Scusate ho bisogno di un consiglio da voi esperti

Scusate ma cos'è il trattamento nanotech?? io avevo anche sentito parlare della siliconatura (anche se non so cosa sia) sono la stessa cosa??
 
Ragazzi è un piacere parlare con Voi!!!!
In ogni caso credo che la mia scelta sarà sul bianco o sul nero! Proprio 2 cose diverse :D:D:D
Sto aspettando la valutazione di BOSSONI.. vediamo cosa salta fuori!
A volevo chiedervi.. ma i paraurti anteriori e posteriore della VELOCE.. non ci sono nelle opzioni???
Ho visto il listino e mi sembra di non trovare nulla!!

ci sono ci sono, nel configuratore li trovi alla fine, tra gli optional. dove ci sono le pinze colorate per dire. costano 500 euro e trasformano l'auto a mio avviso, il posteriore è un'altra cosa…molto meglio per quello che costano

il discorso colore è soggettivo, sinceramente un'auto nera io non la comprerei più, è davvero troppo vincolante.. mai pulita, gli swirls sono garantiti dopo pochissimo (i graffi da lavaggio visibili in controluce), d'estate ci sono circa 10 gradi in più all'interno..certo.. è cattiva, però è di uno scomodo che non finisce più

bianca, a mio avviso, è bella ma non è il colore che dona particolarmente a quest'auto, soprattutto se monti i paraurti della veloce, il frontale col bianco tende un po' a nascondere le nervature delle prese d'aria..

il colore migliore, a mio avviso come effetto, gestibilità e manutenzione, è il grigio vesuvio
 
  • Like
Reactions: FF6862016
Scusate ma cos'è il trattamento nanotech?? io avevo anche sentito parlare della siliconatura (anche se non so cosa sia) sono la stessa cosa??

il nanotechè un trattamento (costosetto) che riveste l'auto di nanoparticelle, rendendola di fatto idrorepellente e facendo in modo che la sporcizia non si attacchi creando un velo sottostante..

tutto molto bello, tutto molto utile. c'è solo un contro. va mantenuto. questo è un passaggio che molti ignorano ma per garantire una durata quantomeno accettabile devi lavare l'auto in un determinato modo (prelavaggio con schiuma etc etc)..

se vai in un forum di detailing trovi tutto ciò che cerchi.. sinceramente, se non sei veramente convinto, rischi di spendere cifre importanti per poi vanificare il tutto perché il lavaggio diventa davvero impegnativo
 
il nanotechè un trattamento (costosetto) che riveste l'auto di nanoparticelle, rendendola di fatto idrorepellente e facendo in modo che la sporcizia non si attacchi creando un velo sottostante..

tutto molto bello, tutto molto utile. c'è solo un contro. va mantenuto. questo è un passaggio che molti ignorano ma per garantire una durata quantomeno accettabile devi lavare l'auto in un determinato modo (prelavaggio con schiuma etc etc)..

se vai in un forum di detailing trovi tutto ciò che cerchi.. sinceramente, se non sei veramente convinto, rischi di spendere cifre importanti per poi vanificare il tutto perché il lavaggio diventa davvero impegnativo

Io uso una cera della meguiars con polimeri idrofobi[emoji848], o qualcosa del genere, devo dire che mantiene quasi come una pellicola, per esempio l’acqua si forma a gocce sulla carrozzeria e scivola via, certo ogni 2/3 lavaggi bisogna ridarla, però il risultato non è male, relativamente al costo

Acquistare Meguiar's Cera spray anti-acqua Ultimate Wax da Meguiar's Italia
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Sottoscrivo. Ordinata volutamente bianca. Poi ho fatto fare al carrozziere il trattamento nanotech per preservare più a lungo la brillantezza. Ovviamente il colore è quanto di più soggettivo possa esserci. Però su Giulia credo che il bianco stia proprio bene.

Di dove sei? Quanto costa il trattamento nanotech? Io da Milano, ho comprato una Giulia Blu Montecarlo..
 
Buongiorno ragazzi, mi ha chiamato Bossoni, GENTILISSIMO.. ma come riportava anche "ilPoli" non c'è paragone con Motor Village!
Credo che entro sabato firmerò... ho letto i vostri commenti sul nero metallizzato e concordo pienamente.. avendo la CLA nera posso dire anche io che quando è appena uscita dal lavaggio è uno spettacolo ma poco dopo è un continuo tra polvere graffi e altro... forse davvero il colore che rende più giustizia sarebbe quel grigio vesuvio :)
Comunque sono tornato sul configuratore Alfa ma non ho mica trovato i paraurti Anteriori e Posteriori della VELOCE come accessorio...
 
pagina optional, dopo la pagina pack.

vai su linea e stile e la prima riga è "paraurti modello veloce"...

ho appena simulato una configurazione di una b tech...
 
io lo abolirei il grigio sulla giulia, le fa perdere tantissimo. Vedo solo 3 colori : blu bianca e rossa. Blu e' molto elegante ma ha un po i difetti del nero. Bianca e' quella piu equilibrata,molto pratico come colore che la mette al riparo da swirl,sporco e bozzetti ; oltretutto e' molto bella in quella livrea. Rossa solo per le versioni piu 'cavallate'
 
Bravissimo Tsunam1!!!
trovato l'optional! perfetto!
Delarey il blue in generale sulle auto non mi piace... poi ovvio è soggettivo!!!
Eh il colore.. è un po' un problema! Nera la prenderei ma tra graffi, schiavizzazione del lavaggio macchina, in estate 800° quando entri in auto...
Bianca.. ?? BOOOOHHH
Quel grigio vesuvio è bello ma un po' classico!
Non so...
Ah una domanda.. ma Motor Village tipo Arese è presente anche a Milano per Alfa Romeo??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No ti prego la Giulia grigio elettrodomestico non se po guarda'. Quel grigio li lascialo alle tedesche