Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: Alfa 156 - avaria sistema controllo motore

ciao a tutti io ho un alfa 156 19jtd sportwagon 16v del 2004 e ho il medesimo problema dell'avaria motore che quando cerco di accelerare la ma la macchina non va su di giri porto la macchina dal mio meccanico fatto la diagnosi mi dice errore pressine turbo ho ambiato lelettro valvola situata sul radiatore e il problema pesiste già qualche anno ho avuto il medesimo problema ma cambiando il tubicino attaccato alleletro valvola si sistemava ma adesso nn so cosa può essere mi potreste aiutare graz a tutti.

Re: Alfa 156 - avaria sistema controllo motore

ciao a tutti io ho un alfa 156 19jtd sportwagon 16v del 2004 e ho il medesimo problema dell'avaria motore che quando cerco di accelerare la ma la macchina non va su di giri porto la macchina dal mio meccanico fatto la diagnosi mi dice errore pressine turbo ho ambiato lelettro valvola situata sul radiatore e il problema pesiste già qualche anno ho avuto il medesimo problema ma cambiando il tubicino attaccato alleletro valvola si sistemava ma adesso nn so cosa può essere mi potreste aiutare graz a tutti.

avrai di sicuro la valvola Egr in avaria, collettori d'aspirazione della turbina e intercooler otturati. devi provvedere allo smontaggio e alla pulizia di tutta l'aspirazione.

Avaria motore....

Buongiorno a tutti. Vorrei chiedervi un parere su quello he mi sta succedendo da da 5 o 6 giorni.
Mentre sono ad una velocità costante di 120/140 km, si accende la spia avaria motore e la macchina mi va in protezione. Il giorno dopo metto in moto e trovo la spia spenta. Vado in officina, collegano il computer e rilevano un problema al sensore del turbo ( quello sul collettore). Lo cambio con un altro usato riprovo e dopo qualche chilometro stesso difetto. Lascio la macchina spenta un giorno e la spia si spegne. Stesso referto di qualche giorno prima. Rimonto il sensore originale, tappo l'EGR, riparto e dopo una quarantina di chilometri spia di nuovo accesa. Parcheggio sotto casa e questa mattina spia spenta. Voi cosa ne pensate? Ci saranno i fantasmi nel motore?
Grazie a tutti....

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Avaria sistema controllo motore - Alfa 156

ma, mettendo la flangia sulla EGR, hai provveduto ad effettuare la registrazione della modifica anche sulla Eprom? (la centralina elettronica per intenderci) la centralina rileva la EGR (tappata) come fosse in "avaria" e quindi ti manda in recovery il motore.

Il problema lo faceva anche prima di mettere la flangia sull'EGR. Comunque la farò disabilitare anche sulla centralina....Perchè occhio alla turbina???? Mi rileva l'errore sul sensore....

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

dopo due giorni con spia spenta, questa mattina a 100 km/h si è riaccesa....

ti dico okkio alla turbina perche il sensore di sovralimentazione serve a "leggere"la pressione con cui viene spinta l'aria dalla turbina se ti da problemi due sono le possibili cause:ho e sporco(e cmq nn e il tuo caso visto che anche con il sensore nuovo l'errore rimane)o c'e qualche problema con l'aria che viene spinta dal turbo,nel senso che la centralina nel leggere il"dati" ricevuti dal sensore non li riconosce come quelli che dovrebbero essere(a seconda del range di giri morore,aria rilevata dal debmetro ecc)e quindi ti da errore!per caso sai se la tua turbina sia a geometria variabile?

Si, la 140 cv ha la geometria variabile....

visto che hai la geometria variabile potresti vedere se l'attuatore della geometria funzioni bene.....ce un post dedicato a questo problema....!cmq anche io ho il tuo stesso problema....a me capita di solito in autostrada quando in accelerazione con la terzao la quarta salgo di giri e di solito tra i 2000 e i 3000 giri!:Bash:anche io ci sto dietro da un po ma nn mi va di cambiare pezzi a vuoto.....il mio attuatore funziona bene a questo punto le mie attenzioni si stanno rivolgendo verso l'eletrovalvola che gestisce l'attuatore....!per info la tua 156 e mappata?

Grazie per l'informazione. No, la mia non è mappata....

X