ragazzi un info...quando guido in citta a bassa velocita sento sul retrotreno degli scricchiolii...saranno le sospensioni da lubrificare?a voi è succede?grazie...
mi permetto di risponderti da possessore di alfa 33
sulla mia i rumori dietro erano dovuti ai gommini del portellone, sto parlando dei due gommini laterali neri che si trovano sui lati del portellone e dei due gommini che sono fissati in corrispondenza sulla carrozzeria. Li ho smontati e ci ho aggiunto delle rondelle sotto per fare spessore. Col tempo si erano consumati un po' e il gioco era aumentato per cui cigolavano e scricchiolavano. Ora sembra un altra macchina...
forse è il tuo stesso problema
guarda ti posto un paio di foto, suppongo che sulla tua il sistema sia lo stesso. Sono due parti in gomma che regolano la battitura del portellone e che dovrebbero tenerlo in posizione evitando cigolii. Io oltre a registrare questi due tamponi ho anche regolato la posizione della serratura. Sulla mia i rumori son tutti spariti, i silent block non li ho mai fatti controllare nonostante i 220000 km fatti. Secondo me meglio controllare prima le cose meno complicate, se poi non risolvi passa al resto...
ah scusate la poca pulizia della macchina, ma ü davvero un bel po' che non la pulisco
grazie x le foto e x i vs consigli...appena posso controllero i suddetti gommini e voi postero i risultati...ma toglietemi una curiosita. i silet block si controllano mettendo l auto sul ponte?
Suppongo che l'auto vada messa sul ponte per fare un controllo accurato dei silent block, ma non posso darti molti consigli a riguardo...sorry. Facci sapere quando hai risolto.
Ciao