Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: Tubo di ferro della EGR tranciato, sfiata

Secondo me quello sfiato lo senti perchè viene dai cilindri, quindi se sostituisci il tubo guadagni un pò perchè eviti lo sfiato dai cilindri.
 
Re: Tubo di ferro della EGR tranciato, sfiata

E da due giorni che ho messo il nastro di alluminio quello di alluminio ma domani lo faccio saldare anche perche il tubo smontandolo si e proprio tranciato in due. poi in piu magari domani dal fabbro mi faccio fare una piastra in ferro da 1.5mm cosi la metto anche dall altra parte e magari guadagno qualcosina! ;)
 
Re: Tubo di ferro della EGR tranciato, sfiata

Sono andato con il tubo in un centro dove saldano di tutto, costo 20 euro perchè è stato saldato con una lega composta da stagno-argento, ora l'ho già montato ma domani mattina vado da un fabbro a farmi fare la piastrina cosi chiudo il tubo anche dall'altro lato e magari guadagno qualcosina essendoci più pressione diretta al motore.
 
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Re: Tubo di ferro della EGR tranciato, sfiata

Potevi anche farne a meno, io sto pensando di toglierlo proprio...flangia sulle due entrate e collegamento dei tubi del termostato.
 
Re: Tubo di ferro della EGR tranciato, sfiata

Adesso metto la flangia anke dall altra parte cosi arriva piu pressione al motore e via..devo anche revisionare la turbina
 
Re: La mia alfa non parte più!

Anche a me stesso problema....pompa alta pressione andata!!!! 1150 euri + iva ed il gioco è fatto!!!!
 
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Re: Alfa 156 - avaria sistema controllo motore

Salve a tutti sono Gianni e vi espongo il problema della mia auto. Ho un'alfa 156 2.4 jtd 20v di fine settembre 2004 con circa 160000 km che da qualche mese a questa parte sta facendo i capricci. Il problema che mi si è presentato è quello che riguarda l'accensione della "famosa" spia avaria motore(che resta fissa per 1 o per qualche giorno per poi spegnersi e ripresentarsi), accompagnata da una drastica perdita di potenza che si verifica sempre in 3a-4a marcia superati i 3000 giri. Sono stato dal mio meccanico di fiducia il quale facendo un controllo generale del motore attraverso diagnosi non ha riscontrato alcuna anomalia(e mi sembra alquanto strano visto che l'auto presenta la spia accesa e relativo problema di perdita di potenza) fatta eccezione della valvola egr che necessitava di essere pulita.Purtroppo anche dopo la pulizia dell'egr le cose non sono cambiate ed inizio a pensare seriamente di dover convivere con questo problema.Avete qualche consiglio da darmi?? Grazie in anticipo a tutti.
 
Anche a me é successo, controllate i tubicini attaccati alla valvola del turbo si deteriorano e quando si dilatano sfiatano e fanno accendere l'avaria motore un po' come quando si rompono i tubi dell intercooler.. ;)
 
Re: Alfa 156 - avaria sistema controllo motore

Ciao Franzalfa, quindi mi stai dicendo che potrebbe essere solo una questione di tubicini??Immagino tu abbia risolto?
 
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Si la macchina nn sale di giri sembra praticamente un diesel aspirato.. E si accende l avaria motore. Controlla tutti i tubicini, domani faccio una foto
Cosi ti fai un idea.. Io ho risolto cosi
 
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