Scelta benzina o diesel?

quanta disinformazione che c'è a giro
 
In totale ho visitato 8 concessionarie tra Salerno e Napoli alla fine quelli della mia zona erano i più ragionevoli.
Infine l'auto l'ho ordinata al concessionario più vicino per fattore comodità per almeno sfruttare questa garanzia data dall'Alfa.
I miei volevano risparmiare, quindi ho cercato di togliere qualcosa dalla configurazione come i fari allo xeno. Attualmente stasera l'ho ordinata la macchina bianca + premium pack + pack sport 17 totale con rottamazione 24800 euro, ora devo decidere se mettere o no il viasat. Penso che così messa non è proprio male, certo la benzina sarebbe stata un'altra cosa però non ho potuto farci niente.
Fino alla fine ho protestato con i miei per avere il benzina però l'impiegato continuava a ribadire che il diesel conviene in ogni caso anche se fai pochi km. Lui appunto sosteneva che il diesel ha bisogno di meno controlli della benzina e che anche lui possedendo proprio questo 1600 a diesel ce lo consigliava caldamente continuando a definirla come un'auto molto scattante.
Il tizio della concessionaria calcando molto su questo argomento ha fatto impressionare mia madre dalla potenza dell'auto a tal punto da inquadrarla come pericolosa e quindi per lei alla fine la multiair era una macchina super potente e quindi troppo per un ragazzo di 26 anni.
Questo è quanto spero mi arrivi presto. In concessionaria dicono a settembre anzi posso anche essere fortunato ed averla a fine agosto anche se non mi fido granchè. Secondo me arriva l'ultima settimana di settembre.
Saluti

azz...sorry ma a 26 anni ancora ti fai scegliere la macchina dai tuoi??Hai preso una buona vettura, con ottimi accessori, ma il motore caro mio, lasciatelo dire è completamente sbagliato. Troppi pochi km fai per giustificare il diesel, è il venditore è un incompetente se ti ha detto quelle cose. Senza contare che il diesel è un motore per fare km il che vuol dire che alla lunga, se l accendi fai 5km e la spegni andrai in contro a problemi, visto che non è un utilizzo adatto al tipo di motore.

Potevi prendere il 1.4 120cv se tua mamma aveva paura della potenza, era sicuramente meglio:)
 
azz...sorry ma a 26 anni ancora ti fai scegliere la macchina dai tuoi??Hai preso una buona vettura, con ottimi accessori, ma il motore caro mio, lasciatelo dire è completamente sbagliato. Troppi pochi km fai per giustificare il diesel, è il venditore è un incompetente se ti ha detto quelle cose. Senza contare che il diesel è un motore per fare km il che vuol dire che alla lunga, se l accendi fai 5km e la spegni andrai in contro a problemi, visto che non è un utilizzo adatto al tipo di motore.

Potevi prendere il 1.4 120cv se tua mamma aveva paura della potenza, era sicuramente meglio:)

Eh ma io ho fatto il diavolo a 3 ma niente benzina :\, il problema è loro se succede qualcosa lo faccio pagare ai miei per sfogo :p.
Stesso l'impiegato alla concessionaria ci diceva "state a sentire il mio consiglio il benzina non serve". Poi sai i miei sono i tipi che ragionano tutti hanno auto a diesel = diesel conveniente .
 
Goditi la tua Giulietta e magari all'insaputa dei tuo genitori le fai fare un bella rimappa!!! SCHERZO!!!!!
In bocca al lupo!!!!
 
Al Motor Village a Firenze invece, è l' esatto contrario, il venditore con cui ho fatto il preventivo ha spinto sul benzina, dicendo che i motori diesel sulla Giulietta costano molto di più rispetto alle rispettive versioni a benzina e che quindi convengono se si fanno sopra i 20000 KM annui.
 
Al Motor Village a Firenze invece, è l' esatto contrario, il venditore con cui ho fatto il preventivo ha spinto sul benzina, dicendo che i motori diesel sulla Giulietta costano molto di più rispetto alle rispettive versioni a benzina e che quindi convengono se si fanno sopra i 20000 KM annui.
Il concessionario deve cercare di vendere il prodotto che gli garantisce più margine o minore perdita.
E' un grave errore farsi suggerire la motorizzazione, bisogna avere già le idee chiare quando si va ad acquistare un'auto.
Meglio lasciarsi suggerire gli accessori utili o il colore degli interni.
 
Ragazzi sono andato nella concessionaria principale della provincia e ho trovato un'auto che forse fa al caso mio, arrivata da appena 3 ore in concessionario che arrivo io a vederla e la trovo esposta e domando se è libera e mi dice che è l'unica con gli interni in pelle libera :p configurata in questo modo :

1.6 105 cavalli
Nero metallizzato
cerchi 17 225/45
Seile regolabile in altezza
Premium Pack Plus
Ruotino di Scorta
Sedili in pelle intrecciata color cuoio
con questi accessori l'auto viene incluso rottazione a antifurto satellitare installato

Prezzo 26500.
Secondo voi mi conviene prenderla così? In questa maniera ce l'avrei già per la settimana!

potevi risparmiare 1400 di pelle il tessuto pelle microfibra dello sportpack e fikissimo e basta ed avanza... hai messo la pelle come i vekki LOL (ragazzi è un mio amico è skerzo ovviamente) ah anche i sedili regolabili in altezza elettrici LOL vecioooooooo :eclipsee_Victoria:
 
potevi risparmiare 1400 di pelle il tessuto pelle microfibra dello sportpack e fikissimo e basta ed avanza... hai messo la pelle come i vekki LOL (ragazzi è un mio amico è skerzo ovviamente) ah anche i sedili regolabili in altezza elettrici LOL vecioooooooo :eclipsee_Victoria:

sedii elettrici? Sono inutili :e.
 
rimango sempre dell'idea che un alfa diesel suona come ferrati station wagon o maserati a metano....

vai sul benzina e non te ne pentirai, per i consumi puoi montare l'impianto a gpl...dimezzi i costi della benzina, vai uguale, e quando sei fuori città vai a broda ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sedii elettrici? Sono inutili :e.

si tobi inutili non li regoli ogni 10 minuti se li regoli due volte in un anno e troppo ammeno che te non cambi altezza durante la notte lamerazzo LOL
te sei tipo da golf ahahhahah metti anche la catena a napoli serve altro che viasat