Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: sporcizia aspirazione

eee, paulaner o no, la mia aspirazione sembra le grotte di postumia!!! altro che 1 cm!!!
comunque appena sto casa due giorni smonto dalla turbina in su, poi per l'aspirazione la portero dal mecca.... non vorrei fare troppi danni...

Re: sporcizia aspirazione

esagerato..fai acasa con il prodotto della green star..10e..stacchi il manicotto in entrata sulla testa..e spruzzi..non da nessuna avaria..ah occhio..tieni alto di giri..xke tende a spegnersi!

Difficoltà avviamento 156 JTD

oggi tiro fuori la macchina, giretto fino in piazza, dopo un'oretta rimetto in moto, altri 7-8km, la lascio in parcheggio, vado a bermi un crodino.martini con degli amici e torno a prender la macchina..
salgo, infilo le chiavi, giro per metter in moto...............
nulla, non si accende..
si sentiva il motorio d'avviamento lavorare, ma il nulla..
spengo gli xeno, spengo la radio ma niente, non ne vuol sapere..
ho provato 5-6 volte, poi aspetto 20 secondi e....................partita.................
che può esser stato??
ho provato altre 10 volte oggi e non mi ha più fatto sto scherzo.........

- Informazione Pubblicitaria -
Re: non partiva più..

Le cause possono essere molte ne azzardo alcune:

Immobilizair che fà i capricci (chiave non riconosciuta); antifurto (after market???) con contatti ossidati; elettropompa benzina momentaneamente bloccata; ossidazione di qualche connettore; sensore di fase/giri in via di passare a miglior vita...:confused:

la chiave la riconosceva a mio avviso, antifurto non lo ho, vado a gasolio..

quale connettore potrebbe essersi ossidato??
e il sensore di giri??

considerando che tutto funzionava perfettamente, tranne l'auto che non si accedeva, me la sentirei di escludere tutto tranne sto maledetto motorino d'avviamento, però con lascusa che poi non mi ha più fatto quel problema oggi, non so se questo si possa escludere..
sulla vecchia punto mi ricordo che quando decise di smetter di funzionare, smise e stop, non è che dopo 1 minuto riprese a funzionare..

Per il gasolio...mi arrendo! Comunque se fosse guasto il motorino d'avviamento lo capiresti subito in quanto non lo sentiresti girare. Per il sensore di giri/fase di solito succede a motore caldo. Raffredandosi a volte il sensore si ripristina ma non credo sia il tuo caso.
Il fatto discriminante è se il motorino girava o meno. Se non girava oltre che lui stesso potrebbe essere un morsetto della batteria allentato...:confused:

Re: Difficoltà avviamento 156 JTD

Penso anche io alle candelette ... però avrebbe dovuto segnalarti l'anomalia sul BC

girava, girava..
infatti avevo paura di farlo saltare e non rimanevo più di 3 secondi a provare..
le candelette................. mah, come si fa a capire come stanno..
la spia che si deve attendere si spenga per accender l'auto resta accesa un secondo, un secondo e mezzo come sempre..

Purtroppo l'unica cosa che so dire in merito é di andare a controllare dall'elettrauto.

X