Scelta due motorizzazioni

MG47

Nuovo Alfista
20 Aprile 2018
9
3
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 benzina
Salve a tutti , sono nuovo di questo forum.

Ebbene sì mi sto apprestando all' acquisto di una Giulietta .
Ma ahimè ho un indecisione , se prendere la 1.4 170 cv benzina o la quadrifoglio verde ( entrambe sui 70000 km )
Ovviamente non mi interessano consumi ecc. ma la mia preoccupazione è l affidabilità dato che per fama sono che la turbina della quadrifoglio fa capricci. Grazie a tutti voi. Che ne sapete a riguardo ?
 
benvenuto nel club ed ottima scelta
purtroppo posso solo darti il benvenuto
non conosco molto la Giulietta....
ma tranquillo, vedrai che riceverai feedback che ti toglieranno tutti i dubbi
 
Benvenuto nel club....Felice possessore di un 1.4 da170 cavalli preso usato. Qualche capriccio iniziale ma ora toco ferro nulla da dire!!! Un consiglio però.....Se potessi tornare indietro prenderei una quadrifoglio. Non ti nascondo che l'idea di cambiare è ogni giorno più forte [emoji41][emoji14][emoji14][emoji14]
 
Ciao @MG47 e benvenuto tra noi.
Se io fossi nel tuo imbarazzo sarei magneticamente attratto dalla quadrifoglio.....sennò che alfista sarei?:D
A parte ciò,i problemi che hai sentito in giro della 1750, probabilmente è perché molte sono state elaborate anche da chi non era proprio consapevole di quello che doveva fare, e magari ha calcato troppo la mano, oppure olio motore inadeguato, o cool down non rispettato.
Ti linko una discussione aperta da un esperto della quadrifoglio, dove elenca i possibili difetti e soluzioni della 1750, affinché ti fai un'idea più chiara.
GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi
Se la tua quadrifoglio non è mai stata elaborata, ed è stata usata nei suoi limiti, la sua affidabilità non è inferiore alle altre del segmento.
E questo vale anche per la versione da 170 cv.;)
 
Wow grazie a tutti per le risposte! In effetti ero orientato sulla 1.4 170 cv e non sulla quadrifoglio perché quest'ultima la ritenevo ( ignorante parere ) troppo delicata .
In passato ho avuto un mini Cooper S del 2011 175 cv e avevo problemi con iniettori e mangiava olio ..tanto olio.. E non avevo voglia d avere una macchina delicata a qui stare troppo dietro con la paura che potesse capitare qualcosa .
Ma ora sentendo voi e girando per l'internet credo che optero per la quadrifoglio dato che non ce tutta questa differenza sull' usato con la 1.4 170 cv. E in termini di assicurazione andrei quasi a pagare uguale ( vivo in Svizzera )
 
Benvenuto! Prendi la Q senza dubbi
 
Seguo la discussione, visto che anche io sono combattuto.
 
Seguo la discussione, visto che anche io sono combattuto.
Anche a te dico che la scelta è meglio se ricade su un modello che non è stato mappato, o se lo è stato ci deve essere un congruo ...sconto, e poi se proprio dovrei avere timori sull'affidabilità, io sempre leggendo questo ed altri forum preferirei il modello con il cambio manuale, che sicuramente ha un'affidabilità totale rispetto all'automatico, e questo vale per tutti, ma proprio tutti i marchi automobilistici.
Certo non avendo problemi economici e trovare una quadrifoglio in perfette condizioni con il cambio manuale e motore originale, è un colpo di fortuna, non c'è bisogno di chiedere nel forum,.....la quadrifoglio è l'Alfa delle Alfa!;)
 
Il fatto è che io sono indeciso tra due auto diverse l'una dall'altra, da una parte il mio cuore batte per la Giulietta QV/Veloce, dall'altra sono "ossessionato" dalla 124 abarth... è da un po' di mesi ormai che continuo a pensare a quale scelta fare ma ancora non riesco a decidere..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La trazione posteriore è tanta roba... Capisco i tuoi dubbi!!
 
  • Like
Reactions: mauretto 60