Schermo navigatore infotainment crepato su Giulia

Alla mia Giulia del 2018 è stato cambiato a gennaio lo schermo da 6.5 crepato in garanzia però mi hanno montato di nuovo uno da 6.5... vorrei riprovare a farlo cambiare in garanzia di nuovo così magari me ne mettono uno da 8.8, il problema è che lo schermo per ora è perfetto e quindi non passa :mad:
Se vuoi si può montare un cartablet
Android 10
Schermo hd 10,25 pollici
Processore cortex octacore a 64bit
4gb di ram 64G di rom
Processore audio dsp integrato
Carplay integrato wireless
Android auto touchscreen con 1050 euro
 

Allegati

  • received_491298979325415.jpeg
    received_491298979325415.jpeg
    30.1 KB · Visualizzazioni: 103
Se vuoi si può montare un cartablet
Android 10
Schermo hd 10,25 pollici
Processore cortex octacore a 64bit
4gb di ram 64G di rom
Processore audio dsp integrato
Carplay integrato wireless
Android auto touchscreen con 1050 euro
Non credo che questo glielo passi Alfa in garanzia :cool:
 
Per esperienza personale il vivavoce della Giulia è fantastico... Questi android, ne ho girato diversi, sono un pò tutti una ciofeca. Se telefonate molto dalla macchina diventa problematico
 
Ho usato felicemente il mio per 50.000 km
La gente non si è accorta spesso del fatto che passassi dalla macchina al telefono normale.
Proprio per questo non ho mai voluto cambiare l'autoradio nonostante sia una mezza boiata.
Autoradio Android ne ho girato almeno 5 o 6 e in tutti si sentiva malissimo
 
Ho usato felicemente il mio per 50.000 km
La gente non si è accorta spesso del fatto che passassi dalla macchina al telefono normale.
Proprio per questo non ho mai voluto cambiare l'autoradio nonostante sia una mezza boiata.
Autoradio Android ne ho girato almeno 5 o 6 e in tutti si sentiva malissimo
A ok..per he nella Giulia sto modello di Android funziona da dio.mi sembrava strano
 
Salve a tutti, anche io medesimo problema con display da 6,5". Ho deciso di sostituirlo da solo con uno da 8,8" e non è stato difficile.
Mi sono però preso la briga di smontre quello crepato, e chiaramente quei simpaticoni dei francesci hanno reso il tutto antimanomissione.
Ecco le foto con alcune descrizioni:
disp1.jpg

Qui la panoramica, con il case in plastica, display vero e proprio a destra e scheda di gestione in basso con la sua scocca in acciaio.
Il display è stato letteralmente immerso in colla siliconica trasparente sulla sua scocca in plastica, con l'unico intento di renderlo antimanomissione.
Quella roba biancastra che vedete non è nient altro che il silicone scollato.
disp2.jpg
disp3.jpg


Chiaramente per scollare il display l ho dovuto necessariamente "frantumare", ma si nota decisamente tutto il silicone presente. Oltre al silicone trasparente c'era un altra colata di classica colla per display nera sul suo perimetro. Per renderlo impermeabile bastava solamente il sigillante nero sul perimetro, mentre la colata centrale è messa li solo per antimanomissione. Comincio a pensare che il problema delle crepe sia dovuta proprio ad essa, poichà con gli sbalzi termici tende a dilatarsi e creare col tempo una tensione superficiale che comincia a deteriorare la plastica esterna che è a suo contatto... Non penso che il problema fosse direttamente la plastica, dato che solitamente essa si crepa dopo molti anni a contatto diretto con i raggi uv e non con il semplice calore..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente il pannello LCD arriva in blocco unico con la sua plastica che poi viene assemblato con la scocca