Scheda tecnica modelli Alfa: vi sembra utile farne una per ogni modello?

Schede tecniche dei modelli Alfa che ne pensate?

  • Molto utile

    Voti: 36 75.0%
  • Potrebbe essere utile

    Voti: 9 18.8%
  • Scarsa utilità

    Voti: 1 2.1%
  • Lavoro sprecato

    Voti: 2 4.2%

  • Votatori totali
    48
Scusate se mi intrometo, ma fare un bel database in SQL con access?
Puoi Ricercare, ordinare, confrontare, creare report. Se Volete posso provare a farvi qualche bozza, tanto per rendervi conto di cosa stò parlando.
Secondo me viene molto bello.
Scusate l'interruzione.
:decoccio:
 
Eccovi l'ultima versione della scheda sulla 147 1° serie.
Come vedrete manca qualche dato che spero di trovare presto ma se qualcuno vuole scaricare la scheda e aggiungere ciò che manca ben venga così aggiungarà il suo nome al fondo della scheda.
Il modo migliore per rendere subito visibile la scheda in un post del forum non lo conosco, lo schema di consultazione proposto da Ripper mi sembra affascinante ma non so se il forum supporta access, comunque potresti scaricare la scheda che ho fato e provare ad applicare la tua idea a questa, così per capire meglio come funziona.
Un'altra ipotesi è quella di mettere schede tutte uguali nello schema così che uno aprendo le varie pagine può confrontarle.
A proposito di questo per tutti quelli che volessero fare una scheda di un altro modello propongo di utilizzare lo schema della scheda fatta da me così da iniziare a dare fisionomia comune alle schede senza per questo prendere per definitivo questo schema.
Grazie a tutti quelli che vorranno collaborare.:decoccio:
 

Allegati

  • Scheda tecnica 147 1° serie.pdf
    36.7 KB · Visualizzazioni: 314
  • Scheda tecnica 147 1° serie.zip
    8.5 KB · Visualizzazioni: 155
Eccovi l'ultima versione della scheda sulla 147 1° serie.
Come vedrete manca qualche dato che spero di trovare presto ma se qualcuno vuole scaricare la scheda e aggiungere ciò che manca ben venga così aggiungarà il suo nome al fondo della scheda.
Il modo migliore per rendere subito visibile la scheda in un post del forum non lo conosco, lo schema di consultazione proposto da Ripper mi sembra affascinante ma non so se il forum supporta access, comunque potresti scaricare la scheda che ho fato e provare ad applicare la tua idea a questa, così per capire meglio come funziona.
Un'altra ipotesi è quella di mettere schede tutte uguali nello schema così che uno aprendo le varie pagine può confrontarle.
A proposito di questo per tutti quelli che volessero fare una scheda di un altro modello propongo di utilizzare lo schema della scheda fatta da me così da iniziare a dare fisionomia comune alle schede senza per questo prendere per definitivo questo schema.
Grazie a tutti quelli che vorranno collaborare.:decoccio:
Alfcorese, aggiungila anche in formato word, il file zippato non funge e il pdf non tutti riescono a modificarlo aggiungendo i dati della propria auto.
Grasssie....:decoccio:
 
Aggiungo anche il file in word.
Scusate il ritardo, non so perchè ma il coputer non mi caricava questo file.
 

Allegati

  • Scheda tecnica 147 1° serie.doc
    171.5 KB · Visualizzazioni: 162
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho visto che nella sezione schede tecniche di alcuni modelli il nostro presidente J.Kay ho provveduto a mettere delle schede in pdf con i dati tecnici e quindi penso che a questo punto, trovandosi sul web le schede già fatta dall'Alfa, questo lavoro penso sia da abbandonare.
Grazie a quanti hanno dato il loro contributo.
Mi fa piacere che l'idea originaria si sia potuta sviluppare in così breve tempo e con una certa ufficialità vista la provenienza delle scheda pubblicate nelle sezioni crete ad hoc.
Quindi un ultimo invito: :guid: ma in questo caso quelle tecniche dei vari modelli.:decoccio: