Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

Aiuto... Rimappatura centralina.

Ciao a tutti io sono proprietario di una 159jtdm 136cv e vorrei rimapparla e portarla almeno 170cv e togliere il FAP .
Vi chiedo se conoscete un buon preparatore in zona Padova - Rovigo - Ferrara .
Mi sono rivolto presso 2 officine autorizzate alfa e ho chiesto se il mio motore e' uguale al 170 con solo una centralina depotenziata, mi hanno risposto di no perché il mio ha anche una turbina più piccola e cambia il sistema di iniettori e quindi non potrà mai essere come il 170..,
Io gli ho detto che su internet dicono che invece è uguale , solo depotenziato !!!
e loro mi hanno detto che sono tutte cazzate, uno di loro mi ha detto che anche la frizione non tiene e si rischia di rompere tutto!!!!
Mi hanno detto al massimo 20-25 cv si può ottenere e di non eliminare il FAP (io avevo chiesto se si poteva togliere) perché non crea problemi ..
Aiutooooo non ci capisco più niente !!!
Spero che mi riuscite ad aiutarmi il prima poss.

Vi ringrazio fin da ora per la vostra disponibilità !!!!!
Alfa Alfa Alfa!!!!
 
leggi il topic dell'officina torelli
 
Re: Aiuto... Rimappatura centralina.

Ciao a tutti io sono proprietario di una 159jtdm 136cv e vorrei rimapparla e portarla almeno 170cv e togliere il FAP .
Vi chiedo se conoscete un buon preparatore in zona Padova - Rovigo - Ferrara .
Mi sono rivolto presso 2 officine autorizzate alfa e ho chiesto se il mio motore e' uguale al 170 con solo una centralina depotenziata, mi hanno risposto di no perché il mio ha anche una turbina più piccola e cambia il sistema di iniettori e quindi non potrà mai essere come il 170..,
Io gli ho detto che su internet dicono che invece è uguale , solo depotenziato !!!
e loro mi hanno detto che sono tutte cazzate, uno di loro mi ha detto che anche la frizione non tiene e si rischia di rompere tutto!!!!
Mi hanno detto al massimo 20-25 cv si può ottenere e di non eliminare il FAP (io avevo chiesto se si poteva togliere) perché non crea problemi ..
Aiutooooo non ci capisco più niente !!!
Spero che mi riuscite ad aiutarmi il prima poss.

Vi ringrazio fin da ora per la vostra disponibilità !!!!!
Alfa Alfa Alfa!!!!

leggi il topic dell'officina torelli
Bravo Zio, nello specifico questo messaggio:
https://forum.clubalfa.it/officina-...traline-by-officina-torelli-3.html#post907133
 
Re: Aiuto... Rimappatura centralina.

Anche il capo officina della concessionaria dove ho acquistato la mia 159 136 cv diceva che ero io ad avere delle storie sulla macchina e che era impossibile che non andava,quindi questo ne sapeva molto meno di me,ora la mia 159 ha 190 cv solo di centralina e va' bene.
Poi quando le officine alfa tolgono il Dpf alle macchine dei carabinieri e polizia lo fanno per tenersi impegnati o per riuscire a fare gli inseguimenti,altrimenti farebbero prima ad inseguirli a piedi,a parte che le loro auto sono sempre accese


Ciao a tutti io sono proprietario di una 159jtdm 136cv e vorrei rimapparla e portarla almeno 170cv e togliere il FAP .
Vi chiedo se conoscete un buon preparatore in zona Padova - Rovigo - Ferrara .
Mi sono rivolto presso 2 officine autorizzate alfa e ho chiesto se il mio motore e' uguale al 170 con solo una centralina depotenziata, mi hanno risposto di no perché il mio ha anche una turbina più piccola e cambia il sistema di iniettori e quindi non potrà mai essere come il 170..,
Io gli ho detto che su internet dicono che invece è uguale , solo depotenziato !!!
e loro mi hanno detto che sono tutte cazzate, uno di loro mi ha detto che anche la frizione non tiene e si rischia di rompere tutto!!!!
Mi hanno detto al massimo 20-25 cv si può ottenere e di non eliminare il FAP (io avevo chiesto se si poteva togliere) perché non crea problemi ..
Aiutooooo non ci capisco più niente !!!
Spero che mi riuscite ad aiutarmi il prima poss.

Vi ringrazio fin da ora per la vostra disponibilità !!!!!
Alfa Alfa Alfa!!!!
 
non sapevo le auto delle FdO fossero senza DPF
sei sicuro di qst cosa? al mio paese so per certo che ce l'abbiano
 
grazie a tutti ragazzi.
Alfa 100 ti vorrei chiedere (se è possibile) dove l'hai portata la tua macchina a fare la modifica, in quanto vedo che sei di Ferrara (per cui relativamente vicino a me) e mi farebbe piacere magari a trovarci cosi' mi fai vedere la tua macchina e magari mi fai sentire come spinge .
Ti ringrazio fin da ora..
 
lo so
ne parlavo proprio il mese scorso col comandante la stazione cc del mio paese che del fatto di dover portare i mezzi a rigenerare in officina

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Salve a tutti, dopo un po' di tempo rieccomi qui.. in 23 mesi e 71.000km percorsi la pantera si e' slegata tutta anche se condivido il pensiero di Alfa 100.. sto valutando una buona rimappa.. cmq 136cv sono pochi almeno dovevano essere 150!!! (piccolo O.T) rotture vettura: cambio - mozzo cuscinetto ruota - radionav - centralina bloccasterzo - per il resto tutto ok!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Selvi 159,non penso che l'officina abbia problemi per farti il lavoro visto che si era gia' informato per farla nella mia,al massimo se vuoi il numero di telefono per avere informazioni prima di andare da lui.
Per trovarci dovrei organizzarmi,mandami il tuo cell in Pm cosi ti chiamo appena riesco.

Ciao boxer 16v,pero' ne hai avuti di problemi,ma per il cambio cosa ti e' successo?

Per qunto riguarda il dpf sulle 159 delle FdO questo e' quello che mi ha detto il capo officina dell'alfa e il venditore.


grazie a tutti ragazzi.
Alfa 100 ti vorrei chiedere (se è possibile) dove l'hai portata la tua macchina a fare la modifica, in quanto vedo che sei di Ferrara (per cui relativamente vicino a me) e mi farebbe piacere magari a trovarci cosi' mi fai vedere la tua macchina e magari mi fai sentire come spinge .
Ti ringrazio fin da ora..