"scatolina" assicurazione

...probabilmente mi sono spiegato male, ci riprovo;
Premesso che l'ho scritto anche io nel post precedente dandoti ragione che se attaccata solo alla batteria non credo possa leggere le marce (perché per farlo dovrebbe essere collegata alla obd o al bc), ho scritto anche che ci sono in commercio anche quelle in grado di leggere le marce, ma non so se siano solo quelle più complesse tipo viasat o anche quelle di alcune assicurazioni...ripeto...questo non lo so.

Detto questo, preciso che la "scatoletta" che va attaccata solo alla batteria, non è assolutamente "solo un cellulare" ; è dotata di sim,microfono (almeno la mia) antenna e GPS come un cellulare, ma in più ha un accellerometro per determinare la direzione delle sollecitazioni...

Inoltre, a causa delle alte tolleranze di posizione, sicuramente anche a mio avviso non sono attendibili...il problema è che lo sono per la legge con una recente circolare...e la legge se ne frega,purtroppo, di quello che pensa il singolo cittadino...
guarda che pure il cellulare ha l'accelerometro...e al 99%migliore di quello della scatolina :)
 
guarda che pure il cellulare ha l'accelerometro...e al 99%migliore di quello della scatolina :)
...eh vabbè...allora se la metti così, un lettore mp3 è un mezzo cellulare, la Smart TV è un mezzo cellulare, il PC è un mezzo cellulare...[emoji1787][emoji28]
Il problema è che sti c@xx di cellulare fanno di tutto fuorché telefonare![emoji1]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Credo, come ho già affermato in qualche post fà, che la risposta finale la si possa avere dalla rete.... quanti sono stati "danneggiati" dalla presenza dellla "scatolina"?

Praticamente dalle ricerche che ho fatto nessuno e nessuna sentenza specifica.

I rilevamenti sono solo finalizzati alla percorrenza annua, alla tipologia delle strade percorse e l'orario di utilizzo del mezzo (ci sono orari evidentemente ritenuti pericolosi che aumentano il costo dell'assicurazione)
 
  • Like
Reactions: vogliolagiulia
- Informazione Pubblicitaria -
eebeh certo .. mica ce ne sono casi di persone che si sono trovati colpevoli senza saperlo...

Siccome tu hai scritto ...come facevo a dimostrare che non ero stato io..... volevo dire che funziona al contrario: è lui che avrebbe dovuto dimostrare che eri stato tu. Altrimenti sai che casini in giro?

sicuramente solo che lo voglio vedere chi dice che lo specchietto gliel'ho rotto io quando è già a terra prima che arrivi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
si ma niente ci vuole che il tizio vede me e dice che sono stato io, nego naturalmente e finisce a male parole o peggio o dice di credermi (o non mi dice prorpio niente) e dopo qlc tempo mi ritrovo l'assicurazione che mi chiama dicendomi che ho rotto lo specchietto a uno e han preso la targa
 
  • Like
Reactions: kormrider
I rilevamenti sono solo finalizzati alla percorrenza annua, alla tipologia delle strade percorse e l'orario di utilizzo del mezzo (ci sono orari evidentemente ritenuti pericolosi che aumentano il costo dell'assicurazione)


ma vi rendete conto di quello che scrivete??? di quello che vi passa
per la testa prima di azionare la tastiera.. le meditate le parole??

scatola nera, monitoraggio degli orari.. vedrete che tra qualche giorno
vi piantano un paio di microchip uno in testa e l'altro come supposta
con la scusa del progresso che avanza… così potrete fare pagamenti, ordinare
aver accesso di qua e di la.. ecc...ecc...

e su quali basi le assicurazioni dovrebbero aumentare il premio in merito all'orario
di circolazione su strada??

vi hanno proprio lobotimizzato il cervello.. altro che Matrix e Minority Report...

altro che George Orwell in 1984...

ma vi volete svegliare dal sonno??


porca miseria uno lo PAGA il premio… li caccia i soldi…
fatti con il suo lavoro, il suo Tempo la propria Energia Vitale...
e deve essere garantito.. senza se e senza ma... P A G O e S T O P!!

altro che tenermi monitorato anche quando vado al cesso...

che minchiate sono queste???
 
Ultima modifica:
ma vi rendete conto di quello che scrivete??? di quello che vi passa
per la testa prima di azionare la tastiera.. le meditate le parole??

scatola nera, monitoraggio degli orari.. vedrete che tra qualche giorno
vi piantano un paio di microchip uno in testa e l'altro come supposta
con la scusa del progresso che avanza… così potrete fare pagamenti, ordinare
aver accesso di qua e di la.. ecc...ecc...

e su quali basi le assicurazioni dovrebbero aumentare il premio in merito all'orario
di circolazione su strada??

vi hanno proprio lobotimizzato il cervello.. altro che Matrix e Minority Report...

altro che George Orwell in 1984...

ma vi volete svegliare dal sonno??


porca miseria uno lo PAGA il premio… li caccia i soldi…
fatti con il suo lavoro, il suo Tempo la propria Energia Vitale...
e deve essere garantito.. senza se e senza ma... P A G O e S T O P!!

altro che tenermi monitorato anche quando vado al cesso...

che minchiate sono queste???


ma hai letto sopra il link? non è così fantascienza. uno paga ma se ha torto l'assicuratore della R.C in teoria potrebbe rivalersi (niente più niente meno che nella guida n stato di ebbrezza). Meglio dioscutere e chiarire piuttosto che mettere la testa sotto la sabbia....o no?
Attenzione il "terzo" danneggiato viene risarcito ma poi potrebbe scattare la rivalsa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
si ma niente ci vuole che il tizio vede me e dice che sono stato io, nego naturalmente e finisce a male parole o peggio o dice di credermi (o non mi dice prorpio niente) e dopo qlc tempo mi ritrovo l'assicurazione che mi chiama dicendomi che ho rotto lo specchietto a uno e han preso la targa

si, e secondo te l'assicuratore paga lo specchietto?
 
X