Scelta benzina o diesel?

considerati fortunato, io per recarmi a lavoro devo percorrere 210km!!! solo all'andata!!!!!

in famiglia abbiamo preso una punto evo a fine novembre e l'ho usata praticamente solo io....bene siamo già a 29500km!!!!!!!!
 
considerati fortunato, io per recarmi a lavoro devo percorrere 210km!!! solo all'andata!!!!!

in famiglia abbiamo preso una punto evo a fine novembre e l'ho usata praticamente solo io....bene siamo già a 29500km!!!!!!!!

stica!Ma lavori molto lontano da dove vivi quindi!
 
e si ogni volta devo andare dalla parte opposta di milano e poi da li si parte per la destinazione finale: nord italia, europa, mondo! ;-)
 
visto che i tuoi sono convinti per il diesel che rivenderanno meglio tra 3 o 4 anni, al tuo posto sarei contento, cambiare auto ogni 4 anni non è da tutti, metti già in chiaro che tra 4 anni dovete cambiare auto altrimenti non ha senso prendere diesel.
 
almeno tra 4 anni prendi il restyling, bisogna sempre guardare il lato positivo march,
ma non tenere conto delle cavolate enormi che ti dicono i concessionari perche sono semplicemente ridicoli!
 
Ragazzi sono andato nella concessionaria principale della provincia e ho trovato un'auto che forse fa al caso mio, arrivata da appena 3 ore in concessionario che arrivo io a vederla e la trovo esposta e domando se è libera e mi dice che è l'unica con gli interni in pelle libera :p configurata in questo modo :

1.6 105 cavalli
Nero metallizzato
cerchi 17 225/45
Seile regolabile in altezza
Premium Pack Plus
Ruotino di Scorta
Sedili in pelle intrecciata color cuoio
con questi accessori l'auto viene incluso rottazione a antifurto satellitare installato

Prezzo 26500.
Secondo voi mi conviene prenderla così? In questa maniera ce l'avrei già per la settimana!
 
Ultima modifica:
il prezzo mi sembra buono, ma considerando il tuo kilometraggio e se non hai particolare problemi d'attesa io opterei per il multiair.
Sono anche io nel tuo stesso problema di scelta ma di km ne faccio 20000 all'anno circa... e non so quale prendere :rolleyes:
ciao
 
Ragazzi sono andato nella concessionaria principale della provincia e ho trovato un'auto che forse fa al caso mio, arrivata da appena 3 ore in concessionario che arrivo io a vederla e la trovo esposta e domando se è libera e mi dice che è l'unica con gli interni in pelle libera :p configurata in questo modo :

1.6 105 cavalli
Nero metallizzato
cerchi 17 225/45
Seile regolabile in altezza
Premium Pack Plus
Ruotino di Scorta
Sedili in pelle intrecciata color cuoio
con questi accessori l'auto viene incluso rottazione a antifurto satellitare installato
Prezzo 26500.
Secondo voi mi conviene prenderla così? In questa maniera ce l'avrei già per la settimana!


Ammazza quanto costa sta 1.6!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il prezzo mi sembra buono, ma considerando il tuo kilometraggio e se non hai particolare problemi d'attesa io opterei per il multiair.
Sono anche io nel tuo stesso problema di scelta ma di km ne faccio 20000 all'anno circa... e non so quale prendere :rolleyes:
ciao

In totale ho visitato 8 concessionarie tra Salerno e Napoli alla fine quelli della mia zona erano i più ragionevoli.
Infine l'auto l'ho ordinata al concessionario più vicino per fattore comodità per almeno sfruttare questa garanzia data dall'Alfa.
I miei volevano risparmiare, quindi ho cercato di togliere qualcosa dalla configurazione come i fari allo xeno. Attualmente stasera l'ho ordinata la macchina bianca + premium pack + pack sport 17 totale con rottamazione 24800 euro, ora devo decidere se mettere o no il viasat. Penso che così messa non è proprio male, certo la benzina sarebbe stata un'altra cosa però non ho potuto farci niente.
Fino alla fine ho protestato con i miei per avere il benzina però l'impiegato continuava a ribadire che il diesel conviene in ogni caso anche se fai pochi km. Lui appunto sosteneva che il diesel ha bisogno di meno controlli della benzina e che anche lui possedendo proprio questo 1600 a diesel ce lo consigliava caldamente continuando a definirla come un'auto molto scattante.
Il tizio della concessionaria calcando molto su questo argomento ha fatto impressionare mia madre dalla potenza dell'auto a tal punto da inquadrarla come pericolosa e quindi per lei alla fine la multiair era una macchina super potente e quindi troppo per un ragazzo di 26 anni.
Questo è quanto spero mi arrivi presto. In concessionaria dicono a settembre anzi posso anche essere fortunato ed averla a fine agosto anche se non mi fido granchè. Secondo me arriva l'ultima settimana di settembre.
Saluti
 
Ultima modifica: