Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: pulizia vavola egr

80 eruo per pulirla?
e se la cambiava ? ci voleva un mutuo!
nelle 2.5 ore ci ha messo in mezzo anche la pausa caffe la sigaretta il panino e la chiaccherata con gli amici!
vabbe ce crisi bisogna sopravvivere!
spero solo che avendola smontata ti ha cambiato almeno le guarnizioni!

perchè quanto costa la pulizia?ho sentito anche cifre più alte
 
Re: pulizia vavola egr

E abbastanza semplice ,ha dei bulloni che ti permettono di dividerla in due , poi dentro non ha quasi nulla e vedi subito se ce quella classica fuligine nera accumulata
considera che come meccanico non sono molto esperto
se è una bici te la smonto in quanti pezzi vuoi ma le auto non sono il mio forte, sarà che non ho un passato da utente di motorino
 
Re: pulizia vavola egr

considera che come meccanico non sono molto esperto
se è una bici te la smonto in quanti pezzi vuoi ma le auto non sono il mio forte, sarà che non ho un passato da utente di motorino

l egr è facile da pulire...ci dovrebbe essere una guida
 
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Re: pulizia vavola egr

più di una
il mio problema è, oltre all'inesperienza, il non avere un garage o anche solo un posto auto dove "smanettare"
la macchina la parcheggio in strada, purtroppo
 
Re: pulizia vavola egr

più di una
il mio problema è, oltre all'inesperienza, il non avere un garage o anche solo un posto auto dove "smanettare"
la macchina la parcheggio in strada, purtroppo

e purtroppo un posto ci và....
 
Re: pulizia vavola egr

non ti dico poi che su quella strada si "aprono" 3 scuole..
vabbeh siamo OT
 
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Re: avaria sistema controllo motore

:mad: AIUTO!
Buongiorno, ho un'Alfa 156 sw 1.9 JTD 16 v. del 2003. Non so da quanto tempo devo convivere con questo problema: l'ho avuto saltuariamente sin dall'inizio ora però sta peggiornado,
- accelerando in partenza da fermo niente, il motore va regolarmente su di giri e dà normali prestazioni;
- accelerando in sorpasso, sgasando, con 3^-4^ marcia esce la maledetta segnalazione "avaria sistema controllo motore" il motore va in recovery
e degradano le prestazioni.
- mi devo fermare spegnere, riaccendere, la segnalazione scompare, il motore torna alle prestazioni normali, sino alla volta successiva.
Un'autofficina mi dice che si sono formate incrostazioni sulle palette della turbina a geometria variabile e che devo cambiare la turbina, un'altra mi dice che occorre cambiare la valvola che controlla i gas di scarico........
Mi potete aiutare?
Grazie.
 
Re: Alfa 156 - avaria sistema controllo motore

in diagnosi quale errore leggi?
 
Tubo di ferro della EGR tranciato, sfiata

Ciao ragazzi, un paio di giorni fa mi sono messo in garage per cambiare la guarnizione delle punterie visto che trasudava un bel pò da parecchio tempo, ci ho messo anche un filo di pasta nera per i motori fire per star piu tranquilli (notare come ho lucidato il coperchio) :grinser005:
Oggi sono sceso a controllare com'era la situazione ma è tutto ok per ora regge alla grande :D ...ma ho notato che il tubo della egr è tagliato di brutto e sfiata un casino, ho la egr chiusa ma comunque perde lo stesso pressione da quel tubo, poi se guardate l'immagine ho messo la freccia dove ho messo il lamierino in acciaio per chiudere la egr mi confermate sia il posto giusto? Anche se è da un paio di anni che è li! :D Perche avevo pensato magari di metterlo dalla parte opposta cosi almeno non entra nemmeno la pressione in quel tubo e guadagnerei anche qualcosa in termini di prestazioni credo ed in piu non dovrei cambiare sto tubo perchè li la pressione non ci arriverà mai più!

Comunque domani chiedo in alfa il prezzo perchè di concorrenza ho gia guardato online e chiesto ma nada, solo original, quindi la cosa mi spaventa... .: lol :.


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Re: Tubo di ferro della EGR tranciato, sfiata

Guarda che la pressione dovrebbe arrivare da dove hai messo la piastra tu se non sbaglio....almeno questo intuisco dalla foto..Comunque puoi tapparlo anche dall'altro lato per toglierti il pensiero...In termini di prestazioni non quadagni niente, forse un po più di fluidità ai bassi.
 
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