Scheda tecnica modelli Alfa: vi sembra utile farne una per ogni modello?

Schede tecniche dei modelli Alfa che ne pensate?

  • Molto utile

    Voti: 36 75.0%
  • Potrebbe essere utile

    Voti: 9 18.8%
  • Scarsa utilità

    Voti: 1 2.1%
  • Lavoro sprecato

    Voti: 2 4.2%

  • Votatori totali
    48
Mi fa piacere leggere il tuo entusiasmo ma quello che pensavo io erano delle schede generiche che potessero essere un rifermento oggettivo per tutti.
Le esperienze personali con le nostre auto sono già presenti nel forum con tante e tante discussioni.
Quello a cui penso sono delle schede da mettere all'inizio della pagina tecnica di ogni modello che già esiste nel forum e dentro la quale già ora scriviamo le nostre esperienze.
Per il tempo che necessiterà penso che sarà molto ma io sarei per pubblicare le schede anche incomplete, inizialmente tutte vuote, in modo che tutti possano inviare i dati in loro possesso e contribuire.
E' verissimo quello che dici e come inizio va benissimo, tuttavia mi metto nei panni soprattutto di coloro che non hanno un libretto di uso e manutenzione e vorrebbero sapere che olio va messo nel proprio motore, che candele consigli la casa, ogni quanto cambiarle, questo non è solo un parere che viene espresso in altri topic ma un'esperienza cumulativa che vicino ai dati dichiarati ritengo nel futuro possano essere molto utili.
Non intendevo esperienze del tipo "la candela tal dei tali è migliore" ma avere un database che in funzione del modello, dell'anno, della serie fornisca dei dati che nel tempo siano frutto delle esperienze personali che complementino il puro dato tecnico e libretto uso e manutenzione.
Certo sarà un discorso a lungo termine, però tanti più dati si posseggono tanti più dati potrebbero essere a disposizione, basterebbe che le schede prevedessero anche questa possibilità, quando e se si riterrà opportuno pubblicarle si avrà un bagaglio di informazioni invidiabile.
Scusa se mi sono dilungato, ;-)
Ciao
 
perchè non fare delle schede standard tipo depliant con tanto di foto, non so come spiegarvelo meglio questo intento grafico
 
Ragazzi,stilare un form per l'inserimento dei dati di ogni veicolo è un lavoro mastodontico,se volete a vostra cura,potete presentare delle schede riassuntive del modello,perchè no,ma riguardo tagliandi applicazioni,riparazioni,ci sono già discussioni ben zeppe di tutto questo.
 
Per me sarebbe molto utile..non è la prima volta che devo andare a cercare giornali vecchissimi per vedere quali motori (per esempio)montava un Alfa..
 
Personalmente mi rendo disponibile a compilare una scheda riguardante la mia auto, tramite i dati forniti dal libretto uso e manutenzione e quanto altro possa specificare, se ogniuno di noi potesse fare la stessa cosa ritengo che il grosso del lavoro verrebbe suddiviso per alleggerire così il direttivo.
A questo punto secondo me sarebbe utile stilare una bozza di modello standard da compilare che sia facilmente pubblicabile e/o aggiornabile per provare a vedere cosa ne può saltare fuori...........Che ne dite???
Certo all'inizio sarà solo una bozza ma se non si comincia con qualcosa.......Un inizio potrebbe essere la decisione di quale formato utilizzare......
 
Personalmente mi rendo disponibile a compilare una scheda riguardante la mia auto, tramite i dati forniti dal libretto uso e manutenzione e quanto altro possa specificare, se ogniuno di noi potesse fare la stessa cosa ritengo che il grosso del lavoro verrebbe suddiviso per alleggerire così il direttivo.
A questo punto secondo me sarebbe utile stilare una bozza di modello standard da compilare che sia facilmente pubblicabile e/o aggiornabile per provare a vedere cosa ne può saltare fuori...........Che ne dite???
Certo all'inizio sarà solo una bozza ma se non si comincia con qualcosa.......Un inizio potrebbe essere la decisione di quale formato utilizzare......
Ottimo designferrara...non ce fretta eh...tranquillo...grazie per la collaboraione :)
 
Davvero una bellissima idea!! Io posso aiutarvi con la banca dati... ne ho per tutti i modelli!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto che il promotore di questa idea sono stato io mo sembra giusto che mi tocchi anche l'onere di fare la prima proposta di tipologia di scheda.
Ho pensato di utilizzare excel perchè penso sia un programma che tutti sappiamo più o meno usare e quindi sarebbe facile scaricare la scheda e modificarla per fare nuove proposte in fase di costruzione dello schema e poi completarla con i dati mancanti.
Per il momento ho riempito solo la prima parte soprattutto per mancanza di tempo ma un'idea mi sembra la possa già dare.
Per i colori sarebbe bello se un moderatore potesse mettere quelli del forum, io ho tentato di restare sugli stessi motivi stilistici ma è un po' approssimativo.
A voi i commenti e i preziosi suggerimenti.
 

Allegati

  • Scheda tecnica 147 1° serie.zip
    4.6 KB · Visualizzazioni: 143