Scelta gradazione olio 2.2 150 CV

Che un olio sia meglio di un altro e tt da verificare con prove strumentali e dati le sensazioni sono un altra cosa !! Anche perché si potrebbe dire al cliente ho messo questo olio ecc lui si convince che è migliore e magari olio e lo stesso di prima perché nemmeno sostituito.. e praticamente impossibile accorgersi se si è sostituito olio figuriamoci sentire la differenza tra una marca e altra …

Questo però avviene perché tolgo il piede dall’acceleratore… considera che in quel momento l’auto è in ottava marcia e di colpo non ha più tiro motore, dovrebbe essere un comportamento normale però ti ringrazio di avermelo fatto notare… approfondisco.
a me sinceramente così non ci fa, se tolgo il piede dall'acceleratore a quella velocità la macchina diminuisce i giri gradualmente, come dovrebbe insomma! Io credo che la tua entri nel fastidiosissimo "veleggiamento", tipico se si guida con il manettino in A

Decisamente sì. Il cambiamento si sente ed effettivamente devo riconoscere la bontà dell’olio. In fase di accensione e’ notevolmente più silenzioso e anche più regolare, senti nitidamente “girare” il motore senza un minimo di rumore anomalo. In accelerazione è migliorato ritornando quasi a quando usavo ilo 0/20, però c’è un altro particolare su cui ho sbagliato, non avendo tempo ho fatto l’errore di far sostituire l’olio del cambio in officina e lo hanno fatto con il macchinario…. Zf consiglia a cascata e in effetti è peggiorato… appena posso cambio anche quello e lo sistemo.Devo ringraziarti per la tua insistenza e riconoscere che hai ragione, un olio enormemente superiore.
Ma figurati mi fa solo piacere che finalmente hai avuto modo di verificare quello che dico da anni. L'olio del cambio va bene anche con il lavaggio se non stai oltre i 200.000km

• Mi piace
Reazioni: Maxeffe