Scheda tecnica modelli Alfa: vi sembra utile farne una per ogni modello?

Schede tecniche dei modelli Alfa che ne pensate?

  • Molto utile

    Voti: 36 75.0%
  • Potrebbe essere utile

    Voti: 9 18.8%
  • Scarsa utilità

    Voti: 1 2.1%
  • Lavoro sprecato

    Voti: 2 4.2%

  • Votatori totali
    48
ciao secondo me è un ottima idea, anzi se devo essere sincero avevo proposto qualcosa di molto simile a tibe qualche mese fa....:rolleyes:
ovviamente per fare una scheda tecnica di tutti i modelli ci vuole molto molto tempo e pazienza, ma sono convinto che nel forum le menti "fresche" non manchino.
per quanto mi riguarda posso collaborare creando una scheda del modello 155 anche se necessiterei di collaborazione...
per quanto riguarda la pubblicazione nel forum come si puo' fare?
 
Bellissima idea:) magari anche delle versioni racing:grinser005: però quanto ci vorrà??? anni!
 
Vi allego una seconda versiona aggiornata nei contenuti della scheda sulla 147.
Metto sia il file word che il pdf.
Per quel che riguarda la resa sul forum della forma grafica migliore la mia idea è che si potrebbe tenere la scheda in excel per scambiarsi i dati tra chi ha voglia di compilare le schede e un responsabile di questo lavoro che si dovrebbe occupare di trasferire i dati in un form adatto alla pubblicazione che sinceramente io non so come si possa fare tecnicamente.
Alla fine si verrebbero ad avere delle pagine con le schede dei vari modelli presentate anche se incomplete o vuote e al fondo il file, al momento in excel, della scheda vuota che tutti possono scaricare per riempirla con i dati in loro possesso e reinviarla al responsabile di sezione per la pubblicazione.
Come è ovvio il tutto necessita di un bel regolamento esplicativo di tutta la procedura ma in questo mi sembra che il nostro direttivo sia più che ferrato.
Il mio contributo a questa iniziativi per un po' di tempo non potrà essere più così assiduo perchè impegni di lavoro e poi le meritate vacanze mi impediranno di collegarmi con frequenza ma vi terrò d'occhio e quando potrò vi darò il mio aiuto.
Ciao a tutti e buon forum :decoccio:


p.s. @CiuxBoxer: inizia pure dal modello che preferisci magari uno attualmente in produzione.
 

Allegati

  • Scheda tecnica 147 1° serie.doc
    197 KB · Visualizzazioni: 163
  • Scheda tecnica 147 1° serie.pdf
    33.6 KB · Visualizzazioni: 461
GRANDE alfacorse!!!!, vedo che ti sei dato da fare, ho visto il file, buono!! (sono riuscito ad aprire quello in word e pdf), personalmente vedo molto bene il formato excel, può permettere in futuro di stilare delle statistiche e/o confronti tra modelli o altre possibilità interessanti ;-) volevo proporre.........un modello alfa per ogni foglio di lavoro excel, penso sia più semplice ed ordinato....magari era l'idea iniziale...
In questo periodo sono abbastanza preso.....(già già le ferie bisogna sudarle) appena ho un'attimo vedo di compilare quella relativa alla 156 Sportwagon GTA.
Meeeee piace sempre più questa ideona ;)
Ciaoooo
 
Io sto preparando la scheda tecnica della 145... Spero di postarla al piu presto!
 
per me è 1 ottima idea,e sarebbe bello scrivere 3 righe anche sulla storia dell'auto.
 
...Per me recuperare alcuni dati della 1900 non sarà facile ma raccolgo la sfida anche per conoscere ancora meglio la mia auto!
 
Vi allego una seconda versiona aggiornata nei contenuti della scheda sulla 147.
Metto sia il file word che il pdf.
Per quel che riguarda la resa sul forum della forma grafica migliore la mia idea è che si potrebbe tenere la scheda in excel per scambiarsi i dati tra chi ha voglia di compilare le schede e un responsabile di questo lavoro che si dovrebbe occupare di trasferire i dati in un form adatto alla pubblicazione che sinceramente io non so come si possa fare tecnicamente.
Alla fine si verrebbero ad avere delle pagine con le schede dei vari modelli presentate anche se incomplete o vuote e al fondo il file, al momento in excel, della scheda vuota che tutti possono scaricare per riempirla con i dati in loro possesso e reinviarla al responsabile di sezione per la pubblicazione.
Come è ovvio il tutto necessita di un bel regolamento esplicativo di tutta la procedura ma in questo mi sembra che il nostro direttivo sia più che ferrato.
Il mio contributo a questa iniziativi per un po' di tempo non potrà essere più così assiduo perchè impegni di lavoro e poi le meritate vacanze mi impediranno di collegarmi con frequenza ma vi terrò d'occhio e quando potrò vi darò il mio aiuto.
Ciao a tutti e buon forum :decoccio:


p.s. @CiuxBoxer: inizia pure dal modello che preferisci magari uno attualmente in produzione.

Grande lavoro Alfa corse!
Però non capisco se è un mio problema o no, vedo in bianco la parte cambio e dinamica vettura sul pdf su word invece non li vedo affatto.
;)

Procediamo ragazzi le schede verranno poi spostate in discussioni all'interno della sezione del modello di appartenenza.
:grinser002:
 
Grande lavoro Alfa corse!
Però non capisco se è un mio problema o no, vedo in bianco la parte cambio e dinamica vettura sul pdf su word invece non li vedo affatto.
;)

Procediamo ragazzi le schede verranno poi spostate in discussioni all'interno della sezione del modello di appartenenza.
:grinser002:


La parte che vedi in bianco nel pdf è così semplicemente perchè non ho ancora avuto il tempo di completarla.
Per il word devi fare doppio clic all'interno della schda di excel perchè quella lì e una scheda inserita nella pagina di word per evitare di fare lo zip che mi sembra desse dei problemi.
Appena possibile completerò la scheda anche se non possiedo tutti i dati che ho messo nella lista e quindi se qualcuno vuole dare una mano ben venga. Dovrebbe essere prorpio questo lo sirito con cui si completano le schede: ognuno scrive ciò che sa e poi gli altri la completano.
Grazie per i complimenti.
A presto con una nuova versione della scheda.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La parte che vedi in bianco nel pdf è così semplicemente perchè non ho ancora avuto il tempo di completarla.
Per il word devi fare doppio clic all'interno della schda di excel perchè quella lì e una scheda inserita nella pagina di word per evitare di fare lo zip che mi sembra desse dei problemi.
Appena possibile completerò la scheda anche se non possiedo tutti i dati che ho messo nella lista e quindi se qualcuno vuole dare una mano ben venga. Dovrebbe essere prorpio questo lo sirito con cui si completano le schede: ognuno scrive ciò che sa e poi gli altri la completano.
Grazie per i complimenti.
A presto con una nuova versione della scheda.

Ora ho capito perfettamente. Grazie allora le consideriamo in fase di sviluppo queste schede.
Avanti con altre info.