Salve a tutti, anche io medesimo problema con display da 6,5". Ho deciso di sostituirlo da solo con uno da 8,8" e non è stato difficile.
Mi sono però preso la briga di smontre quello crepato, e chiaramente quei simpaticoni dei francesci hanno reso il tutto antimanomissione.
Ecco le foto con alcune descrizioni:
Qui la panoramica, con il case in plastica, display vero e proprio a destra e scheda di gestione in basso con la sua scocca in acciaio.
Il display è stato letteralmente immerso in colla siliconica trasparente sulla sua scocca in plastica, con l'unico intento di renderlo antimanomissione.
Quella roba biancastra che vedete non è nient altro che il silicone scollato.
Chiaramente per scollare il display l ho dovuto necessariamente "frantumare", ma si nota decisamente tutto il silicone presente. Oltre al silicone trasparente c'era un altra colata di classica colla per display nera sul suo perimetro. Per renderlo impermeabile bastava solamente il sigillante nero sul perimetro, mentre la colata centrale è messa li solo per antimanomissione. Comincio a pensare che il problema delle crepe sia dovuta proprio ad essa, poichà con gli sbalzi termici tende a dilatarsi e creare col tempo una tensione superficiale che comincia a deteriorare la plastica esterna che è a suo contatto... Non penso che il problema fosse direttamente la plastica, dato che solitamente essa si crepa dopo molti anni a contatto diretto con i raggi uv e non con il semplice calore..