Scricchiolii sedile passeggero?

Cambiato il sedile.
Ottimo il Concessionario.
Assistenza funziona.
 
Il 28 la lascio in officina e, per la seconda volta, mettono mano al sedile.
La cosa triste è stata questa mattina l'accettazione.
Il concessionario ha sia Alfa Romeo, Fiat e VOLVO. Per curiosità ho chiesto "ma succedono anche alle volvo problemi come questi?" "Figuriamoci! C'è un abisso! Sono ancora delle Fiat le Alfa Romeo! Anni luce indietro!". Se qualcuno ritrova il mio morale, che nel frattempo è scappato, è pregato di rimandarmelo. Grazie in anticipo!
Azz... Io sto aspettando che mi consegnino la mia Giulia e lascio una Volvo S60, che anche con 170.000 KM sul groppone funziona benissimo....
Chissà se ora che le Volvo le producono in Cina vale ancora questo discorso di presunta superiorità rispetto ad Alfa Romeo.
 
Purtroppo ho portato la Giulia in carrozzeria... Sono stati anche molto gentile, dicono che hanno ingrassato i sedili (ultimamente lo faceva soprattutto il lato guida) ma il rumor emolle persiste e, a detta loro, NON SI PUO' fare null'altro...
Ossia, le "armi" in loro possesso erano quelle, altrimenti ci sarà da rivlgersi in Alfa per capire se proporranno una mdofica al sedile.

Il sedile fa rumore con i cambio dei carichi, quindi, cirve, rotatorie, assestamenti della seduta, ed è un rumore di molle...

Pareri? Suggerimenti? :-(
Anche a me il sedile del passeggero scricchiolava, sentito tante volte. Un nervoso.... Mi ci sono seduta ed ho spostato un pò tutti i comandi, poi magicamente ha smesso!
 
  • Like
Reactions: ciccio siculo
Ieri mi hanno sostituito lo schienale sedile guidatore! Finalmente un gran silenzio e il sedile che non si muove nelle curve o accelerazioni! Che goduria! Un grazie all’Alfa Romeo [emoji3]
Vedi....l'assistenza Alfa Romeo funziona...
Complimenti.
 
  • Like
Reactions: mancio76 e Piezio77
Ma quanti hanno problemi di rumori qui sopra?
Confermo zero rumori ad eccezione del leggero battito della fibbia della cintura lato passeggero sul bordo del sedile , solo in determinate posizioni: basta alzare un pò la fibbia e scompare anche questo....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo: i rumori dei sedili che ho sperimentato a tratti sono completamente scomparsi con semplici operazioni...
"clonk" del sedile guidatore in curva, a volte: a sedile libero alzarlo e abbassarlo.
"frrrrr" dello schienale del sedile passeggero, da vuoto sulle asperità: con la leva inclinarlo e riportarlo in posizione fino a che si sente uno scatto percepibile con la mano.
"squirk" sedile guidatore puntando la gamba sinistra (frizione e curve): spostarlo millimetricamente avanti-indietro fino a un "click" evidente
E dopo questi "gulp" saluto!
:D
 
X