scelta 147 - 140cv o 150cv Jtdm...oppure 2.0 TS?

Lawyer

Alfista principiante
2 Giugno 2008
33
0
6
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
Japan
Salve a tutti!!!

Mi sono iscritto a questo bellissimo forum alla ricerca di informazioni sulla mia prossima vettura che come avrete intuito sarà molto probabilmente una 147...

La mia ricerca si è finalizzta su 2 versioni (in realtà 3) diametralmente opposte (in comune c'è la ricerca di una 5 porte):

147 1.9 JTD
147 1.9 JTD Multijet
147 2000TS (da convertire a GPL)

Fino a pochi giorni fà non avrei esitato sulla scelta benzina + GPL, ma facendo qualche calcolo mi sono sorti molti dubbi e quindi arrivo a voi...

Quali sono le differenza tra le varie versioni del 1,9 JTD (140cv in sù)? Cosa mi sapete dire prestazionalmente? E riguardo ai consumi? E la 2000Ts? Stavo addocchiando le versioni del 2001 (in modo da trovare una vettura con un basso costo d'acquisto)...

Premetto che percorro meno di 15k km all'anno e giro prevalentemente in città...

Grazie a tutti...
 
Re: Scelta 147

perchè non ti presenti nella sezione nuovi iscritti - presentazione?

Grazie
 
Re: Scelta 147

perchè non ti presenti nella sezione nuovi iscritti - presentazione?

Grazie

Perchè non l'avevo vista....: sgrat :.

Vado subito!.:stretta:.
Quoto lybra...poi vedi qui
Ministero dei Trasporti
Spa Italia

Grazie per la risposta, ma il mio dubbio maggiore risiede sulla differenza tra il 140cv ed il 150cv... Quest'ultimo dovrebbe essere un Mjet a quanto ho capito, ma in soldoni, che differenze vi sono?
 
Ultima modifica:
Re: Scelta 147

sono entrambi Mjet...

se nn sbaglio il 140cv è prima serie, il 150 è restyling...ma sn entrambi Mjet...

le differenze credo siano minime...
 
Re: Scelta 147

sono entrambi Mjet...

se nn sbaglio il 140cv è prima serie, il 150 è restyling...ma sn entrambi Mjet...

le differenze credo siano minime...

Ah, questa sarebbe proprio una bella notizia... Avere comunque un motore con l'ultima tecnologia costruttiva mi invoglia ancora di più...

Come consumi sono 2 auto molto assetate (premetto che provengo da una coupè benzina aspirato da 1800cc@143cv e che stò cercando di vendere in vista della musona...)?


Una 147 JTD 140cv del 2001 quanto può valere?
Grazie a tutti...
 
Re: Scelta 147

La quotazione migliore secondo me sarebbe 8'000€.Se:
interni perfetti;
al di sotto di 130'000 km;
allestimento distinctive;
carrozzeria con solo graffietti, senza botte rilevanti;
1 anno di garanzia(da concessionario, sono obbligati);
pneumatici almeno al 50%.
Se invece una di queste caratteristiche fosse carente chiedere un forte sconto. Comunque dipende molto dal mercato nella tua zona.
Invece potrebbe chiedere di più se ha pelle, comandi al volante, radio cd.(ma non molto di più)
 
Re: Scelta 147

dipende dai km e dallo status di usura.....non sono un esperto di prezzi......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Scelta 147

La quotazione migliore secondo me sarebbe 8'000€.Se:
interni perfetti;
al di sotto di 130'000 km;
allestimento distinctive;
carrozzeria con solo graffietti, senza botte rilevanti;
1 anno di garanzia(da concessionario, sono obbligati);
pneumatici almeno al 50%.
Se invece una di queste caratteristiche fosse carente chiedere un forte sconto. Comunque dipende molto dal mercato nella tua zona.
Invece potrebbe chiedere di più se ha pelle, comandi al volante, radio cd.(ma non molto di più)
Grazie della risposta, sei stato molto molto gentile...
Io cercavo comunque una 147 con circa 80-90K km ed interni in pelle o ecoalcantara... Ho visto alcune offerte veramente appetibili, però se mi suggerisci questo come prezzo mi viene da pensare che fossero delle belle fregature...

Comunque cerco il modello 5 porte...:D