Scelta benzina o diesel?

considerati fortunato, io per recarmi a lavoro devo percorrere 210km!!! solo all'andata!!!!!

in famiglia abbiamo preso una punto evo a fine novembre e l'ho usata praticamente solo io....bene siamo già a 29500km!!!!!!!!

considerati fortunato, io per recarmi a lavoro devo percorrere 210km!!! solo all'andata!!!!!

in famiglia abbiamo preso una punto evo a fine novembre e l'ho usata praticamente solo io....bene siamo già a 29500km!!!!!!!!

stica!Ma lavori molto lontano da dove vivi quindi!

e si ogni volta devo andare dalla parte opposta di milano e poi da li si parte per la destinazione finale: nord italia, europa, mondo! ;-)

- Informazione Pubblicitaria -
visto che i tuoi sono convinti per il diesel che rivenderanno meglio tra 3 o 4 anni, al tuo posto sarei contento, cambiare auto ogni 4 anni non è da tutti, metti già in chiaro che tra 4 anni dovete cambiare auto altrimenti non ha senso prendere diesel.

almeno tra 4 anni prendi il restyling, bisogna sempre guardare il lato positivo march,
ma non tenere conto delle cavolate enormi che ti dicono i concessionari perche sono semplicemente ridicoli!

Ragazzi sono andato nella concessionaria principale della provincia e ho trovato un'auto che forse fa al caso mio, arrivata da appena 3 ore in concessionario che arrivo io a vederla e la trovo esposta e domando se è libera e mi dice che è l'unica con gli interni in pelle libera :p configurata in questo modo :

1.6 105 cavalli
Nero metallizzato
cerchi 17 225/45
Seile regolabile in altezza
Premium Pack Plus
Ruotino di Scorta
Sedili in pelle intrecciata color cuoio
con questi accessori l'auto viene incluso rottazione a antifurto satellitare installato

Prezzo 26500.
Secondo voi mi conviene prenderla così? In questa maniera ce l'avrei già per la settimana!

Ultima modifica:
il prezzo mi sembra buono, ma considerando il tuo kilometraggio e se non hai particolare problemi d'attesa io opterei per il multiair.
Sono anche io nel tuo stesso problema di scelta ma di km ne faccio 20000 all'anno circa... e non so quale prendere :rolleyes:
ciao

Ragazzi sono andato nella concessionaria principale della provincia e ho trovato un'auto che forse fa al caso mio, arrivata da appena 3 ore in concessionario che arrivo io a vederla e la trovo esposta e domando se è libera e mi dice che è l'unica con gli interni in pelle libera :p configurata in questo modo :

1.6 105 cavalli
Nero metallizzato
cerchi 17 225/45
Seile regolabile in altezza
Premium Pack Plus
Ruotino di Scorta
Sedili in pelle intrecciata color cuoio
con questi accessori l'auto viene incluso rottazione a antifurto satellitare installato
Prezzo 26500.
Secondo voi mi conviene prenderla così? In questa maniera ce l'avrei già per la settimana!

Ammazza quanto costa sta 1.6!!!!!

il prezzo mi sembra buono, ma considerando il tuo kilometraggio e se non hai particolare problemi d'attesa io opterei per il multiair.
Sono anche io nel tuo stesso problema di scelta ma di km ne faccio 20000 all'anno circa... e non so quale prendere :rolleyes:
ciao

In totale ho visitato 8 concessionarie tra Salerno e Napoli alla fine quelli della mia zona erano i più ragionevoli.
Infine l'auto l'ho ordinata al concessionario più vicino per fattore comodità per almeno sfruttare questa garanzia data dall'Alfa.
I miei volevano risparmiare, quindi ho cercato di togliere qualcosa dalla configurazione come i fari allo xeno. Attualmente stasera l'ho ordinata la macchina bianca + premium pack + pack sport 17 totale con rottamazione 24800 euro, ora devo decidere se mettere o no il viasat. Penso che così messa non è proprio male, certo la benzina sarebbe stata un'altra cosa però non ho potuto farci niente.
Fino alla fine ho protestato con i miei per avere il benzina però l'impiegato continuava a ribadire che il diesel conviene in ogni caso anche se fai pochi km. Lui appunto sosteneva che il diesel ha bisogno di meno controlli della benzina e che anche lui possedendo proprio questo 1600 a diesel ce lo consigliava caldamente continuando a definirla come un'auto molto scattante.
Il tizio della concessionaria calcando molto su questo argomento ha fatto impressionare mia madre dalla potenza dell'auto a tal punto da inquadrarla come pericolosa e quindi per lei alla fine la multiair era una macchina super potente e quindi troppo per un ragazzo di 26 anni.
Questo è quanto spero mi arrivi presto. In concessionaria dicono a settembre anzi posso anche essere fortunato ed averla a fine agosto anche se non mi fido granchè. Secondo me arriva l'ultima settimana di settembre.
Saluti

Ultima modifica:
X