Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Non voglio neanche pensarci...
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

ciaaaao ragazzi sono tornato da poco a casa,sapete dov'ero? a conoscere ElettronicAbate !!! ho rimappato la mia 159 sw 136cv !!! i dati sono circa 39.5 di coppia e poco più di 150cv,direte voi ah ma i cv sono pochi di più di prima..... beh alla guida adesso la mia 159 è moooolto meglio !!!! scorre benissimo con un filo di gas e quando schiacci beh adesso ricevo una spinta ed una velocità degne di una Alfa 159 !!!! e i consumi stando al computerino di bordo sono stati all'andata di 17.3 (tutta strada statale e superstrada....) e al ritorno 18.8 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! magari non sono reali ma cmq un guadagno in termini di consumo c'è stato e la car và davvero molto meglio!!! il motore è più pronto,basta poco gas e va !!! il peso non si sente più come prima !!! sono proprio contento !!!!!
Ringrazio tantissimo il Sig. Abate e Marco tigrebianca della ClubAlfa Marche !!!!!gentilissimi opitali come pochi!!! Grazie
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Mi fa piacere per te. Goditela che hai davvero una bella macchina. Un saluto.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

grazie mille Alessandrolele :ernaehrung004:
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao Vicius,anche con pochi cv si sente bene la differenza e non capisco il perche',avra' 136 cv legati in corto...
Il mio cdb dopo la mappatura non andava piu bene segnava molto di piu',cioe' piu' km/l,comunque ha recuperato 4 km/l.
Sicuramente la 159 deve andare in questo modo non farsi spingere o seguire le concorrenti,deve fare leggere la targa posteriore....



ciaaaao ragazzi sono tornato da poco a casa,sapete dov'ero? a conoscere ElettronicAbate !!! ho rimappato la mia 159 sw 136cv !!! i dati sono circa 39.5 di coppia e poco più di 150cv,direte voi ah ma i cv sono pochi di più di prima..... beh alla guida adesso la mia 159 è moooolto meglio !!!! scorre benissimo con un filo di gas e quando schiacci beh adesso ricevo una spinta ed una velocità degne di una Alfa 159 !!!! e i consumi stando al computerino di bordo sono stati all'andata di 17.3 (tutta strada statale e superstrada....) e al ritorno 18.8 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! magari non sono reali ma cmq un guadagno in termini di consumo c'è stato e la car và davvero molto meglio!!! il motore è più pronto,basta poco gas e va !!! il peso non si sente più come prima !!! sono proprio contento !!!!!
Ringrazio tantissimo il Sig. Abate e Marco tigrebianca della ClubAlfa Marche !!!!!gentilissimi opitali come pochi!!! Grazie
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Prima o poi un pensierino alla rimappa lo faccio.......
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

guarda alla fine pensavo che tutti i commenti che leggevo fossero cmq un pò "esaltati" dalla felicità e dall'enfasi dell'aver rifatto la centralina,invece sono tutti reali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la car migliora davvero!e non poco!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao Vicius,anche con pochi cv si sente bene la differenza e non capisco il perche',avra' 136 cv legati in corto...
Il mio cdb dopo la mappatura non andava piu bene segnava molto di piu',cioe' piu' km/l,comunque ha recuperato 4 km/l.
Sicuramente la 159 deve andare in questo modo non farsi spingere o seguire le concorrenti,deve fare leggere la targa posteriore....


mah davvero eh!!! nemmeno io capisco perche con i 136 cv originalli la car non si smuove...e basta una rimappa leggera per migliorarla alla grande !! adesso quando vai tranquillo noti che la 159 scorre con un filo di gas,e quando dai tutto gas cacchio spinge !!!la differenza la sento molto in 5a e in 6a !adesso la 6a ha molto più vigore di prima! bene bene !!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Tutto vero quello che dici,ho provato la giulietta 2.0 170 e ho guardato nel porta oggetti se avevano messo li' dentro i cv perche' 170 nelle ruote non li ho prorio sentiti,poi se alcuni si trovano bene sono contento per loro.
Una volta che gli dai qualche cv cambia dal giorno alla notte.



mah davvero eh!!! nemmeno io capisco perche con i 136 cv originalli la car non si smuove...e basta una rimappa leggera per migliorarla alla grande !! adesso quando vai tranquillo noti che la 159 scorre con un filo di gas,e quando dai tutto gas cacchio spinge !!!la differenza la sento molto in 5a e in 6a !adesso la 6a ha molto più vigore di prima! bene bene !!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao a tutti,
sono ritornato su questo forum per cercare di prendere info sulla 159 2.0 136cv...
ce l'ho da un mese.... 1600km fatti circa.... e anche io mi trovo non tanto deluso dalle prestazioni, alla fine ci stava 136cv su 1500kg...
ma i consumi !!! disastroso pensare che faccia i 12km/l senza manco tirarla !!!!
io arrivo da una Alfa GT, dove con jtdm facevo tranquillamente i 14km/l.... prima ancora avevo una Spider 2.4jtdm 200cv che consumava esattamente come questa 159.... questo mi lascia davvero perplesso, per non dire che il concessionario quando me l'ha venduta mi ha detto: "se con la GT facevi i 14km/l, tranquillamente con questa 159 arriverai a fare i 16km/l...."
ps. prima ancora ho avuto una 156SW 115cv che anche lei senza problemi faceva i 14km/l......
ho letto un po' di post e vedo che Alfa100 è ancora perplesso nonostante 1 anno di posts.....