Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Vero hai ragione sui cavalli,pero' sanno di questo problema e continuano ancora,sentivo anch'io gente con golf e megan (forze dell'ordine tra l'altro) che hanno rimappato perche' stanchi dei consumi e la macchina non andava,quindi non si puo' neanche dare tutta la colpa all'alfa pero' i soldi erano tutti buoni i miei e senza difetti.
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ma anche il 170 cv consuma tanto?
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Sentivo un proprietario di una brera 170 che faceva una media di 11 km/l,infatti l'ha rimappata anche lui e adesso e' intorno ai 15 km/l
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Buono,pensa che la mia prima di mapparla mi segnava i 12,5 km/l avendo meno cavalli della tua,e' proprio vero che cosi pesante e con pochi cv a disposizione e con dpf consuma parecchio di piu'.
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Quindi avendo io ancora una 147, e pensando nei prossimi anni a un relativo cambio, conviene buttarsi direttamente sul 170 cv, in modo da non rimappare. La 136 cv è da evitare.
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Il 136 cv e' da evitare alla grande,in concessionaria mi avevano detto che avevano fatto questo motore al posto del 150 e quindi paragonato nelle prestazioni,assolutamente sbagliato...
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Acquistando la 159 da 170 cv nel 2013 - 2014, dici che ci saranno offerte buone sul km ZERO?
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Salve ragazzi,è da un pò che vi leggo,siete ganzissimi e molto realisti oer fortuna! in qualche forum senti certe cag....emmm castronerie...... Anche io sono possessore di una 159 2.0 jtdm 136cv da un'annetto; dopo 5 anni di 147 Blackline 150cv, è nato mio figlio e allora ho preso la palla al balzo :cool: e mi son fatto la 159,la station a mio parere più bella che c'è !!!tornando al motore,io l'ho provata,e lì per lì dissi: mah và beh dai,non và male male,poi dicono che ci si fanno i 17 km/l,và bene dai la prendo! dopo un'anno posso sicuramente dire: accidenti a me ed a quando non ho preso il 170cv !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sta macchina và bene per carità,ma in 4a/5a e 6a......non và un casso.......e poi i 17km/l col cacchio che ce li fai !!! c'ho fatto 1a volta 16.2 ma sono andato piano piano piano piano!!! adesso la mia media è di 14 km/l nel misto. però sto motore è "piccolo" per la 159 !! infatti credo proprio che la rimapperò presto !! ho già contattato EletronicAbate di questo forum,il quale mi ha detto che non ci sono problemi a fare la rimappa sulla mia,anzi!!me l'ha super consigliata perche ha detta di molti clienti la car dopo và molto meglio,e consuma abbastanza di meno!!!pensate che la mattina che lo chiamai era in conce Alfa a rimappare una 159 nuova 136cv ancora da targare!! in settimana mi sà che prendo appuntamento e vado !!! per il cambio io non mi lamento,è migliorato da l'anno scorso,adesso è un pò più morbido!cmq come macchina è davvero buona !!!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao vicius,per fortuna ogni tanto viene fuori qualcuno che ha le mie stesse impressioni su questo motore perche' appena presa sentivo gente (alfa compresa che mi disse :sei l'unico a lamentarti)che dicevano di trovarsi bene,avevo pensato che fosse la mia ad avere problemi invece col cacchio se avevo torto...
Ti posso garantire che rimappata e' un piacere guidarla tutta un'altra macchina,il cambio comincia ad andare un po' meglio e per il resto niente da dire a parte qualche cigolo nel radionav....


Ciao alfa1981 i km 0 li hanno se e' da tanto tempo che li hanno in concessionaria,ormai e' una macchina che sta' andano ad esaurimento,quindi le scelte sono rare su berlina e poche su sw,le concess ne prenderanno 1 o 2 in casa esperano di venderle a breve...
Il prezzo comunque andra' a calare pur di liberarsene,gia' adesso sono a 22 o 23 mila a confronto dei 30 mila di partenza sulla super.