Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Vuoto in accelerazione - Alfa 156 1.9 JTD 116 cv (2005)

salve a tutti......
da qualche tempo la mia alfona fa i capricci.
a marcie basse e a filo di gas ha dei vuoti in accelerazione......
si sente proprio come se la turbina si fermasse e ripartisse un 'attimo dopo.
avete presente quando erroneamente si sta accelerando a veicolo fermo e viene girata la chiave per spegnare il motore?si sente uno sfiato che proviene dalla turbina.....cosi mi fa quando sto accellerando a filo di gas.
da che puo dipendere?
ho fatto la diagnosi ma niente:::
chiedo a voi prima di portarla in officina e sentirmi dire sempre le stesse cose..o che e' problema di turbina o centralina
vi ringrazio tutti anticipatamente

Re: alfa 156 1.9 jtd 116 cv anno 2005 giugiaro vuoto in accelerazione

we raga nessuno che mi puo aiutare?

mi sembra strano che nessuno abbia avuto questo problema......
vi ho chiesto una mano dato che fino ad oggi neanche i mecc della mia zona hanno saputo dirmi niente in merito al problema o semplicemente che potrebbe essere la turbina o la centralina..
confido in voi per un aiutooooooooooooooooo: dannaz :

- Informazione Pubblicitaria -

ciao, dovrebbe essere il manicotto della turbina per lo sfiato che senti.
per il fatto che non si attacca la turbina o lo fa quando pare a lei ci sto combattendo anch io, in questa settimana, forse oggi, pulisco l'egr. Poi vedo come va

io ho risolto tappando l 'egr con lamierino d acciaio inox, ora va bene.

grazie mille infatti si e' supposto di fare la stessa alla mia tappando l'egr,
di che anno e' la tua?
ti chiedo questo perche il mecc dice che potrebbe,tappando l'egr accendersi avaria motore a te si e' verificato cio?
riguardando i manicotti della turbina fino al radiatore intercooler lo escludo perche' entrambi l'ho cambiati da poco
grazie comunque a fammi sapere se si accende la spia .lunedi la porto in officina e vediamo cosa ne uscira fuori......

Ciao io avevo un vuoto tempo fa ed in offina me l hanno risolto cambiandomi il relè della pompa del gasolio.Mi dissero che era sporco e visto che era un po di tempo che me lo faceva si era bruciato!Alla fine con 40euro ho risolto.P.S:dopo un po che avevo questi vuoti ero rimasto a piedi.

grazie Neggy mi sa che ho il tuo stesso problema.........ho pulito l'aspirazione corpo farfallato e valvola egr pensando che fosse quella ma appena finito di rimontare il tutto l'auto e' partita e subito dopo si e' spenta non partendo piu''''
dato che da alcuni giorni a questa parte me lo faceva ho ipotizzato che fosse la pompa del gasolio....
ho svitato il bullone da 19 sul filtro.....mandata...... e mi sono accorto che la pressione non era un granche'
oggi penso di sistemarla e poi faccio sapere come e quali cose ho dovuto cambiare per tornare alla normalita''''
grazie mille comunque

Neggy potresti indicarmi precisamente dove si trova il rele' della pompa gasolio e' urgente grazie mille in anticipo

Si trova davanti alla batteria!

X