Schermo navigatore infotainment crepato su Giulia

Io me lo spiego solamente in un modo: le concessionarie non hanno facoltà decisionale in materia di garanzia e correntezza commerciale (quantomeno non tutte), non muovono foglia senza avere preventivamente l'avvallo della casa madre. E da parte della Casa Madre la politica che regolamenta la gestione dei rapporti col cliente non è paragonabile a quella messa in campo da brand concorrenti di pari categoria. Inoltre è abbastanza evidente quanto la soddisfazione del cliente passi in secondo piano rispetto a considerazioni di natura economica, anche a rischio di perderne la fiducia.
Invece io penso che non sia così e che la concessionaria conti molto. Nel mio caso quando avevo problemi allo S&S la concessionaria mi ha cambiato la batteria senza che lo chiedessi. Il concessionario mi ha detto che in realtà non era messa particolarmente male ma che hanno preferito sostituirla. Infatti poi il problema si è dimostrato essere un altro. Idem per le molle del baule e relativo pistoncino. Quando ho detto che il baule non si apriva bene (ed a onor del vero non è che si aprisse poi così male) è stato il conce che mi ha detto: "Cambiamo tutto tanto hai l'estensione di garanzia".
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Invece io penso che non sia così e che la concessionaria conti molto. Nel mio caso quando avevo problemi allo S&S la concessionaria mi ha cambiato la batteria senza che lo chiedessi. Il concessionario mi ha detto che in realtà non era messa particolarmente male ma che hanno preferito sostituirla. Infatti poi il problema si è dimostrato essere un altro. Idem per le molle del baule e relativo pistoncino. Quando ho detto che il baule non si apriva bene (ed a onor del vero non è che si aprisse poi così male) è stato il conce che mi ha detto: "Cambiamo tutto tanto hai l'estensione di garanzia".
da qualche parte sul forum feci un resoconto della mia prima esperienza in rete ufficiale, quando la macchina era ancora in garanzia, e lamentai alcune cosette peraltro abbastanza banali....ripeto solo una cosa, emblematica, che mi fu detta sia dal service (in prima battuta) che dal customer care (da me interpellato successivamente), relativamente alle molle del bagagliaio: "la bauliera che le cade in testa quando parcheggia l'auto in salita per noi non è un difetto, ma una caratteristica dell'auto, comune a tutti gli esemplari. Per questo motivo anche volendo non sono previste modifiche che possano assecondare la sua richiesta in garanzia".... Una settimana dopo mi sono cambiato molle e tamponi da solo, pagandoli di tasca mia, e comprandoli direttamente presso il magazzino di quella stessa concessionaria: da allora la mia bauliera funziona alla perfezione, in ogni condizione.
 
  • Like
Reactions: SkyNut e Piezio77
da qualche parte sul forum feci un resoconto della mia prima esperienza in rete ufficiale, quando la macchina era ancora in garanzia, e lamentai alcune cosette peraltro abbastanza banali....ripeto solo una cosa, emblematica, che mi fu detta sia dal service (in prima battuta) che dal customer care (da me interpellato successivamente), relativamente alle molle del bagagliaio: "la bauliera che le cade in testa quando parcheggia l'auto in salita per noi non è un difetto, ma una caratteristica dell'auto, comune a tutti gli esemplari.
Visto che a me hanno cambiato tutto (anche se poi in effetti il problema non si è risolto fino a quando io non mi sono montato le "famose" calamite) ha evidentemente ragione Gentle quando dice che dipende da come il concessionario racconta la cosa.
 
  • Like
Reactions: dariofac
Secondo me dipende dall'officina: quando mi cambiarono lo schermo prima di consegnarmi la macchina , ne montarono uno da 8.8 invece del 6.5 , con mia grande sorpresa.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Dopo 3 mesi ed un po' di sbattimento mi ha chiamato il servizio clienti prima e la concessionaria poi: sostituzione gratuita del display.

Sono dovuto tornare in concessionaria per far fare a loro le foto ed allegare le fatture dei tagliandi eseguiti (nel frattempo la concessionaria dove l'ho comprata mi ha fornito fattura a costo zero del tagliando preconsegna).
 
Ciao o anch’io lo stesso problema ma in alfa mi dicono che non è più in garanzia la machina e devono guardare se il pezzo in se sia di un lotto difettoso sapete darmi altri consigli come procedere ?
Grazie mille in anticipo
 
L’unico consiglio che posso darti è quello di insistere per la sostituzione dato che lo sanno che è un difetto, poi bisogna vedere da quando ti è scaduta la garanzia
Comunque se non ricordo male nella discussione c’era qualcuno a cui lo avevano sostituito anche con garanzia scaduta
 
Loro mi dicono che devono controllare se tutto il pezzo e di un lotto difettoso ma io come so che anche se fosse di quel lotto loro fanno i furbi e non me lo cambiano??
Poi la garanzia non me la detto da quanto tempo mi è scaduta, hanno detto solo (non c’è lai più in questo momento la ragazza)
 
Ciao o anch’io lo stesso problema ma in alfa mi dicono che non è più in garanzia la machina e devono guardare se il pezzo in se sia di un lotto difettoso sapete darmi altri consigli come procedere ?
Grazie mille in anticipo
Ciao, ma tu non sai se la tua macchina è in garanzia (biennale originale, estensioni Fca etc)? ;)
Se lo è, dovrebbero sostituirti il display senza problemi. Se non lo è, sei nelle loro mani, in quanto non ti devono niente. Spesso però, siccome sanno benissimo che è un ormai "storico" difetto di quel componente, relativo almeno alle prime due annate della macchina, propongono soprattutto a chi ha fatto i tagliandi sempre in Alfa di pagare il costo del pezzo e lasciare al cliente solo la mano d'opera, cifra meno importante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, ma tu non sai se la tua macchina è in garanzia (biennale originale, estensioni Fca etc)? ;)
Se lo è, dovrebbero sostituirti il display senza problemi. Se non lo è, sei nelle loro mani, in quanto non ti devono niente. Spesso però, siccome sanno benissimo che è un ormai "storico" difetto di quel componente, relativo almeno alle prime due annate della macchina, propongono soprattutto a chi ha fatto i tagliandi sempre in Alfa di pagare il costo del pezzo e lasciare al cliente solo la mano d'opera, cifra meno importante.
Guarda sinceramente non lo so era la machina di mio padre ma da un anno la regalata a me, lui a fatto tutti i tagliandi in centri autorizzati alfa/ Fiat / lancia ( dove lo portata anch’io adesso)
E loro comunque ieri sera mi hanno detto che chiamano il perito che farà delle foto per accertarsi