono finiti... l'epoca del diesel che giravi la chiave e macinavi km e km non esiste piu'.. io per primo avendo saputo di questo dpf non avrei comprato un'auto diesel. ora pero' c'e l'ho e devo conviverci anche perche' ne ho bisogno come il pane dell'automobile, il risparmio non esiste piu' tagliandi ogni 10.000km e manutenzioni al dpf secondo me abbattono i vantaggi del diesel e la rogna di usare la macchina in modo diverso dalle nostre abitudini per prevenire interventi costosi in officina.. anche per me non e' giusto ma cosa possiamo fare? se un giorno veramente in alfa conoscono un minimo rimedio e ti va tienimi aggionato.. ormai auto come la 156 non ne fanno piu'!!!
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Bene.. grazie mille Alfa 100.
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

grazie alfa 100
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao matteovi quanti km hai nella macchina e se hai notato miglioramenti o se ne hai fatti tu
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Anche se aspetti vari km per vedere il cambiamento di prestazioni non è che sia tutta questa grande differenza.
Hai 136 cavalli su un auto che pesa TROPPO. Se volevi esser soddisfatto dovevi puntare sul nuovo 170 cv, decisamente meglio proporzionato al peso ma purtroppo meno performante rispetto alle concorrenti di altre case automobilistiche.
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Il mio sbaglio e' stato di non averla provata prima di comprarla,altrimenti non sarebbe mai venuta a casa mia...
Quando l'ho presa dicevano che era paragonata al 1.9 150 che avevo provato ed era accettabile anche se ancora pochi,invece dovevano dire che andava la meta' del 150.
Secondo me tirava come una 1.2 a benzina.

Anche se aspetti vari km per vedere il cambiamento di prestazioni non è che sia tutta questa grande differenza.
Hai 136 cavalli su un auto che pesa TROPPO. Se volevi esser soddisfatto dovevi puntare sul nuovo 170 cv, decisamente meglio proporzionato al peso ma purtroppo meno performante rispetto alle concorrenti di altre case automobilistiche.
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Anche io ho il 136 e anche io sono deluso dal motore...ho 11mila km e ho rimappato da romeo ferraris arrivando a circa 160 cv. Ora la macchina va molto meglio ma vorrei ancora un pò di brio. Ho chiesto ad Alfa 100 informazioni sulla sua rimappa e presto la mapperò di nuovo per raggiungere i 175-180 cv. Diversi preparatori mi hanno confermato che meccanicamente il motore è identico al 170 cv....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Hai fatto bene a scrivere qua cosi' almeno non sono l'unico a lamentarmi di questo motore.

Anche io ho il 136 e anche io sono deluso dal motore...ho 11mila km e ho rimappato da romeo ferraris arrivando a circa 160 cv. Ora la macchina va molto meglio ma vorrei ancora un pò di brio. Ho chiesto ad Alfa 100 informazioni sulla sua rimappa e presto la mapperò di nuovo per raggiungere i 175-180 cv. Diversi preparatori mi hanno confermato che meccanicamente il motore è identico al 170 cv....