Scricchiolio all'anteriore "a caldo" - Alfa 156

Dopo 3 giorni e 1300 chilometri, di cui 700 sotto un diluvio universale, lo scricchiolio e tutt'ora irreperibile......

Direi che ho risolto il problema :eclipsee_Victoria: :decoccio:

Chiedo scusa, il lubrificante si chiama, per l'esattezza, HHS 5000

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Scricchiolio a caldo

Quanto costa sostituire solamente i Silent Block?

problema sterzo alfa 156.help

ciao a tutti premetto che devo cambiare la barra stabilizzatrice alla mia alfa 156.ultimamente soprattutto quando la macchina rimane al sole,la prendo e girando lo sterzo si sentono tanti gne gne.rumori simili che sono fastidiosi.si verificano anche prendendo buche e quando giro lo sterzo in curva.cosa può essere? vi prego aiutatemi...da quando sono aumentate le temperature sono usciti vari rumori.grazie in anticipo

- Informazione Pubblicitaria -
Re: problema sterzo alfa 156.help

Qualche silent block "secco" che deve essere lubrificato.
Io ho eliminato gli scricchiolii con un prodotto spray a base Teflon, resistente agli spruzzi d'acqua.
Trovare quello incriminato è più difficile. Magari sono proprio i due della barra stabilizzatrice.
Cambiala e vedi che succede, oppure aspetta che si manifesti il rumore, quindi prendi con una mano la barra, attraverso il passaruota, e tirala, oppure fai leva con un grosso cacciavite. Se scricchiola è proprio il silent block della barra.

Comunque ne ho scritto proprio qualche thread più sotto...... .:blink:.
https://forum.clubalfa.it/sospensio...fa-156-scricchiolio-allanteriore-a-caldo.html

Ultima modifica:
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

Questa macchina comincia ad innervosirmi.
Poche settimane dopo aver risolto il problema dello sterzo duro, ai primi caldi estivi intensi mi ritrovo con un avantreno lato guida che scricchiola.

Lo scricchiolio si manifesta a macchina calda (mezz'ora di utilizzo) a bassa velocità e con lievi ondulazioni, oppure in frenata o in accelerazione con partenza da fermo.
Secondo me sono i silent block della barra stabilizzatrice, oppure la bielletta, perchè se faccio leva con un cacciavite sulla barra sento il rumore.

Non è possibile che una macchina da 50 milioni e 70 mila chilometri abbia di questi problemi.
Ho lo stesso problema con la mia 156 e anche un amico con una 147 la stessa cosa ,concordo con te una macchina che costa quello che costa che dia tutti sti problemi teli fa davvero girare

Dopo 3 giorni e 1300 chilometri, di cui 700 sotto un diluvio universale, lo scricchiolio e tutt'ora irreperibile......
Ragguaglio dopo quasi 4 mesi e 8000km: rumore ancora irreperibile.
Manca la prova "invernale", ma direi che il lubrificante che ho usato è molto efficace.
Consiglio di provarlo prima di sostituire i silent block.

ho lo stesso problema anche io sulla 156,però il mio problema salta fuori solo con temperature fredde, e appena piove bagnandosi passa tutto finche non si riasciuga!!!comunque concordo con voi che è assurdo che auto non troppo vecchie facciano tanti rumori sia da interno che da esterno.comunque un'alfa è sempre un'alfa!

Beh, sai, che faccia rumore dentro noi alfisti lo potremmo anche accettare, ma le sospensioni no, quelle in un'Alfa devono essere perfette. Quelle, il motore e i freni.

Ora che fa più freddo, il cigolio è ritornato Paoalde?
Quanto costa questo prodotto che menzioni?

Ciao!
no, nessun rumore per adesso, se non quello di un cuscinetto che forse mi abbandonerà ;-)

Il lubrificante costa una 40ina di euro a listino, ma penso ci siano ampi sconti.
Personalmente l'ho pagato 10 euro, ma probabilmente mi hanno fatto un prezzo di favore, essendo fornitori della mia ditta.

X