considerato che la temperatura ottimale dell'olio motore è tra gli 80 e i 120 gradi il fatto di evitare l'accensione della 5 tacca può determinare una protezione maggiore. L'olio, come correttamente evidenziato, non serve solo per lubrificare ma anche per raffreddare, quindi se si riesce a mantenere la temperatura nella soglia inferiore ritengo che sia abbia il risultato migliore. Sulla Giulia ho sempre utilizzato lo 0/20 e continuo serenamente ad utilizzarlo, sullo Stelvio noto che è più soggetto all'innalzamento della temperatura e quindi non escludo di provare ad aumentare la gradazione a 0/30, logicamente dopo aver accuratamente approfondito la composizione.