Perdita potenza tra i 1000 e i 2000 rpm
Salve, sono i possesso di una 156 1.9 mjet da 140 cv. Da un paio di mesi circa ha dei problemi legati sia al consumo, sia alle prestazioni. In pratica affondando l'accelleratore ai bassi regimi non succede nulla, mentre superati i 2000 rpm la macchina sale di giri e "procede spedita".
Per facilitarvi la vita vi elenco i lavori che sono stati apportati alla mia musona: revisione iniettori, revisione turbina, sostituzione elettrovalvola attuatore (l'astina dell'attuatore funziona perfettamente), pulizia egr, pulizia debimetro e prova con debimetro nuovo, dulcis in fundo per problemi legati alla rottura della testata...sostituzione del motore!!! Motore seminuovo con 45/50.000 km, il motore è completo di egr e iniettori e di tubi vari, insomma il vano motore risulta essere completamente rivisto...
Non so più dove sbatterci la testa, e intanto il mio portafoglio si alleggerisce...: dannaz :