Scricchiolii montanti

Ho ritirato oggi la mia giulia e a quanto pare gli scricchiolii erano causati da delle mollette rotte nei montanti
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti io ho un problema simile, quando è freddo sento degli scricchiolii soprattutto in forti frenate o brusche accelerazioni o nei cambi di direzione. Gli scricchiolii li sento sulla parte sinistra e sembrano provenire dal montante centrale dove parte la cintura di sicurezza per capirci ma non riesco a capire se proviene dall'Interno o dall'esterno 😓 qualcuno di voi a già sentito un problema simile? Grazie
 
Ciao a tutti io ho un problema simile, quando è freddo sento degli scricchiolii soprattutto in forti frenate o brusche accelerazioni o nei cambi di direzione. Gli scricchiolii li sento sulla parte sinistra e sembrano provenire dal montante centrale dove parte la cintura di sicurezza per capirci ma non riesco a capire se proviene dall'Interno o dall'esterno 😓 qualcuno di voi a già sentito un problema simile? Grazie
Anche a me risultano questi rumori ma tipo un "toc" nelle sterzate strette. Sembra provenire proprio dal montante tra le portiere lato passeggero. Non capisco bene... però mi da fastidio
 
Anche a me risultano questi rumori ma tipo un "toc" nelle sterzate strette. Sembra provenire proprio dal montante tra le portiere lato passeggero. Non capisco bene... però mi da fastidio
Esatto è una specie di toc, ma non riesco nemmeno io a capire 🤔
Anche io sentivo un rumore in corrispondenza del montante lato passeggero. Era il gancio cintura che scendeva e picchiava contro il montante in curva. Ho risolto così:
Vibrazione sedile passeggero - ClubAlfa.it Forum
È lato guidatore nel mio caso non passeggero.
 
Le Voci di Dentro. Bellissima opera di Eduardo 🤪🤪
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho già provato ma il gancio non è.... sembra un rumore che proviene da dentro...

Potrebbe essere il montante verticale lucido esterno (quello che "abbellisce" centralmente, dalla porta al tetto, le due portiere) che balla...
Io ho risolto spessorandone la parte superiore.
In alternaliva l' "asola" di chiusura della portiera (quella sul montante centrale interno) da registrare.
Sulle disconnessioni e in presenza di forze torsionali si sente un "cloc"
Potrebbe...