Scricchiolii sedile passeggero?

H

hucchio

Utente Cancellato
Ho verificato questo tumore molto "fiat anni 70" ubibile per fortuna nel silenzio. Non è che sia qualche cosa di orribile, però certo non rimanda una sensazione di qualità, da fastidio. Successo solo a me o qualcuno ha riscontrato questo rumorino? Sembra una cose del tipo delle molle, non so se è chiaro... I sidili sono quelli standard della business...
 
Questa assenza di risposte credo stia a significare che è un problem tutto mio... :)
 
Ciao! Direi che puoi guardare nella discussione " Oscillazione sedile passeggero"
 
Ho verificato questo tumore molto "fiat anni 70" ubibile per fortuna nel silenzio. Non è che sia qualche cosa di orribile, però certo non rimanda una sensazione di qualità, da fastidio. Successo solo a me o qualcuno ha riscontrato questo rumorino? Sembra una cose del tipo delle molle, non so se è chiaro... I sidili sono quelli standard della business...
“clonk”?
In curva e/o accelerazione/decelerazione?
A me è scomparso alzando/riabbassando il sedile.
 
no, fa un specie di "crii, criii", tipico rumore delle molle del divano, avete presente? :) Prossima settimana la devo portar ein carrozzeria Alfa per questo (ha detto che devono smontare ed ingrassare il sedile) e per un rumore in zona cintura di sicurezza lato guida..credo... Per il resto cosetto che hanno corretto in 5 minuti la prima volta...
 
  • Like
Reactions: Ivacarr e FF6862016
no, fa un specie di "crii, criii", tipico rumore delle molle del divano, avete presente? :) Prossima settimana la devo portar ein carrozzeria Alfa per questo (ha detto che devono smontare ed ingrassare il sedile) e per un rumore in zona cintura di sicurezza lato guida..credo... Per il resto cosetto che hanno corretto in 5 minuti la prima volta...
Non è che lo faccia in curva? Curve a sinistra?
A me il fianchetto destro del mio sedile strisciava, pelle su pelle, sul coperchio del porta oggetti centrale e ho risolto interponendo due centimetri di feltro adesivo.
Il rumore sembrava arrivare dal sedile del passeggero...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FF6862016
Non è che lo faccia in curva? Curve a sinistra?
A me il fianchetto destro del mio sedile strisciava, pelle su pelle, sul coperchio del porta oggetti centrale e ho risolto interponendo due centimetri di feltro adesivo.
Il rumore sembrava arrivare dal sedile del passeggero...
Lo fa anche a me; non è il fianchetto sul portaoggetti, è proprio un cigolio da molle ... tipo divano o materasso a molle
 
Esatto!!! Il materasso della nonna!!!:)

Dicono che lo sistemano... per adesso hanno sistemato tutte le cosette che avevo. E giovedì primo tagliando alla bimba... saremo poco sotto le 300 vero?
 
Purtroppo ho portato la Giulia in carrozzeria... Sono stati anche molto gentile, dicono che hanno ingrassato i sedili (ultimamente lo faceva soprattutto il lato guida) ma il rumor emolle persiste e, a detta loro, NON SI PUO' fare null'altro...
Ossia, le "armi" in loro possesso erano quelle, altrimenti ci sarà da rivlgersi in Alfa per capire se proporranno una mdofica al sedile.

Il sedile fa rumore con i cambio dei carichi, quindi, cirve, rotatorie, assestamenti della seduta, ed è un rumore di molle...

Pareri? Suggerimenti? :-(
 
  • Like
Reactions: FF6862016
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche il mio, guidatore, presenta dei cigolii imbarazzanti. Farò un giro in officina. Io avevo già avuto problemi con il sedile guidatore che si spostava quando curvavo. Non proprio il massimo. Mi hanno cambiato le guide. Dire che ora sia solidale con il telaio no. Diciamo che è molto meglio di prima. E poi c'è questo cigolio fastidioso... chissà cosa possono farci
 
  • Like
Reactions: FF6862016