Scelta MiTo 1.4 turbo GPL o 1.6 jtdm??

Oggi ho provato il 1.4 120cv GPL

Te °Romeo° l'hai più provata poi??

Purtroppo non ne avevano di prova.. Dovrei andare alla concessionaria principale..
Per il mio modo di guidare comunque direi benzina.. Ho ritirato la Giulietta 1.4 170 cavalli ed è goduriosa anche in N se non ti annoi alle cambiate.. In D c'è l'overboost ed è tutta
un'altra auto.. Riprende con maggior coppia.. Questo per dire che prenderei un motore simile per MiTo per poi all'occorrenza gasarlo..

Come ti è sembrato il 120cv..?

che sensazioni ti ha dato?

Mah, motore ottimo, niente da dire, gran tiro e allungo!

Mi ha deluso l'abitabilità, non mi sono affatto trovato a mio agio, tanto che quando son risalito nella mia 147 mi son sentito come sollevato.
In curva credevo fosse migliore, almeno a quanto ho letto dicevano che fosse assolutamente migliore della 147.
Però son rimasto un pò deluso, pensavo fosse più dura e reattiva, invece è morbida in tutto... erogazione, cambio (gommoso e impreciso direi) e tenuta (nonostante i cerchi da 16'').

Non son sicuro di fare questa scelta, per ora. Il motore mi è piaciuto tantissimo. La macchina in sè per sè no...

Mah, motore ottimo, niente da dire, gran tiro e allungo!

Mi ha deluso l'abitabilità, non mi sono affatto trovato a mio agio, tanto che quando son risalito nella mia 147 mi son sentito come sollevato.
In curva credevo fosse migliore, almeno a quanto ho letto dicevano che fosse assolutamente migliore della 147.
Però son rimasto un pò deluso, pensavo fosse più dura e reattiva, invece è morbida in tutto... erogazione, cambio (gommoso e impreciso direi) e tenuta (nonostante i cerchi da 16'').

Non son sicuro di fare questa scelta, per ora. Il motore mi è piaciuto tantissimo. La macchina in sè per sè no...

Ti dico la mia riguardo all'abitabilità...
in casa ho una punto abarth che come dimensioni siamo là...ed è proprio come dici te, ci si sente strettini mentre sulle 147 dove sono salito si sta parecchio più comodi.Se non fosse per il motore divertente che ha, e per i sedili in pelle (seppur l'abitabilità è stretta, loro sono comodi...ma non ti permettono certe cose:: Abbraccio :., per quelllo ho la 156..:grinser005:)......

Il motore avevo sentito dire che era buono ma però non l'ho mai provato;
come tenuta sapevo anche io che è buona ma però tu che l'hai provata e utilizzi una 147 puoi fare meglio le tue deduzioni...:)

magari invece della mito prova ad aspettare qualche occasione con la giulietta.:)

- Informazione Pubblicitaria -
Ti dico la mia riguardo all'abitabilità...
in casa ho una punto abarth che come dimensioni siamo là...ed è proprio come dici te, ci si sente strettini mentre sulle 147 dove sono salito si sta parecchio più comodi.Se non fosse per il motore divertente che ha, e per i sedili in pelle (seppur l'abitabilità è stretta, loro sono comodi...ma non ti permettono certe cose:: Abbraccio :., per quelllo ho la 156..:grinser005:)......

Il motore avevo sentito dire che era buono ma però non l'ho mai provato;
come tenuta sapevo anche io che è buona ma però tu che l'hai provata e utilizzi una 147 puoi fare meglio le tue deduzioni...:)

magari invece della mito prova ad aspettare qualche occasione con la giulietta.:)

La giulietta è troppo grossa! Voglio prendere un'auto che sia più piccola della 147, dato che non devo mai caricare gente o bagagli. Avevo addirittura pensato alla 500 twin-air (che ho provato lunedì pomeriggio) o alla smart xD LOL

La giulietta è troppo grossa! Voglio prendere un'auto che sia più piccola della 147, dato che non devo mai caricare gente o bagagli. Avevo addirittura pensato alla 500 twin-air (che ho provato lunedì pomeriggio) o alla smart xD LOL

nooooo....la smart nooooooo:smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:

prendi tutto ma quel cubetto no!!:grinser005: preferisco la toyota IQ

Ma le ho subito cancellate dalla mia lista smart e 500 :D

Hai un pò le idee confuse.. :D La MiTo ti sembra piccola; poi consideri pure la 500(ancora più piccola)..
Per me devi andare su un vettura del segmento B(Fiesta, C3, 207, Polo, Punto..) o al massimo puntare su una versione sportiva di queste, tipo la DS3..
Se ti sembra piccola la MiTo, non puoi considerare nemmeno un Mini.. La MiTo è più lunga di circa 30cm.. Rimane una vettura sul pianale Punto, segmento B.. La 147 appartiene al segmento C.. Va da sè che 147 sia più grande e abitabile..

Veramente dopo averle provate le idee le ho chiarissime.
La mito l'ho trovata piccola e scomoda. Ti faccio un esempio: cruscotto gigante e troppo alto (non si ha la minima idea di dove sia il muso), finestrini posteriori inutili in manovra perchè troppo striminziti, vetro posteriore manco ne parliamo, finestrini anteriori altissimi, la plastica mi arriva fino alla spalla quasi, volante scomodissimo (questo è soggettivo, mi son trovato male io) e leva del cambio lunga e imprecisa.
Mi aspettavo di meglio insomma. Ma comunque ripeto che il motore mi è sembrato più che ottimo.

La 500 anche è stata scartata, ma almeno è più comoda e da dentro riesci a capire cosa succede per strada. La mito ha angoli ciechi ovunque!
Sò bene di che segmento è la mito! Ma lo sono anche altre auto come fiesta, ibiza, punto, grande punto, punto evo, polo, clio ecc ecc... queste nominate ho avuto modo di trovarle, e non mi son mai trovato male come nella mito.
La ds3 è orribile secondo me, e la mini è la classica auto da truzzi. Vorrei evitare :D

Oggi pomeriggio vado a provare la polo, così avrò ben chiare le idee sulle 3 auto.

Alla fine prenderai la Polo, ma posso dirti che te ne stuferai in poco tempo.. :D Scendo da una Polo e magari è pur vero che MiTo non ha un'impostazione turistica.. A me piace così.. E ci sono vetture messe peggio, tipo la Civic che sul lunotto ha pure l'alettone.. Ma per le impostazioni sportive è così.. La Polo ha un'impostazione turistica, seduta alta, vetrate ampie.. MiTo è tutto un'altro modo di vivere l'auto.. Io ti consiglierei di provare la QV che ha pure il nuovo cambio.. Ai vetri nemmeno ci pensi più.. :D

Alla fine prenderai la Polo, ma posso dirti che te ne stuferai in poco tempo.. :D Scendo da una Polo e magari è pur vero che MiTo non ha un'impostazione turistica.. A me piace così.. E ci sono vetture messe peggio, tipo la Civic che sul lunotto ha pure l'alettone.. Ma per le impostazioni sportive è così.. La Polo ha un'impostazione turistica, seduta alta, vetrate ampie.. MiTo è tutto un'altro modo di vivere l'auto.. Io ti consiglierei di provare la QV che ha pure il nuovo cambio.. Ai vetri nemmeno ci pensi più.. :D
MA il nuovo cambio non è solo sulla Multiair 135 cv???

X